Parere su terapia dopo aver provato la via classica

Pelli_Ca_No

Utente
6 Gennaio 2022
29
0
15
Salve, la cura della mia aga (ormai in stato avanzato) comincio' timidamente molti anni fa con Revivogen. Appurato che la situazione stava prepotentemente avanzando ho cominciato con la Fina salvo dover interrompere dopo circa un anno a causa dei sides (ginecomastia, calo libido). Da li ad oggi, mi sono curato con il solo Minox che pero puntualmente a cicli di circa due anni devo interrompere anche in questo caso per sides. A questo punto avendo appurato che gli unici due farmaci che curano piu o meno efficacemente la calvizia su di me purtoppo producono questi effetti, mi sono rassegnato e non credo che faro altri tentativi con il Minox. Consapevole che evitando i capisaldi della cura per l'aga non potro raggiungere i risultati di prima, che seppur modesti comunque c'erano e mi accontentavo, vi vorrei chiedere se gentilmente potreste consigliarmi tutto quello che di piu potente esiste in circolazione alternativamente a questo, tenuto conto che non vorrei prendere nemmeno la serenoa (sistemica) in quanto partendo dal presupposto che la fina mi dava sides e la serenoa lavorando (in piccolo) con lo stesso principio, avrei probabilmente a che fare con gli stessi sides della fine, anche se probabilmente di piu modesta entita, che comunque vorrei evitare.
Io avevo pensato: anti dht semi di zucca e come stimolante (da come leggo molto promettente) olio essenziale di rosmarino topico. Piu ovviamente gli integratori classici noti che comnque non andrebbero a costituire la colonna portante della "terapia".
Grazie in anticipo per eventuali risposte :)
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Ciao, ma che sides ti dava il minoxidil?? Beh la vedo dura senza neppure la serenoa, ti resta da provare l' ajuga reptans sistemica .
 

Pelli_Ca_No

Utente
6 Gennaio 2022
29
0
15
Ciao! Grazie per la risposta. Si, in effetti un peccato in quanto funzionava, un po'. Sides del MInox erano/sono aritmia e difficolta a mantenerte l'erezione. Ti assicuro che non sono psicosi perche lo utilizzo, o meglio cerco di utilizzarlo da anni, ma poi ogni volta come puoi immaginarti difronte alla scelta se rinunciare alla salute e/o ad una vita sessuale normale, ovviamente opto per la seconda, e i sides dopo circa una settimana cessano. Tuttavia e' difficile rassegnarsi...
L' ajuga mi sembra sia qualcosa di simile alla serenoa, giusto? Per questo diffiderei, anche se un tentativo lo vorrei fare.
Ma invece cosa ne pensi dei semi di zucca? L'effetto dovrebbe essere analogo/comparabile in piu contengono naturalmente tanti mineralim utili (ferro, zico, selenio...)?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Si anche loro, però l' effetto è molto più blando, cmq tutto sta alla tua situazione, posta qualche foto per capire come sei messo e se queste cose potranno bastare
 

Pelli_Ca_No

Utente
6 Gennaio 2022
29
0
15
La mia aga e' purtroppo in stato avanzato. Non ho molte pretese, vorrei solo fare tutto il possibile compatibilmente ai sides che purtroppo puntualmente con le cure classiche si manifestano.
Intendi un effetto molto piu blando rispetto al Minox/Fina o rispetto alla serenoa?
Un altra domanda, anche se l'argomentoi e' stato trattato piu volte. Quanti semi di zucca basterebbero ad avere gli effetti? Ho letto tutti i topic di Marlin, che parla di una manciatella (15-20 semi immagino anche in base alla taglia). Tuttavia in internet ho trovato quantita molto piu elevate da 15 a 30 g...

1641546016435
Sono piu o meno cosi...
 

Witcher

Utente
22 Novembre 2021
496
209
265
Che il minox causi battiti accelerati ci sta, io sono bradicardico e una volta a causa di sovradosaggio sono arrivato a 130 dopo mangiato. Che causi problemi al colibrì mai sentito.
La tua richiesta riguarda anche roba sperimentale?
 

Pelli_Ca_No

Utente
6 Gennaio 2022
29
0
15
Che il minox causi battiti accelerati ci sta, io sono bradicardico e una volta a causa di sovradosaggio sono arrivato a 130 dopo mangiato. Che causi problemi al colibrì mai sentito.
La tua richiesta riguarda anche roba sperimentale?
Anche io sono bradicardico, essendo sportivo. Per questo utilizzando da anni cardiofrequenzimetro conosco 'come' (passami il termine) batte il mio cuore in condizioni normali e sotto sforzo. Saltuariamente, sempre perche causati dallo sport, soffro di blocchi AV benigni e ti assicuro che con il Minox non e' assolutamente la stessa cosa. L'aritmia si accentua molto sembra quasi un cadiopalma nonche le aritmie aumentano. Ti assicuro ho condotto vari esperimenti durati mesi se non anni, escludendo caffeina, teina, stress, in modo da isolare il Minox e purtroppo (ribadisco purtroppo, perche sono consapevole che Minox e Fina siano gli unici ceri antagonisti della aga) arrivo sempre a constatare che il vero responsabile e il Minox... :(
 

Witcher

Utente
22 Novembre 2021
496
209
265
Anche io sono bradicardico, essendo sportivo. Per questo utilizzando da anni cardiofrequenzimetro conosco 'come' (passami il termine) batte il mio cuore in condizioni normali e sotto sforzo. Saltuariamente, sempre perche causati dallo sport, soffro di blocchi AV benigni e ti assicuro che con il Minox non e' assolutamente la stessa cosa. L'aritmia si accentua molto sembra quasi un cadiopalma nonche le aritmie aumentano. Ti assicuro ho condotto vari esperimenti durati mesi se non anni, escludendo caffeina, teina, stress, in modo da isolare il Minox e purtroppo (ribadisco purtroppo, perche sono consapevole che Minox e Fina siano gli unici ceri antagonisti della aga) arrivo sempre a constatare che il vero responsabile e il Minox... :(
Anche io, corro quindi ho un resting rate di 48 figurati. Mi è successo di recente: 138 al minuto. Però avevo:
Mangiato come una bestia, messo minox sul microneedling, bevuto vino, mangiato un pezzo di cioccolata e subito dopo pranzo bevuto un te. Mai avuto 138 al minuto da fermo se non correndo appunto.

mi dispiace che ti causi così tanto fastidio, il problema al colibrì però non credo sia minox
 
  • Mi Piace
Reazioni: Pelli_Ca_No

Pelli_Ca_No

Utente
6 Gennaio 2022
29
0
15
Anche io, corro quindi ho un resting rate di 48 figurati. Mi è successo di recente: 138 al minuto. Però avevo:
Mangiato come una bestia, messo minox sul microneedling, bevuto vino, mangiato un pezzo di cioccolata e subito dopo pranzo bevuto un te. Mai avuto 138 al minuto da fermo se non correndo appunto.

mi dispiace che ti causi così tanto fastidio, il problema al colibrì però non credo sia minox
Eh si, una sfortuna :/ Scusa non capisco pero l'allusione al colibri. Al colibri che io sappia, batte molto velocemente il cuore. Ammesso che il Minox mi abbia comportato un aumento dei battiti a riposo, io non l'ho notato. Il punto e' che il MInox e' nato come anti ipertensivo e anche se in piccola parte viene assorbito (a chi piu, a chi meno) e fa il suo lavoro da anti ipertensivo, che poi a seconda delle persone (re)agisce in maniera diversa. A te potrebbe aver fatto aumentare i battiti a me provoca un'altra reazione cardiaca, ma certamente attribuibile al Minox.
 

