Pareri sul mio caso e trapianto

mpic83

Utente
5 Giugno 2021
14
1
5
il trapianto non è una soluzione al problema capelli(te lo dice uno che se lo è fato quasi 3 anni fa con il migliore sulla piazza)entrano in gioco diversi fattori in ballo ..dimensioni della testa calibro dei capelli e tanto altro..dal mio punto di vista è solo un palliativo..come prima difficilmente tornerai..
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

mazarron

Utente
21 Gennaio 2007
204
1
165
il trapianto non è una soluzione al problema capelli(te lo dice uno che se lo è fato quasi 3 anni fa con il migliore sulla piazza)entrano in gioco diversi fattori in ballo ..dimensioni della testa calibro dei capelli e tanto altro..dal mio punto di vista è solo un palliativo..come prima difficilmente tornerai..
A questo sicuramente, non si può tornare come prima. Non mi aspetto chissa che. Ma una zona coperta anche se non densa sarebbe già qualcosa. Se posso, chi ti ha operato? Posteresti foto del prima e dopo ? Grazie
 

mazarron

Utente
21 Gennaio 2007
204
1
165
Nel link sono elencate le farmacie che usano il nostro veicolo.
Quindi al momento del preventivo richiedi il veicolo Ieson.
Al massimo userei la Finasteride topica,alla fine sia topica che sistemica la duta non ha portato va queste grosse differenze con Finasteride
Che composizione per fina topica ??
 

mazarron

Utente
21 Gennaio 2007
204
1
165
Iniziato proscar 1/4 orale. Vediamo se mi da problemi. Quanto deve passare prima di sottopormi a trapianto?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
Iniziato proscar 1/4 orale. Vediamo se mi da problemi. Quanto deve passare prima di sottopormi a trapianto?
Devi intraprendere una cura con fina, topici, così da recuperare il più possibile nel prossimo anno,anno e mezzo.
Poi puoi pensare al trapianto secondo me
 

mazarron

Utente
21 Gennaio 2007
204
1
165
Devi intraprendere una cura con fina, topici, così da recuperare il più possibile nel prossimo anno,anno e mezzo.
Poi puoi pensare al trapianto secondo me
Un anno e mezzo?? Azzo.
Ma perché non si può fare trapianto e curarsi?
 

mpic83

Utente
5 Giugno 2021
14
1
5
A questo sicuramente, non si può tornare come prima. Non mi aspetto chissa che. Ma una zona coperta anche se non densa sarebbe già qualcosa. Se posso, chi ti ha operato? Posteresti foto del prima e dopo ? Grazie
ciao scusa ma non voglio postare mie foto..non l'ho fatto quando mi sono trapiantato figurati ora :) io comunque stavo inguaiato quanto te o forse un pelino meglio..ma siamo li ..Mi ha operato il dottor Hasson in CanadaMi ha messo 6300 uf su per giu...se giri in un altro forum famoso di cui non faccio nomi troverai un sacco di foto di trapianti con il prima e il dopo..
 

mpic83

Utente
5 Giugno 2021
14
1
5
A questo sicuramente, non si può tornare come prima. Non mi aspetto chissa che. Ma una zona coperta anche se non densa sarebbe già qualcosa. Se posso, chi ti ha operato? Posteresti foto del prima e dopo ? Grazie
Il discorso che il trapianto ti offre una illusione di copertura ..è solo visiva..Poi alla fine sarai comunque costretto a portare i capelli lunghetti e a pettinarteli in una certa maniera..quindi non è che risolvi la questione :)
 

mpic83

Utente
5 Giugno 2021
14
1
5
Un anno e mezzo?? Azzo.
Ma perché non si può fare trapianto e curarsi?
a me il chirurgo ha detto 3-6 mesi....tecnicamente perchè più lo si fa con una situazione di alopecia stabilizzata meno probabilità si avrà di perdere in seguito capelli autoctoni(e vedersi peggiorati in fin dei conti)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
Di norma si iniziano a notare miglioramenti di una terapia dai sei mesi, quindi quindi è un tempo minimo.

