Opc consiglio

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
Vorrei assumere opc,
Che prodotto consigliereste?

Pensavo a questo

http://www.myprotein.it/nutrizione-sportiva/estratto-di-vinacciolo/10529341.html

O questo

http://www.ilvasodipandora.it/long-life/activin-plus.html
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
Sono antiossidanti molto potenti quindi sono utili in generale,
se non sbaglio per l'aga nessun beneficio in particolare ,
chiedo comunque conferma a marlin o julien
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
gli studi - cmq non conclusivi - sono stati fatti per uso topico. Sistemicamente è dubbio che vengano assorbiti, possono comunque essere metallizzati ad acidi fenolici dalla flora intestinali ed esercitare indirettamente una azione antiossidante/antiflogistica.
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
JulienSorel ha scritto:
gli studi - cmq non conclusivi - sono stati fatti per uso topico. Sistemicamente è dubbio che vengano assorbiti, possono comunque essere metallizzati ad acidi fenolici dalla flora intestinali ed esercitare indirettamente una azione antiossidante/antiflogistica.


Piú che per i capelli pensavo di assumeri per le proprietà antiossidanti/antiage in generale,
volevo capire se 200mg al giorno sono una dose consigliabile
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
Ciao crack,
Si ho letto le reviews....proveró a metterli nello yogurt o mi faró degli shottini con l acqua[:D]
 

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
I latticini potrebbero ostacolarne l'assorbimento.
Io sciolgo la polvere in una limonata senza zucchero.
Continua a far schifo ma meno...
 

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Premetto che assumo parecchie cose, anche potenzialmente benefiche per i capelli.
Onestamente poco dal punto di vista capillifero.
Sul resto, credo che le OPC contribuiscano al mio generale stato di benessere e alla salute della mia pelle.
 

romero

Utente
10 Maggio 2010
709
0
265
E' famoso uno studio giapponese nel quale le OPC hanno determinato una ricrescita del pelo dei topi (già, sempre loro) superiore anche al minox. Ora, le cose interessanti, a mio parere, possono essere due. La prima è che costoro hanno provato un migliaio di attivi ricavati da qualche centinaio di piante diverse e ne hanno ricavato che niente supera le proantocianidine in termini di ricrescita del pelo dei topastri.
La seconda cosa è che le proantocianidine sono le uniche a raddoppiare la fase anagen del pelo. Cioè, se applicate su peli in telogen, danno subito inizio ad un nuovo ciclo anagen (hair-cycle-converting activity)
Per quanto riguarda l'efficacia sui capelli, non saprei che dire. In passato le ho sempre prese in quantità non importanti e mai con la dovuta continuità. Vi è da dire che si può leggere qualche testimonianza di persone che hanno visto ricrescita con l'assunzione di quantitativi massivi, nell'ordine dei 600 mg/die. Poi bisogna anche vedere la qualità di quello che si assume. Da quel che si capisce, tenuto conto dei diversi metodi di estrazione e dalla difficoltà di determinarne le esatte quantità, le sbandierate titolazioni in proantocianidine possono essere anche lontanissime dalla realtà.
E' da un mese e mezzo che assumo, con l'intenzione di perseverare, quelle che dovrebbero essere le più potenti OPC, 300 mg di BP Mega Natural, a basso peso molecolare. Vedremo.
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>>Piú che per i capelli pensavo di assumeri per le proprietà antiossidanti/antiage in generale,
volevo capire se 200mg al giorno sono una dose consigliabile

Beh, puoi andare sull'ottimo infuso di ibisco e il mai troppo sopravvalutato tè verde. C'è inoltre il rooibos, la cannella, la polvere di cacao.
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
Grazie per i consigli,
qui parliamo di capelli lo so ma cercavo di capire quali antiage scegliere a prescinderevda benefici per l aga.
Opc, bacche di goji, te verde/rosso.....provo un pó di tutto ma non essendo un medico mi chiedo cosa sia piú efficace.

Quindi julien non mi sembri proprio a favore delle opc...[:)]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,514
3,307
2,015
Milano
noel830 ha scritto:
...provo un pó di tutto ma non essendo un medico mi chiedo cosa sia piú efficace.



I medici che conosco io (che non sono pochi), manco sanno cosa siano le OPC...figurarsi se sanno anche quali siano le più efficaci...[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
Immagino marlin[:D]

Ad ogni modo mi sembra di capire non ci sia una risposta certa....tu per le opc come ti orienti?

apro poi una parentesi...la famigerata scala di orac...
È affidabile?
Ogni due giorni compare un nuovo superalimento...prima i goji poi la maqui berry.....mah[:)]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,514
3,307
2,015
Milano
La scala ORAC viene molto criticata, comunque non è che segnali alimenti che possano far danni...[:)], sono tutti ottimi, ma non credo che siano da prendere come se fossero degli integratori, essendo alimenti sarebbe da impostare un'alimentazione variata con gli stessi.

Io mi regolo così infatti, prendo sempre i frullati con i frutti rossi, poi appunto altra frutta passita tipo i goji (ora, ma prima l'uva corinto...scurissima), poi di fisso ho il cioccolato con le fave di cacao...ho impostato l'alimentazione in questo modo e non faccio certo sacrifici perché queste cose mi piacciono parecchio, di certo non corro dietro all'ultimo frutto esotico che ha scalato la classifica ORAC[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

zeba

Utente
7 Aprile 2007
236
0
165
Ho comprato tre anni fa una libbra=453grammi di OPC da Grape Seed al 95%, ovvero oltre 430 GRAMMI di OPC!
prezzo circa 30dollari! da nutrientscientific (ditta usa) e spedito tramite consegnato.com (che adesso non c'è più)

per cui ho avuto la disponibilità di 1 grammo al giorno per 1 anno e mezzo! e ce ne ho ancora, sebbene scaduto, mantiene ancora il sapore (se è come le erbe penso che possa essere ancora buono)
ne ho circa 250 grammi
a volte ne ho preso a dosi di 500mg alla volta anche 3 o 4 volte al giorno (sull'etichetta c'è scritto 200mg al giorno...)

il problema che volevo presentare è che le OPC, da quanto mi sembra di avere letto, sono GOZZIGENE, ovvero deprimono l'attività della tiroide

l'attività GOZZIGENA credo che sia un fattore limitante per la crescita dei capelli...

cosa che in realtà, non so se per le OPC visto che ho preso contemporaneamente altri alimenti-integratori gozzigeni, io ho verificato...
nonostante le stupefacenti attività antiossidanti delle OPC questo è un'aspetto di cui, presumo, dovere tenere CONTO!

a dire la verità ad essere gozzigeno è anche il tè verde (quindi penso anche gli estratti titolati, le EPCG)
e altri alimenti come broccoli (di cui ho usato 3,5kg in polvere che assumevo ad un cucchiaio al giorno, almeno)

a parte gli altri integratori che ho citato le OPC sono (o sarebbero) GOZZIGENE, qualcuno può confermare?

EDIT ore 10.33