Artic123

Utente
19 Giugno 2019
184
58
165
Mantova
Così per curiosità
Eh si, una sfortuna :/ Scusa non capisco pero l'allusione al colibri. Al colibri che io sappia, batte molto velocemente il cuore. Ammesso che il Minox mi abbia comportato un aumento dei battiti a riposo, io non l'ho notato. Il punto e' che il MInox e' nato come anti ipertensivo e anche se in piccola parte viene assorbito (a chi piu, a chi meno) e fa il suo lavoro da anti ipertensivo, che poi a seconda delle persone (re)agisce in maniera diversa. A te potrebbe aver fatto aumentare i battiti a me provoca un'altra reazione cardiaca, ma certamente attribuibile al Minox.
Così per sapere hai fatto delle analisi ormonali in questi anni potresti essere ipocondico
 

Witcher

Utente
22 Novembre 2021
496
209
265
Eh si, una sfortuna :/ Scusa non capisco pero l'allusione al colibri. Al colibri che io sappia, batte molto velocemente il cuore. Ammesso che il Minox mi abbia comportato un aumento dei battiti a riposo, io non l'ho notato. Il punto e' che il MInox e' nato come anti ipertensivo e anche se in piccola parte viene assorbito (a chi piu, a chi meno) e fa il suo lavoro da anti ipertensivo, che poi a seconda delle persone (re)agisce in maniera diversa. A te potrebbe aver fatto aumentare i battiti a me provoca un'altra reazione cardiaca, ma certamente attribuibile al Minox.
Il colibrì è il pisello ? dico che è difficile avere sides sessuali con minox, mai sentito
 
  • Haha
Reazioni: Pelli_Ca_No

Pelli_Ca_No

Utente
6 Gennaio 2022
29
0
15
Così per curiosità

Così per sapere hai fatto delle analisi ormonali in questi anni potresti essere ipocondico

No, non le ho fatte perche non ne ho mai avuto bisogno. Nel senso che sessualmente non ho mai avuto problemi. Ora infatti sto sperimentando, nel senso che ho interrotto il Minox da una settimana e mi aspetto che ritorni alla normalita. Il punto e' che per capirci qualcosa, piu che esami ormonali andrebbe ro monitorati i valori pressori. Perche e' da li che deriverebbero i problemi sessuali, non dagli ormoni in quanto il Minox come e' noto non e' un anti dht. Conosco persone (ok di una certa eta..) che sono in cura causa pressione alta con farmaci per far abbassare la pressione che riferiscono impotenza, nel loro caso pressoche totale in quanto sono farmaci sistemici e adosaggio piu alto, ma il principio e lo stesso del Minox. Tutte le ipotesi rimangono comunque aperte tra cui la ipocondria anche se tenderei ad escludere in quanto non sono una persona molto suggestionabile. Tuttavia col cuore gia va molto meglio. E soltanto per questo tenderei a non riusarlo...
 

Artic123

Utente
19 Giugno 2019
184
58
165
Mantova
Allora le analisi si fanno per prevenzione e per vedere se ci sono problemi silenti non quando il danno è già stato fatto, sai quante persone hanno il testosterone basso si sentono sempre stanche e pensano sia la stagione o il lavoro, comunque dai 30 anni in poi c'è un calo fisiologico del testo che se però va a sommarsi a dei valori già bassi può dare problemi anche gravi, quindi fatti un favore e fai le analisi
 

Pelli_Ca_No

Utente
6 Gennaio 2022
29
0
15
Il colibrì è il pisello ? dico che è difficile avere sides sessuali con minox, mai sentito

Io invece si. Certo come anche ti riporto io non si parla di impotenza vera e propria. A me il colibri funziona come si deve, a comando e no. Tuttavia da quando uso MInox ho piu difficolta a mantenere l'erezione. Solo questo, che ovviamente non e' poco. Ma secondo la logica, il principio attivo del Minox e della sensibilita' al prodotto ci puo stare.