olio di cocco uso topico

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
ciao a tutti ,

ho letto di un utente che utilizza olio di cocco ad uso topico,
lo applica la sera e e lo tiene per tutta la notte ,
pare che abbia avuto risultati anche se combina altre cure..
può avere senso?
 

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Noel da secoli in asia le donne usano l'olio di cocco come balsamo e come crema per la pelle. Credo che migliori il cuoio capelluto, lo idrati e lo renda morbido. Inoltre nutre il capello e lo rende molto luminoso. Ora non so se a livello topico abbia anche qualità anti DHT , bisogna sentire Marlin, però che faccia ricrescere i capelli, (ho letto anche io quel thread - ho sconfitto l'aga) mi lascia molto dubbioso.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,515
3,308
2,015
Milano
Se penetrasse potrebbe agire, ma penetra poco un olio, anche per questo lo si prende sistemico per avere effetto. Conoscevo un cingalese che lo usava con questo scopo, aveva sempre i capelli unti e non a posto e sapeva di rancido, inoltre pare che questo si stato causa anche di presenza di parassiti, ma comunque non ha avuto risultati.

Ciao

MA - r l i n
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
BillyFarang ha scritto:
Noel da secoli in asia le donne usano l'olio di cocco come balsamo e come crema per la pelle. Credo che migliori il cuoio capelluto, lo idrati e lo renda morbido. Inoltre nutre il capello e lo rende molto luminoso. Ora non so se a livello topico abbia anche qualità anti DHT , bisogna sentire Marlin, però che faccia ricrescere i capelli, (ho letto anche io quel thread - ho sconfitto l'aga) mi lascia molto dubbioso.


esatto mi riferivo proprio a quella discussione...
mi chiedevo appunto se potesse avere effetto dht, più che effetto balsamo nutritivo/cosmetico.

se ci fosse qualche fondamento si potrebbe applicare la sera e lasciarlo in posa tutta nottò...ci manca solo quello[8D]
 

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Marlin pure i parassiti??? Magari se erano neri davano una parvenza di ricrescita :D Noel io sono stato da quelle parti parecchie volte (sarebbe il mio sogno viverci), usavano il cocco fresco, la polpa, unita al latte lo impastavano e lo mettevano in testa alle bambine, dopo di che le mandavano sotto il sole :)
Io personalmente preferisco mangiarlo il cocco :p
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,515
3,308
2,015
Milano
E' un uso tradizionale, benefico per i capelli, ma l'igiene deve sempre esserci, se vai a letto con in testa l'olio impiastricci anche le lenzuola e cuscini e se non li cambi più che spesso gli animaletti festeggiano...[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Io l'ho applicato parecchie volte topicamente...diciamo che per toglierlo completamente è necessario fare 2-3 shampi! Inoltre ti lascia la testa unta/bagnata per tutta la notte; morale, la mattina ti svegli o con un mal di testa o con il mal di gola.
 

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
é un po la pecca di tutti gli oli...per levarli ci vogliono diversi schampii...e effettivamente andare a letto con la testa unta non è il massimo...il cuscino diventa una frittella!
 

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
l'olio di cocco ad uso topico è ottimo d'estate : te lo metti sul testone, protegge e unge il capello, diciamo che dopo un paio di bagni in acqua di mare e lo shampoo ti lascia i capelli stupendi, ma d'inverno lo sconsiglio. Ad ogni modo quoto quanto scritto sopra, molto meglio per via sistemica, oltre che delizioso.