Opinioni lozione galenica per curare Alopecia .

@ale

Utente
3 Giugno 2023
4
0
5
Buonasera ragazzi , vorrei chiedervi un parere per quanto riguarda la cura che sto facendo per l'alopecia androgenetica.
il Tricologo mi ha segnato una lozione con i seguenti principi attivi:
Alcool:80%
progesterone 1
estrone base 00,2
idrocortisone butirrato 00,3
minoxidil 2%
piu un integratore a base di serenoa repens(restax) da prendere la mattina .
confrontandola con un mio amico che piu o meno ha la mia stessa situazione, la sua tricologa gli ha prescritto una soluzione galenica simile ma con altri 2 principi attivi:
Alcool 80,minoxidil 3%,finasteride0,2%,progesterone1%,idrocortisone burritato0,05,estrone base0,05,transcutol 5%.
Secondo voi tra queste due lozioni quale può essere la cura piu efficace? contando anche che lui deve metterla tutti i giorni e io 4 volte alla settimana.
Grazie .
 

@ale

Utente
3 Giugno 2023
4
0
5
1) 28
2) scritto sopra
3)si sono stato visto da diversi tricologi e mi hanno diagnosticato tutti l'alopecia androgenetica
4) credo 3,le foto l'ho caricate .
5)lavo i capelli almeno 4 volte a settimana perdita capelli abbastanza abbondante
6)si nel giro di qualche anno i capelli sono diventati molto fini
7)si ,sia da parte materna che paterna
8)no
9)no , ultimamente sto vivendo stati d'ansia derivanti alla perdita dei capelli
10)no
11)non recentemente
12) uso uno shampo della pasulin
13)no
14)no
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,449
7,346
2,015
Ciao
direi che avresti bisogno di Finasteride sistemica ed un Galenico tipo quella del tuo amico ma con Minox al 5% e senza Finasteride nella Lozione (se la prendi per bocca)
Con il Restax non vai da nessuna parte in questa situazione
(Fammi sapere da chi sei stato visitato(tre medici) e le loro terapie prescritte in pvt
 

@ale

Utente
3 Giugno 2023
4
0
5
si va bene grazie mille proxy, per scriverti in pvt come faccio ? Devo mandarti un e-mail ?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,449
7,346
2,015
clicca sul mio nome e su inizia conversazione
 

Droc

Utente
19 Febbraio 2021
103
31
165
Concordo,fina 1 mg orale,minoxidil al 5% e aggiungerei cetirizina a quello che hai in lozione.