Parere sul mio caso di alopecia areata

Melo25

Utente
30 Dicembre 2023
4
0
5
Infatti anche io da quando ho iniziato ho perso sopracciglia speravo che col passare del tempo le cose cambiassero un po' in meglio.. ma a quanto pare non cambia. Visto che alcuni hanno detto che ci vuole tanto tempo. Ma visto che solo il 40 per cento circa risolve forse per noi non ha effetto.
A me lo hanno prescritto per un anno, aspetterò ancora un po’ e vedremo, la speranza è l’ultima a morire
 

Melo25

Utente
30 Dicembre 2023
4
0
5
Secondo te ci sono altre alternative a parte questo farmaco nell'ipotesi peggiore??
Io ho provato con iniezioni di kenacort intramusco e sulla cute interessata, ho provato creme, gocce e lozioni ma nulla
Quindi se ricrescono ben venga, altrimenti mi sono già rassegnato da un po’
 

mal.car

Utente
5 Febbraio 2024
9
1
5
Io ho provato con iniezioni di kenacort intramusco e sulla cute interessata, ho provato creme, gocce e lozioni ma nulla
Quindi se ricrescono ben venga, altrimenti mi sono già rassegnato da un po’
Anche io ho provato lozioni a base di ciclosporina e clobetasolo, il ditranolo crema ed il kenakort ma niente..anzi a dire il vero dopo le lezioni da areata si è trasformata in universale.
 

legislatore

Utente
29 Giugno 2023
31
4
15
Ok. Ma all'inizio hai notato che la caduta di capelli o peli continuava oppure si è sospesa o rallentata appena hai iniziato la cura con Baricitinib?
Io quando ho iniziato non ne avevo più , comunque si mi ha preso le unghie delle mani.. e adesso ho di nuovo i capelli, sopracciglia, ciglia e peli sul corpo..grande risultato per me
 

mal.car

Utente
5 Febbraio 2024
9
1
5
Io quando ho iniziato non ne avevo più , comunque si mi ha preso le unghie delle mani.. e adesso ho di nuovo i capelli, sopracciglia, ciglia e peli sul corpo..grande risultato per me
Bene ok. sono contento per te e spero vivamente che questo farmaco possa fare altrettanto per tutti noi che soffriamo di questa terribile patologia anche se sono consapevole che purtroppo solo il 40 circa trae benefici quindi per qlcn non non sarà così purtroppo. Posso chiedere la tua età e da quanto tempo hai alopecia universale???
 

legislatore

Utente
29 Giugno 2023
31
4
15
Bene ok. sono contento per te e spero vivamente che questo farmaco possa fare altrettanto per tutti noi che soffriamo di questa terribile patologia anche se sono consapevole che purtroppo solo il 40 circa trae benefici quindi per qlcn non non sarà così purtroppo. Posso chiedere la tua età e da quanto tempo hai alopecia universale???
Ho 34 anni , e mi è venuta proprio all’uscita del farmaco e adesso sono 13 mesi che lo prendo. Devi avere fiducia , stare tranquillo e non pensarci troppo. Non devi essere pessimista, non è facile e lo so bene ma devi provarci , se posso essere da aiuto , puoi scrivermi quando vuoi
 

Thetaken

Utente
31 Agosto 2022
5
1
5
Ho 34 anni , e mi è venuta proprio all’uscita del farmaco e adesso sono 13 mesi che lo prendo. Devi avere fiducia , stare tranquillo e non pensarci troppo. Non devi essere pessimista, non è facile e lo so bene ma devi provarci , se posso essere da aiuto , puoi scrivermi quando vuoi
legislatore, hai iniziato l'assunzione in fase avanzata o iniziale dell'areata?
Inoltre stai assumendo farmaci equivalenti o quello originale?
Dovrai stoppare o il dermatologo ti ha consigliato di assumerlo per sempre?
 
  • Mi Piace
Reazioni: legislatore

legislatore

Utente
29 Giugno 2023
31
4
15
legislatore, hai iniziato l'assunzione in fase avanzata o iniziale dell'areata?
Inoltre stai assumendo farmaci equivalenti o quello originale?
Dovrai stoppare o il dermatologo ti ha consigliato di assumerlo per sempre h

legislatore, hai iniziato l'assunzione in fase avanzata o iniziale dell'areata?
Inoltre stai assumendo farmaci equivalenti o quello originale?
Dovrai stoppare o il dermatologo ti ha consigliato

legislatore, hai iniziato l'assunzione in fase avanzata o iniziale dell'areata?
Inoltre stai assumendo farmaci equivalenti o quello originale?
Dovrai stoppare o il dermatologo ti ha consigliato di assumerlo per sempre?
Ho iniziato l’assunzione quando non avevo nessun pelo nel corpo, sto assumendo solo il baritinib , il dermatologo mi ha detto d continuare fino a luglio e poi mi dirà come proseguire , vedremo. Vi farò sapere
 

Papavero

Utente
25 Febbraio 2024
1
0
5
Ciao ragazzi io prendo oliumant da 10 mesi e sto avendo ottimi risultati, se posso essere da aiuto contattatemi
Ciao mi rivolgo a te sperando che possa fornirmi informazioni utili. Sto considerando di iniziare a prendere Oluminat (baricitinib) da 4 mg e mi chiedevo se potresti suggerirmi i controlli di routine ai quali dovrei sottopormi prima e durante l’assunzione di questo farmaco. Inoltre, vorrei sapere se hai mai avuto esperienze con effetti collaterali durante il trattamento con questo medicinale.Ho verificato la prescrivibilità di Oluminat (baricitinib) e ho scoperto che è possibile ottenerlo tramite ricetta RNRL. Tuttavia, è disponibile solo presso le farmacie ospedaliere al costo di €1,089.61 per 28 pastiglie.Ti ringrazio anticipatamente per il tuo tempo e per qualsiasi consiglio possa offrirmi.
 

legislatore

Utente
29 Giugno 2023
31
4
15
Ciao mi rivolgo a te sperando che possa fornirmi informazioni utili. Sto considerando di iniziare a prendere Oluminat (baricitinib) da 4 mg e mi chiedevo se potresti suggerirmi i controlli di routine ai quali dovrei sottopormi prima e durante l’assunzione di questo farmaco. Inoltre, vorrei sapere se hai mai avuto esperienze con effetti collaterali durante il trattamento con questo medicinale.Ho verificato la prescrivibilità di Oluminat (baricitinib) e ho scoperto che è possibile ottenerlo tramite ricetta RNRL. Tuttavia, è disponibile solo presso le farmacie ospedaliere al costo di €1,089.61 per 28 pastiglie.Ti ringrazio anticipatamente per il tuo tempo e per qualsiasi consiglio possa offrirmi.
Ciao, allora io prima di iniziare a prendere questa medicina ho fatto tanti esami, tra cui gli esami per hiv , patite ecc.. e ho fatto il vaccino contro il fuoco di sant’antonio. E poi ogni 3 mesi facevo esami del sangue e controllo in ospedale. Comunque se vai in ospedale e ti affidi a un medico loro sicuramente ti possono aiutare e riesci ad avere questa medicina tramite la mutua. Anch’io ho iniziando pagando la medicina ma solo perché in Italia non era ancora uscita. Secondo me dovresti farti seguire da un medico.
 

Thor20

Utente
19 Novembre 2021
146
9
165
Ciao, allora io prima di iniziare a prendere questa medicina ho fatto tanti esami, tra cui gli esami per hiv , patite ecc.. e ho fatto il vaccino contro il fuoco di sant’antonio. E poi ogni 3 mesi facevo esami del sangue e controllo in ospedale. Comunque se vai in ospedale e ti affidi a un medico loro sicuramente ti possono aiutare e riesci ad avere questa medicina tramite la mutua. Anch’io ho iniziando pagando la medicina ma solo perché in Italia non era ancora uscita. Secondo me dovresti farti seguire da un medico.
Il vaccino contro il fuoco di Sant'Antonio lo fanno tutti prima di prendere Olumiant?
 

Sole96

Utente
21 Febbraio 2024
21
2
15
Io ho iniziato dopo la prima dose, la seconda dose non l’ho piu fatto .
Salve, sono in cura con olumiant da due mesi e inizio a vedere i primi peli anche se biondi quasi trasparente.
Potrei sapere la tua esperienza a riguardo? Effetti collaterali durante il percorso? Quando hai visto i primi peli forti crescere? Ma soprattutto sei ancora in cura dopo tanti mesi come si evolve la cura ? Grazie e scusami per le troppe domande