Olio di cumino

lemmy84

Utente
3 Settembre 2012
2
0
5
Ciao a tutti, sono un ragazzo di 28 anni, e perdo capelli da quando ne avevo 17... ora la situazione inizia ad essere esteticamente insostenibile. In tutto questo tempo, da quando si sa che è la proteina pgd2 a fare cadere i capelli, avete trovato una soluzione con effettivi miglioramenti? Intendo qualcosa che funzioni di sicuro...
Spero di ricevere dei validi consigli, altrimenti raserò i capelli a zero, anche se l'idea mi inquieta da morire...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
No, non abbiamo trovato nulla di sicuro. Stiamo provando alcune sostanze, ma non sappiamo se funzionano perché servono mesi di applicazioni per capire se qualcosa serve ai capelli con aga.

Ciao

MA - r l i n
 

mauriello86

Utente
10 Ottobre 2012
1
0
5
Ciao Marlin e company, sono nuovo in questo forum...
Tra i prodotti che state provando da qualche mese ormai avete trovato qualche buon antinfiammatorio per la pgd2?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
E' presto per dirlo, speriamo di sì. Diciamo che a livello di scalpo è tutto ok, non c'è ombra di infiammazioni con nigella, quercetina e altri naturali.

Ciao

MA - r l i n
 

matt_st

Utente
12 Luglio 2009
251
3
265
romero ha scritto:
Tra le sostanze da bandire ci dovrebbe essere la niacina(vit.b3), visto che va ad aumentare il livello di PGD2 nel sangue producendo il classico calore e rossore della pelle.


Cioè io rimango sbalordito! Tre anni fa la dermatologa mi ha fatto inghiottire 4 compresse al giorno di nicotinamide da 250 mg l'una..per curare la DS. Io avevo già letto che la niacina a dosi elevate porta al rossore ..riporto da wikipedia


Livelli di assunzione e tossicità

Poiché, come già detto precedentemente, il triptofano può fungere da precursore dell'acido nicotinico, viene valutato il fabbisogno di entrambi ed esso viene espresso sotto forma di Niacina Equivalenti (60 mg di triptofano = 1 mg di niacina). Attualmente viene consigliata una dose di Niacina Equivalenti di 13 mg per un adulto che utilizza circa 2.000 kcal e di 20 mg per uno che usa circa 3.000 kcal.

L'assunzione di elevate dosi di acido nicotinico (1,5-3 g/die) è in grado di ridurre i livelli di colesterolo LDL e di trigliceridi plasmatici (per inibizione della lipolisi epatica) e di aumentare, nel contempo, la quota di colesterolo HDL. I principali effetti collaterali che si possono verificare sono quelli vasodilatatori con comparsa di vampate, eritema, prurito, dolore epigastrico, nausea, mal di testa e diarrea. Si sono anche avuti casi di alterazione delle transaminasi ed epatotossicità. Esiste inoltre in commercio un derivato dell'acido nicotinico caratterizzato da minori effetti collaterali: l'acipimox. La nicotinammide, invece, non presenta effetti ipolipidemizzanti.


Ma una cura mirata contro la ds e quindi anche al rossore non dovrebbe fare il contrario? anche perchè la dott.ssa me ne faceva assumere parecchia ed anche a livello topico con il gel sempre a base nicotinamide. Non capisco.
 

Fuifenderman

Utente
5 Maggio 2020
179
50
165
Rome
Guarda, il ministero ha pensato bene di vietare l'olio di cumino a livello alimentare.

Ci dovrebbe essere quello essenziale, ed è probabile che lo trovi in erboristeria o anche nei biologici.

La Santoreggia invece è facile da trovare perché c'è nella linea Erbamea dell'Erbolario:


Ciao

MA - r l i n

Ciao @marlin, in questi anni ti è capitato di sperimentare l'o.e. di santoreggia e/ o di venir a sapere se può contenere timochinone? La ritieni una pista da escludere?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
No, questo mi manca, hai letto da qualche parte che può contenere timochinone? Comunque qui c'era qualcuno che puntava a provare il timochinone puro, che risultati ha avuto?

Ciao

MA - r l i n
 

Fuifenderman

Utente
5 Maggio 2020
179
50
165
Rome
Nella discussione un utente aveva chiesto all'azienda informazioni sul presunto contenuto di timochinone nella santoreggia, gli era stato risposto che non lo sapevano e che a loro risultava potessero essercene tracce.
Personalmente la nigella è stata l'unica pianta che ha mostrato risultati. Anni fa preparai una semplice idroalcolica con 1 ml di o.e. di nigella e mia madre ebbe ricrescita su tempie e vertex.
Se qualcuno ha sperimentato il timochinone mi piacerebbe sapere in quale modo è stato fatto, molto spesso la costanza viene a mancare, si usano più lozioni/integratori nello stesso momento, come sai meglio di me. O magari l'attivo senza il resto del fitocomplesso non è decisivo?
Visto che sono rasato sarei tentato di utilizzare l'olio vettore di nigella che si trova un po' ovunque, magari miscelato ad alcool puro, se solo sapessi che ci sono degli attivi al suo interno
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
No, l'olio di nigella non è ricco di timochinone, ne è ricco l'olio essenziale, che costava un botto ed era introvabile. Tua madre ha calvizie post-menopausa?

Penso che se l'attivo è d'interesse lo si debba applicare puro, come pensava di fare e forse ha fatto o sta facendo quell'utente.

Ciao

MA - r l i n
 

Fuifenderman

Utente
5 Maggio 2020
179
50
165
Rome
Tua madre ha calvizie post-menopausa?

Penso che se l'attivo è d'interesse lo si debba applicare puro, come pensava di fare e forse ha fatto o sta facendo quell'utente.

Ciao

MA - r l i n
Come età ci potrebbe stare perchè aveva già più di settanta anni però la caduta cominciò molti anni prima, anche se non abbiamo la diagnosi perchè non si è mai rivolta a un dermatologo. Comunque non ebbe nessun risultato con tante altre lozioni sia da farmacia che da parrucchiere. Con la nigella il risultato era così evidente che vari conoscenti glielo fecero notare
 
  • Mi Piace
Reazioni: marlin