Poi ognuno è libero di fare quello che vuole ovviamente,ma visto che molti ci sono già passati e si sono pentiti di non essersi curati (prima e dopo) è giusto dirtelo.
Lo stesso doc Tesauro,(che come tutti i chirurghi ha interesse ad operare)lo fa' presente
 
Ultima modifica:

Andrea_26

Utente
23 Gennaio 2021
119
26
165
Uno che conosco dice di avere il trapianto da piu di 20 anni e si è operato proprio da Tesauro con una fut.
Pentirsi di che cosa ben venga se fa un trapianto mica possono tutti bombardarsi di farmaci ,ormoni ecc,tanto se hai gli esami apposto non dovresti perderli poi da quello che leggo è soggettivo.
Mazzaron l'importante e che ti fai trapiantare i capelli dalla donor appena sopra al collo dove cominciano a spuntare i capelli,così sei più sicuro che non cadano a meno che tu non abbia dupa o qualcosa altro.
 

mazarron

Utente
21 Gennaio 2007
204
1
165
ciao scusa ma non voglio postare mie foto..non l'ho fatto quando mi sono trapiantato figurati ora :) io comunque stavo inguaiato quanto te o forse un pelino meglio..ma siamo li ..Mi ha operato il dottor Hasson in CanadaMi ha messo 6300 uf su per giu...se giri in un altro forum famoso di cui non faccio nomi troverai un sacco di foto di trapianti con il prima e il dopo..
Ok grazie delle info
 

mazarron

Utente
21 Gennaio 2007
204
1
165
Di norma si iniziano a notare miglioramenti di una terapia dai sei mesi, quindi quindi è un tempo minimo.

Poi ognuno è libero di fare quello che vuole ovviamente,ma visto che molti ci sono già passati e si sono pentiti di non essersi curati (prima e dopo) è giusto dirtelo.
Lo stesso doc Tesauro,(che come tutti i chirurghi ha interesse ad operare)lo fa' presente
Intendevi scrivere pentiti di NON essersi curati prima e dopo ?
 
Ultima modifica da un moderatore:

mazarron

Utente
21 Gennaio 2007
204
1
165
Uno che conosco dice di avere il trapianto da piu di 20 anni e si è operato proprio da Tesauro con una fut.
Pentirsi di che cosa ben venga se fa un trapianto mica possono tutti bombardarsi di farmaci ,ormoni ecc,tanto se hai gli esami apposto non dovresti perderli poi da quello che leggo è soggettivo.
Mazzaron l'importante e che ti fai trapiantare i capelli dalla donor appena sopra al collo dove cominciano a spuntare i capelli,così sei più sicuro che non cadano a meno che tu non abbia dupa o qualcosa altro.
Domani ho visita. Vediamo cosa mi dice, anche in base ai vostri consigli.
 

mpic83

Utente
5 Giugno 2021
14
1
5
Uno che conosco dice di avere il trapianto da piu di 20 anni e si è operato proprio da Tesauro con una fut.
Pentirsi di che cosa ben venga se fa un trapianto mica possono tutti bombardarsi di farmaci ,ormoni ecc,tanto se hai gli esami apposto non dovresti perderli poi da quello che leggo è soggettivo.
Mazzaron l'importante e che ti fai trapiantare i capelli dalla donor appena sopra al collo dove cominciano a spuntare i capelli,così sei più sicuro che non cadano a meno che tu non abbia dupa o qualcosa altro.
Ci sono anche casi di qualcuno che si è operato da lui e gli sono caduti i capelli dopo un tot di anni se non ricordo male..(giusto per mettere le cose in chiaro)il problema è che a parità di bravura di un chirurgo entrano in gioco altri fattori tra cui la variabilità biologica ..la grandezza dell'area operata la tecnica utilizzata,l'età ,il calibro del capello ecc
 

fiv

Utente
17 Novembre 2017
502
211
265
comunque ultimamente ho visto che è entrata parecchio in voga duta topica settimanale. Su HLT/Reddit ci sono diversi utenti che la stanno provando e molti che avevano sides con fina orale/topica dicono di non averne con duta topica. Ne hanno parlato anche youtuber americani che hanno canali che trattano di calvizie. Chissà... magari l'uso di una sola volta a settimana provoca anche minor stress...