Omega-3 di sintesi quali differenze?

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Marlin ha scritto:
Mi risulta solamente che i grassi è meglio prenderli assieme coi pasti.

Ciao

MA - r l i n


Pienamente d'accordo. io comunque mangio sempre 4-5 noci a fine pasto prima della frutta e poi assumo gli omega3. l'unica cosa che non trovo facilmente sono le noci brasiliane, dicono che sono ricche di virtù (si dice che abbassino l'ldl e aumentino l'hdl).

Tornando ad omega3 e loro effetti (positivi) oggi su un sito che non ho memorizzato dicevano che l'indice di rischio reale è dato dal rapporto fra valore trigliceridi e valore hdl. io di trigliceridi ho 87 e di hdl 56 quindi = 1,55. il sito diceva che non si è a rischio se il valore è compreso fra 1 e 2. ora sapendo che gli omega3 abbassano i trigliceridi assumere omega3 dovrebbe aiutare ad abbassare quel valore.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Sto assumendo gli omega3 di sintesi (si chiamano Olevia 1000) ma mi fanno un po male allo stomaco, in pratica mi creano gastrite anche se non forte e quindi sopportabile.

Vorrei capire se dipende dal fatto che sono esteri etilici anzicchè trigliceridi o per altri motivi. ci sono altri qui che li assumono e possono dirmi qualcosa al riguardo?
 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
DeRossi, ma non eri vegetariano? Gli integratori di Omega 3 di cui hai parlato finora sono fatti con l'olio di pesce. Mi sono perso qualcosa?
 

mariannina

Utente
10 Gennaio 2017
13
0
5
Ciao sono del tutto simili a quelli naturali, il dosaggio è 1 grammo per capsula mi sembra, il motivo per cui è richiesta ricetta medica è semplicemente burocratico: sono infatti passati dalla mutua a quei pazienti che soffrono di ipercolesterolemia familiare e quindi sono stati registrati come farmaco per consentirne il rimborso con il servizio sanitario nazionale.
http://bravafarmacia.it
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Turop88 ha scritto:
DeRossi, ma non eri vegetariano? Gli integratori di Omega 3 di cui hai parlato finora sono fatti con l'olio di pesce. Mi sono perso qualcosa?


Si e lo sono tuttora. effettivamente la tua è una giusta considerazione tuttavia io non mangio prodotti animali perché non mi piacciono mentre degli omega3 ne apprezzo le virtù fra cui il fatto che grazie ad essi mi è aumentato l'Hdl e mi sono scesi i trigliceridi.

Comunque pochi giorni fa ho acquistato dei nuovi omega3 della Omegor che si chiamano Meaquor-900 e a breve inizierò ad assumere questi. Sono integratori, niente ricetta e costano abbastanza poco. La differenza è che sono esteri etilici e non trigliceridi ma a differenza degli altri che sto assumendo ora che sono di sintesi questi Omegor sono estratti dal pesce.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
mariannina ha scritto:
Ciao sono del tutto simili a quelli naturali, il dosaggio è 1 grammo per capsula mi sembra, il motivo per cui è richiesta ricetta medica è semplicemente burocratico: sono infatti passati dalla mutua a quei pazienti che soffrono di ipercolesterolemia familiare e quindi sono stati registrati come farmaco per consentirne il rimborso con il servizio sanitario nazionale.
http://bravafarmacia.it



Grazie per le info (che mi sono state confermate dal mio medico).
 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Guarda, gli Omegor Meaquor 900 li ho assunti anche io per diverso tempo. Sono ottimi e ad un ottimo prezzo. Sicuro che siano esteri etilici? Perchè da quello che so i prodotti Omegor sono tutti in forma trigliceride. Io li sceglievo proprio per questo. Controlla perchè non sono sicuro al 100%, ma potresti sbagliarti.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,200
7,276
2,015
Vitaminity Omega 3 Complex: olio di pesce estremamente ricco in acidi grassi insaturi e Omega 3 (min.90%, ossia 900mg per softgel). EPA e DHA, in rapporto 2-1, sono presenti in concentrazione superiore al 75% (750mg complessivi per softgel suddivisi in 510mg di EPA e 240mg di DHA).

https://www.hairshopeurope.com/shop/details.asp?prodid=VIT14#prettyPhoto

• Olio di pesce: 1000mg di cui acidi grassi insaturi ed Omega-3 totali (minimo 90%): 900mg EPA (in forma di estere etilico): 510mg DHA (in forma di estere etilico): 240 mg

Composizione: Olio di pesce 5525EE ricco in acidi grassi Omega3 (min. 90%, EPA e DHA min. 75% in forma di estere etilico), gelatina alimentare, agente di resistenza: glicerolo (E422), antiossidanti: d-alfa tocoferolo naturale.