Pareri...

giorgio4you

Utente
23 Agosto 2005
282
3
265
Ciao a tutti, mi ripresento visto che sono assente da un bel po.
Ho 38 anni, all'età di 20 circa vado da un guru della tricologia, mi diagnostica AGA (avevo un botto di capelli) e mi prescrive 1/2 proscar e non ricordo quale lozione (no minoxidil) da applicare. Dopo un po' torno e la cura procede bene. Poi mi fa switchare a Nipononivea + Adenosil Plus e vado avanti per altro tempo (questi erano prodotti che lui produceva... indirettamente). Dopo altro tempo decido di cambiare medico e vado da un altro tricologo che mi fa riprendere 1/2 proscar + lozione con minoxidil, progesterone, 17 alfa estradiolo etc... dopo altro tempo (circa 3/4 annj) la situazione migliora e concordemente col tricologo decido di interrompere prima lozione e poi fina.

Per 7 / 8 anni mi dimentico dei capelli. Certo, ogni volta che mi taglio i capelli vedo che il frontale e le tempie qualcosina perdono ed arretrano, ma non mi preoccupo. Passati 8 anni torno dal tricologo, mi guarda e mi dice che è tutto a posto, si tratta solo di stempiatura fisiologica e mi consiglia Annurmets. Bah...?!? Non discuto e seguo il suo consiglio..

La situazione sembra migliorare.. i capelli mi sembrano più densi e lucenti ma onestamente non so dirvi se si trattasse di tutto fumo e niente arrosto.

Passano altri 2 anni, torno di nuovo dallo stesso tricologo e, questa volta, mi dice che la situazione non va bene.. è peggiorata (ma come?!? non era tutto ok?? ?‍♂️?‍♂️?‍♂️?‍♂️ ????)

Mi prescrive lozione e serenoa.
Passano circa 4 mesi dall'inizio della cura e la linea frontale e le tempie non sembrano migliorare. In particolare, vedo molta caduta i primi 2 mesi di cura, poi si arresta la perdita (oggi perdo pochissimi capelli al giorno) ma non vedo alcuna ricrescita e trovo, per di più, ancora capelli miniaturizzati. Nel complesso i capelli nella zona frontale e tempie paiono proprio peggiorati. Sarei propenso a spingere per chiedere finasteride ma al tempo stesso non so se 4 mesi sono un tempo congruo per tirare le somme.. voi che dite?
 
Ultima modifica:

giorgio4you

Utente
23 Agosto 2005
282
3
265
  • Mi Piace
Reazioni: Martino98

giorgio4you

Utente
23 Agosto 2005
282
3
265
E domani... pubblicherò il quarto mese.. preparatevi perché peggio di così divento pelato..

Per il momento, voi vedete risultati?
Ps. Il vertex nel complesso è ancora ben coperto ovviamente non come quando avevo 15 anni.
Pps io credo d'esser un 2 - 3 norwood .. che dite?
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,248
7,297
2,015
Sono foto un po' così,ma vedo una situazione stabile.
Per la stempiatura ci puoi far poco,la zona frontale potrebbe migliorare
 

giorgio4you

Utente
23 Agosto 2005
282
3
265
Caro @proxy eccoti accontentato.. anche senza mani.. adesso però mi aspetto dei super consigli.. ovviamente i capelli sono più corti, li ho tagliati..
Dopo 4 mesi di terapia é normale questa situazione? Io non vedo alcun progresso.. anzi.. noto maggior diradamento..
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,248
7,297
2,015
Ecco vedi così è tutta un altra cosa e la situazione è molto buona.
Hai delle stempiature ma ci puoi far poco.
La lozione attuale?
La qualità dei capelli sembra buona,non sono fini(ovviamente dove ti stai. stempiando c'è miniaturizzazione)
Secondo me potresti provare con un azione Anti DHT più Strong con questo
https://hairshopeurope.com/vitaminity-dht-blocker-complex
associato alle procianidine di mela
https://www.vitaminity.com/vitaminity-apple-extract-hair-complex.html
molto attive in quella zona
Se non le conosci puoi farti una cultura
 
  • Mi Piace
Reazioni: Freng17

giorgio4you

Utente
23 Agosto 2005
282
3
265
Ecco vedi così è tutta un altra cosa e la situazione è molto buona.
Hai delle stempiature ma ci puoi far poco.
La lozione attuale?
La qualità dei capelli sembra buona,non sono fini(ovviamente dove ti stai. stempiando c'è miniaturizzazione)
Secondo me potresti provare con un azione Anti DHT più Strong con questo
https://hairshopeurope.com/vitaminity-dht-blocker-complex
associato alle procianidine di mela
https://www.vitaminity.com/vitaminity-apple-extract-hair-complex.html
molto attive in quella zona
Se non le conosci puoi farti una cultura
Grazie mille @proxy per l'esauriente risposta. In realtà entrambi i prodotti li conosco molto bene e li ho già usati, ora ho preso 3 mesi di restax e abbinerò a breve markeceutical integra 2 cps x 3 mesi.
Il punto è che serenoa secondo me funziona poco.. vorrei passare a finasteride.. almeno per dare una botta di 12 - 24 mesi e poi eventualmente alternare con serenoa o dht blocker..
Comunque credimi, a me la situazione pare peggiorata da inizio cura.. come se la lozione stia aggravando l'alopecia.. la cute non è arrossata, ne grassa, ne irritata.. solamente un po secca ma i capelli non mi sembrano migliorati
La lozione attuale è una galenica con 5% minoxidil, 17 alfa estradiolo, progesterone, idrocortisone butirrato, triamcinolone acetonide, trancutol
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,248
7,297
2,015
Grazie mille @proxy per l'esauriente risposta. In realtà entrambi i prodotti li conosco molto bene e li ho già usati, ora ho preso 3 mesi di restax e abbinerò a breve markeceutical integra 2 cps x 3 mesi.
Il punto è che serenoa secondo me funziona poco.. vorrei passare a finasteride.. almeno per dare una botta di 12 - 24 mesi e poi eventualmente alternare con serenoa o dht blocker..
Comunque credimi, a me la situazione pare peggiorata da inizio cura.. come se la lozione stia aggravando l'alopecia.. la cute non è arrossata, ne grassa, ne irritata.. solamente un po secca ma i capelli non mi sembrano migliorati
Ma il Restax non è a livello del blocker ed integra è mix di vit b cisteina MSM ovviamente a basso dosaggio,nulla a che vedere con le potenzialità della mela
Senti il tuo curante per la fina,io non vedo una situazione tragica anzi
Che Lozione stai usando adesso?
 

Bohd

Utente
16 Aprile 2019
12
0
5
Santa Maria Capua Vetere
Ciao a tutti, volevo utilizzare questo post per togliermi un dubbio perchè direttamente inerente all'argomento trattato e vorrei raccogliere dei pareri a riguardo. Sto facendo una cura con minox a 4% e restax da assumere per 6 mesi da gennaio di quest'anno, una volta finito il ciclo di restax, avendo raccolto varie opinioni positive per quanto riguarda il dht blocker della vitaminity ho deciso di passare a quest'ultimo. E' un passaggio lecito? Posso continuare la cura con minox + dht blocker e magari eventualmente integrare per un ciclo di 4 mesi anche Annurmets? Il mio non è un caso di alopecia aggressiva, ma la cura mi è stata prescritta dal dott. Gigli per cercare di mantenere le tempie che si stanno diradando.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,248
7,297
2,015
Ciao a tutti, volevo utilizzare questo post per togliermi un dubbio perchè direttamente inerente all'argomento trattato e vorrei raccogliere dei pareri a riguardo. Sto facendo una cura con minox a 4% e restax da assumere per 6 mesi da gennaio di quest'anno, una volta finito il ciclo di restax, avendo raccolto varie opinioni positive per quanto riguarda il dht blocker della vitaminity ho deciso di passare a quest'ultimo. E' un passaggio lecito? Posso continuare la cura con minox + dht blocker e magari eventualmente integrare per un ciclo di 4 mesi anche Annurmets? Il mio non è un caso di alopecia aggressiva, ma la cura mi è stata prescritta dal dott. Gigli per cercare di mantenere le tempie che si stanno diradando.
Si lo puoi fare ed al posto della"annurmets puoi provare la nostra linea annurca
https://calvizie.net/forum/threads/vitaminity-qualità-al-giusto-prezzo.1239458/ più estratto meno costo
 

giorgio4you

Utente
23 Agosto 2005
282
3
265
Ti direi che lecito è sicuramente lecito.. i due prodotti sono alternativi.. mi sfugge però perché Gigli prescrive Restax se effettivamente dht blocker (sponsorizzato dai più del forum) sia più completo ed efficace. Questo è proprio un dubbio che mi piacerebbe dipanare.. visto anche che ho trovato alcuni video youtube ove Gigli interviene in eventi organizzati da Wikenpharma (restax)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,248
7,297
2,015
Ti direi che lecito è sicuramente lecito.. i due prodotti sono alternativi.. mi sfugge però perché Gigli prescrive Restax se effettivamente dht blocker (sponsorizzato dai più del forum) sia più completo ed efficace. Questo è proprio un dubbio che mi piacerebbe dipanare.. visto anche che ho trovato alcuni video youtube ove Gigli interviene in eventi organizzati da Wikenpharma (restax)
Semplicemente perché come tutti i nostri prodotti non sono reperibile in farmacia e lui può prescrivere solo quelli.
 

giorgio4you

Utente
23 Agosto 2005
282
3
265
Semplicemente perché come tutti i nostri prodotti non sono reperibile in farmacia e lui può prescrivere solo quelli.
@proxy scusa ma stavo riflettendo.. perché può prescrivere solo ciò che si trova in farmacia? È un regolamento dell'ordine dei medici? In fondo stiamo parlando di integratori di libera vendita non farebbe la prescrizione di un farmaco non distribuito in Italia ma reperibili solo on-line..