Parere Situazione

michaelac

Utente
16 Marzo 2017
116
57
165
Eccomi,
purtroppo ho avuto un po' di problemi di salute, sto facendo ancora tutti gli accertamenti per capire perché ho frequentemente la nausea e ogni tanto la temperatura che sale un po', vi aggiornerò su questo.
Comunque mi è stata modificata la terapia, il minox aumentato al 2.4, aggiunta fina topica nella stessa lozione allo 0.1% e alfa estradiolo allo 0.03, tolto il progesterone e assumo sempre serenoa sistemica. Spero ci saranno miglioramenti. Purtroppo il fatto di essere anche stato male per un virus intestinale, oltre già al solito problema non mi ha aiutato con i capelli. Comunque seguirò la terapia costantemente e nel caso posterò foto nei mesi successivi ;)
 

michaelac

Utente
16 Marzo 2017
116
57
165
Piccolo aggiornamento: non sto assumendo niente da una quindicina di giorni, causa effetti collaterali probabilmente dovuti a un componente della lozione. Nel frattempo,per evitare di incorrere a breve in peggioramenti della situazione, ho riordinato il preparato per rifare una controprova e per averlo prima possibile. Vi aggiorno tra un po' di tempo e spero di poter avere risultati positivi
 

michaelac

Utente
16 Marzo 2017
116
57
165
Per proxy: volevo chiederti se potrebbe avere senso,come sto facendo, diminuire leggermente la quantità che metto in ml della lozione, per arginare questi possibili sides che ho avuto e che si sono ripresentati, ( non so se sono dovuti a fina topica); parlo della ginecomastia(dolore,pizzicore e formicolio). Finasteride è allo 0.1%
 

michaelac

Utente
16 Marzo 2017
116
57
165
Altra domanda per curiosità, secondo te con la sistemica a basso dosaggio 0.25mg al giorno, si potrebbero presentare ipoteticamente gli stessi problemi?
 

fiv

Utente
17 Novembre 2017
502
211
265
Altra domanda per curiosità, secondo te con la sistemica a basso dosaggio 0.25mg al giorno, si potrebbero presentare ipoteticamente gli stessi problemi?
se ti ha dato problemi lo 0.1% in lozione te ne darà ancor di più 0.25mg al giorno sistemica, che viene definita a "basso dosaggio", ma che alla fine dei conti non si discosta tanto dal classico 1mg sia nel bene che nel male.

Il fastidio si è presentato al cambio di lozione da quando è stata inserita la fina?


come mai ti è stata cambiata da progesterone a fina topica, c'erano stati dei peggioramenti?
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,899
1,094
2,015
la percentuale assoluta di finasteride conyta relativamente conta la forma in cui viene applicarta gel o lozione , con il gel l'assorbimento e' limitato con la loz<ione l'assorbim,ento sistemico e' maggiore
saluti
 

michaelac

Utente
16 Marzo 2017
116
57
165
Ciao, nell'arco dei 5 mesi avevo avuto all''inizio un miglioramento,poi però sono stato male per circa 3 mesi(ormai penso proprio per il vaccino,visto che ora sto meglio,invece per 3 mesi ho avuto di tutto,inclusa una febbricola persistente). Quindi ho notato un po' di peggioramento, l'ho riferito al curante che mi ha fatto nuovamente la dermatoscopia,e mi ha potenziato la cura(il minox dal2% al2.4%, la fina topica e c'è anche l'alfa estradiolo. Si,ho notato il problema al cambio della lozione( io mi alleno,quindi non so se può essere a causa dell'allenamento,non sono più abituato ad allenarmi, ma non mi era mai successo prima).
Ho sospeso la curaper un po' di tempo e ho smesso di allenarmi ed è passato tutto. Quando ho ripreso,si è ripresentato il problema. Mi fa così: inizialmente mi pizzicano entrambi i capezzoli,poi sento formicolio un po'di peso e indolenzimento al lato del petto,poi si sposta soprattutto verso il capezzolo sinistro. A volte come tocco brucia, ma non sempre
 
