olio di cocco dannoso

saintnear

Utente
28 Maggio 2012
620
0
265
E quando compro che ci deve essere scritto o il contrario cosa non ci deve essere scritto per non essere dannoso?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,475
3,271
2,015
Milano
Sicuramente deve essere per uso alimentare (e non esterno o topico) e questo qui da noi in Europa significa anche che deve essere stato estratto con spremitura a freddo.

Ciao

MA - r l i n
 

phil

Utente
15 Novembre 2010
291
5
265
Ciao Marlin, ieri ho preso l'olio di cocco ktc da Castroni a Roma... Ma leggendo nel forum ho sbagliato a prenderlo perché non è estratto a freddo per uso sistemico. Prendo semi di zucca decorticati, un cucchiaino al giorno. E poi ieri sera ho trovato in un supermercato la farina di cocco. Va bene quest'ultima al posto, per ora,dell'olio di cocco? Cioè la domanda è: i benefici con la farina sono gli stessi? Grazie in anticipo
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,475
3,271
2,015
Milano
Sì, interessano i grassi, chiaro che l'olio è solo grassi e la farina lo è per metà, ma comunque con un po' di farina prendi più attivi che con la serenoa.

Ciao

MA - r l i n
 

phil

Utente
15 Novembre 2010
291
5
265
Scusa Marlin, la dose della farina di cocco di quanto deve essere?? Basta un cucchiaino o un cucchiaio? Grazie
 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
a quindi ora le teorie complottistiche, con retrologie basate su interessi commerciali ecc. ecc. e tutto quanto, in altri thread viene demonizzato ed etichettato come facile complottismo, adesso è tollerato, anzi è la giustificazione...???
Ogni giorno è sempre più divertente
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,475
3,271
2,015
Milano
Per battere un integratore di serenoa in acidi grassi basta un cucchiaio, ma se ti piace puoi prenderne due o anche più.

Ciao

MA - r l i n