olio di senape

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
usato nell' ayurveda indiana non solo con finalita cosmetiche ma pare anche curative per il cuoio capelluto...ne sapete qualcosa?non ricordo se se ne sia mai parlato in questo sito...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,526
3,312
2,015
Milano
Sì appunto ne abbiamo parlato, se ricordo bene, diversi anni fa. Personalmento non credo molto ai grassi topici, pur avendoli usati (mi hanno sempre impiastricciato e peggiorato l'aspetto della capigliatura, insopportabile per me poi tenerli per qualche ora prima di risciacquare i capelli, sono cure che non si riescono a seguire a lungo, quindi risultano inutili).

Ciao

MA - r l i n
 

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
si marlin ma il suo effetto sarebbe mediato da un glicoside tiolico che potrebbe aver un plurimo effetto cioe' legar forse il trpv1(lo stesso della capsaicina)e inoltre esplicar attivita antiinfiammatoria
 

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Provalo sull'hot dog. Forse il nitrato all'interno della carne potrebbe avere un effetto capillifero.
 

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
marlin hai visto qualcosa???quanto all'olio nn necessariamente si deve usar quello ma anche un estratto di senape
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,526
3,312
2,015
Milano
La capsaicina...ecco non si è mai capito se è dannosa o meno ai capelli, ossia si diceva di usarla contro la sostanza P, ma non si è mai capito se questa sostanze sia dannosa o meno ai capelli, o meglio, all'inizio era considerata un fattore di crescita per i capelli, poi c'è stato un contrordine.

Lo dico perché per il mio ginocchi da corridore, non ho preso solo l'arnica, ma anche una crema alla capsaicina ed ero tentato a usarla da buon iesonauta sperimentatore[:)], poi avendo già dato in passato con peperoncini e analoghi ho soprasseduto, anche perché sto usando già quello che per me è al momento ottimale per i capelli a livello di naturali usati topicamente.

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,526
3,312
2,015
Milano
Non solo la nigella, diciamo una lozione che la contiene e di cui su questo forum, secondo alcuni, il sottoscritto non potrebbe farne cenno, possiamo chiamarla l'innominata[:)]

Ciao

MA - r l i n