  • Mi Piace
Reazioni: fiv

michaelac

Utente
16 Marzo 2017
116
57
165
la percentuale assoluta di finasteride conyta relativamente conta la forma in cui viene applicarta gel o lozione , con il gel l'assorbimento e' limitato con la loz<ione l'assorbim,ento sistemico e' maggiore
saluti
Grazie dottore,
Credo che alla fine lo scopo della via topica dovrebbe essere appunto di limitare gli effetti collaterali al minimo (è importante anche il veicolo giusto?),altrimenti non sarebbe un passo avanti giusto?
Nella mia ignoranza se si trattasse della lozione come causa (molto probabile),ho escluso il 17alfa estradiolo come responsabile in quanto penso sia inattivo.
 

michaelac

Utente
16 Marzo 2017
116
57
165
Dottore quindi nel caso potrei tentare col gel su prescrizione medica?
Comunque a questo punto riprovo a sospendere,mi dispiace fare queste sospensioni perché non fanno bene ai capelli,ma preferisco sospendere e fare rivalutare la terapia
 
Ultima modifica:

michaelac

Utente
16 Marzo 2017
116
57
165
Sono a tre mesi dalla nuova cura, dopo un periodo in cui mi sentivo migliorato, mi vedo peggio rispetto alla cura precedente..
 

Allegati

  • IMG_20220811_132238_579.jpg
    IMG_20220811_132238_579.jpg
    42.4 KB · Vista: 36

TheNightmare

Utente
9 Novembre 2021
72
20
65
Io ti vedo più o meno sempre uguale, e se hai iniziato a stempiare così presto e dopo 10 anni sei ancora in questa ottima situazione, dubito tu possa peggiorare fortemente in così poco tempo, sei in un'ottima situazione
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

michaelac

Utente
16 Marzo 2017
116
57
165
Scusate volevo sapere se si possono avere benefici su qualche piccolo problema di accumulo adiposo e ogni tanto fastidio ai capezzoli con una sola compressa di antisides invece che 2, grazie
 

LaMiaChioma

Utente
21 Settembre 2022
113
11
165
Non riesco a capire bene quanto è alta la tua attaccatura. Le tempie mi sembrano simili alle mie, poco oltre una stempiatura fisiologica. Se l'attaccatura non è troppo alta le puoi coprire perfettamente. E secondo me anche lasciandole scoperte coi capelli tirati tutti dietro staresti comunque bene d'aspetto. La situazione brutta è quando hai tempie aperte molto ampie e ciuffo frontale stretto a mio avviso.
 

michaelac

Utente
16 Marzo 2017
116
57
165
Ciao,
di mio ho la fronte alta e i capelli sottili,insomma non spessi di natura. La stempiatura è abbastanza avanzata, e un po' di miniaturizzazione alle tempie si vede,poi mi è stata fatta una dermatoscopia e con la terapia sul frontale,quindi proprio davanti, ho reinspessito un po' perché anche lì senza cure iniziavo a notare assottigliamento. Un tempo facevo come dici tu e coprivo,ora non riuscirei se non con l'aiuto delle microfibre,che però sono uno sbattimento e un po' un sacrificio.
Siccome ho un naso abbastanza importante(per ora) e l'attacatura alta,non è un taglio che preferisco quello all'indietro, anche se una volta un parrucchiere me l'ha fatto bene dando volume e mi stava. Mettendoli in avanti ho più copertura, però a situazione stabile con un trapianto potrei considerarlo come stile ;) capisco la situazione a cui ti riferisci tu, tipo Jude Law o Jack Nicholson
 

michaelac

Utente
16 Marzo 2017
116
57
165
Ecco una cosa che ti posso dire in più è che ho notato nel tempo una minore qualità e capelli un po' più sottili in mezzo,una volta stavano decisamente meglio
 

michaelac

Utente
16 Marzo 2017
116
57
165
Aggiornamento front a un anno e 4 mesi di terapia(un mese ad aprile 2022 saltato per cambiare lozione)
Foto a capelli non pulitissimi xD vertex sempre uguale
Front:
 

Allegati

  • IMG_20230117_022413_852.jpg
    IMG_20230117_022413_852.jpg
    76.3 KB · Vista: 14
Ultima modifica: