Passaggio dal 3% al 5% minoxidil

giovanni24

Utente
15 Luglio 2017
120
48
165
Ma a me sembra più grave il passaggio dal 5 al 3 e poi di nuovo al 5%, ci credo che hai perso densità, assurdo con quale facilità riescono a dare terapie senza senso?
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

sosa77

Utente
19 Giugno 2019
168
26
165
roma
ragazzi.. comprendo tutti i vostri messaggi e sono molto confuso... non so se rimanere con il minoxidil 5% e aspettarmi un miglioramento anche di densità oppure chiedergli fina sistemica, che ne pensate?
 

giovanni24

Utente
15 Luglio 2017
120
48
165
Il minoxidil devi continuare ad applicarlo, mai sospenderlo così di botto, sennò si fa ancora più danno (per sospenderlo devi farlo molto lentamente), per la fina non so, se non te la vuole dare, mi sembra molto strano, specie da un tricologo
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
ragazzi.. comprendo tutti i vostri messaggi e sono molto confuso... non so se rimanere con il minoxidil 5% e aspettarmi un miglioramento anche di densità oppure chiedergli fina sistemica, che ne pensate?
Chiedi al tuo dermatologo, sicuramente saprà indicarti la terapia corretta. ???????
 
  • Haha
Reazioni: giovanni24

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,391
7,332
2,015
Ma è un normale dermatologo.
Il fatto è che visto il diradamento,non ha senso non darti un anti DHT.. tutto qui.
Se hai AGA è la base, altrimenti continui a perdere densità, perché i capelli continuano a miniaturizzarsi senza.
Il minoxidil è solo uno stimolatore della crescita
 
  • Mi Piace
Reazioni: sosa77

sosa77

Utente
19 Giugno 2019
168
26
165
roma
AGGIORNAMENTO :
sono riuscito a farmi dare l'ok per finasteride, però prima devo fare analisi del fegato e spermiogramma... anche a voi hanno chiesto questo?
 

sosa77

Utente
19 Giugno 2019
168
26
165
roma
Spermiogramma qualcuno lo chiede, fegato mai sentito
Però bello che sua tu a chiedere e non lui a dare...mah :rolleyes:
Credo di essermi spiegato male fin dall'inizio, lui gia da inizio visita mi disse che con la finasteride sistemica avrei raggiunto il massimo della cura, ma prima di prescrivermela ha detto di " aspettare"
 

sosa77

Utente
19 Giugno 2019
168
26
165
roma
Ragazzi scusate, ma lo spermiogramma posso utilizzare i test quelli che vendono in farmacia o pure farlo in laboratorio?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,391
7,332
2,015
Ragazzi scusate, ma lo spermiogramma posso utilizzare i test quelli che vendono in farmacia o pure farlo in laboratorio?
Laboratorio,non credo esistano test in farmacia,mai sentito.
Per la fina,come già ti abbiamo detto,cosa voleva aspettare che non avessi più capelli? :rolleyes:
 
  • Mi Piace
Reazioni: sosa77
16 Settembre 2020
41
4
15
Io trovo assurdo che un profano con un minimo di intelligenza abbia la capacità di capire che le basi siano Anti Dht + Minox ed un medico non ci riesca...

Penso sempre “ma non gli basterebbe fare un giro su questo forum per capire gli errori madornali che fa?”
 
  • Haha
Reazioni: proxy

elisir06

Utente
2 Agosto 2007
1,288
3
415
Esistono i test fai da te qualche parafarmacia ita o eu li vendono. Tuttavia non saprei dire quanto siano attendibili sulla precisione quanto un esame clinico.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy