olio/capsule di ribes

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
1
265
siamo in periodo di pioppi ed io essendo un tipo allergico inizio ad accusare il colpo..stò pensando di iniziare ad assumere un integratore di ribes nigrum per tamponare il problema..ne conoscete uno con buon rapporto qualità/prezzo..

p.s. preferirei le capsule alle gocce.

grazie
 

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
1
265
si..oggi ho preso un antistaminico che oggi ho avuto un fastidio non da poco a causa di un lavoretto all'aperto tra polvere e pioppi volanti..la colpa è mia perchè avendo madre erborista e padre allergico è da anni che mi dicono di iniziare la cura antiallergica almeno uno o due mesi prima del boom, solamente che il ribes nigrum in gocce che mi ha dato mia madre tempo fa non l ho preso con costanza (ho fatto 2 mesi fa 4 volte e poi stop) anche per un fatto di mia pigrizia ed appunto ora volevo trovare qualcosa in compresse o capsule che mi sono molto piu comode e rapide da prendere che le gocce..in più mia madre ha chiuso da un mese l'erboristeria quindi anche eventuali contatti con fornitori ecc non ne ha più.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,513
3,307
2,015
Milano
Se non fosse stata messa di recente fuori commercio a livello sistemico, ti suggerirei la nigella contro le allergie, questo perché le solite PGD2 hanno un ruolo acclarato per asma e allergie. In alternativa dovrebbe valere il solito mix di olio di pesce e olio ricco di GLA proprio come quello di ribes nero o di enotera o di borragine (per semplificare si potrebbe puntare sul Twin Efa Omegor che li contiene entrambi).

Ciao

MA - r l i n
 

diddere

Utente
18 Aprile 2005
64
0
65
A me hano consigliato oltre al ribes nero,(io prendo long life o body spring) l'olio di perilla, che pare essere molto efficace nelle allergie.
Non si trova facilmente però, ne solgar ne long life lo producono, io per ora ho trovato solo quello della farmacia legnani di milano, e penso prenderò quello

Marlin non so se te l'ho già chiesto , ma cosa ne pensi di questa perilla?

grazie
ciao
Sonia
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,513
3,307
2,015
Milano
Sì anche la perilla ha un meccanismo simile alla nigella, infatti è un rimedio consigliato contro l'asma, quindi può essere una soluzione anche se è effettivamente difficile da trovare (Legnani a parte...).

Anni fa (2001) era alla base della famosa cura anti-aga di Waseda (un utente di origine giapponese di un forum USA) che aveva avuto un certo successo. Questo la utilizzava puntando a contrastare il TGF-beta, che è comunque un fattore connesso con le PGD2.

Ciao

MA - r l i n
 

diddere

Utente
18 Aprile 2005
64
0
65
secondo te Marlin , visto che già integro con Omegor, olio di ribes nero Long Life, olio di borragine Long Life ed E200, aggiungendo la Perilla dovrei togliere qualcosa dalla mia integrazione?
a cosa sono paragonabili gli acidi grassi della perilla? agli omega 3 dell'omegor?

grazie
ciao
Sonia
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,513
3,307
2,015
Milano
Io prenderei il solo Twin Efa. L'olio di perilla a livello di acidi grassi è simile all'olio di lino quindi inferiore a mio avviso all'olio di pesce come efficacia (anche se contiene dei flavonoidi).

Ciao

MA - r l i n