oli utili per capelli?

ash

Utente
12 Febbraio 2014
714
0
265
Salve a tutti!
Sapete consigliarmi degli oli ( non essenziali, ma oli per corpo e capelli) che ingrossino davvero il capello e magari abbiamo un azione anti dht?
 

minox11

Utente
11 Giugno 2014
181
0
165
l'unico estratto efficace è gia' pronto è la lozione WELEDA al rosmarino
o lozione biokap con saw palmetto
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
Io sto usando il PREP che è ha lo stearico (anti-dht, ma non potentissimo) che ha un effetto di ispessimento sul fusto (cosmetico).

Ciao

MA - r l i n
 

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,404
14
415
luDoc ha scritto:
Il migliore é l'olio di EMU azione anti DHT ed anti infiammatoria.


Ma che, a quanto scrive chi lo usa, unge tantissimo.
Lo applichi la sera e ti sporchi tutto il cuscino, e sei costretto a farti 1 shampoo al giorno.

Pure a me interessava, mi ero documentato parecchio su questo olio, ma troppi sbattimenti. Se voglio una azione antiinfiammatoria, vado di rame-peptidi allora, e usando fina 1 volta al giorno, l'azione anti-DHT è garantita.
 

ludoc

Utente
13 Aprile 2011
153
1
165
Beh é chiaro che se non ti ci fai uno shampoo é piu che sopportabile, ne basta un velo. Poi é comuqnue un grasso e un minimo di residuo lo lascia sul capello, ma questo é il prezzo.
 

ash

Utente
12 Febbraio 2014
714
0
265
E dell'olio di jojoba sapete dirmi qualcosa? informandomi, da quello che dicono, è l'unico olio che riesce a raggiungere tutti gli strati della pelle e quindi mi chiedevo se usato sullo scalpo riuscisse a raggiungere anche il follicolo aiutando in qualche modo a prevenire la caduta del capello...
 

ludoc

Utente
13 Aprile 2011
153
1
165
Veramente l'olio che penetra tutti i sette strati del derma é proprio quello di EMU, e si usa proprio per le sue proprieta' di veicolante come fosse un agente liposomale. Un'altro altamente penetrante é quello di semi di sesamo. Mi ricordo uno studio dove veniva realizzata una lozione di minoxidil con un'emulsione di olio di EMU e i risultati erano migliori del solo minox.
L'olio di Jojoba é si un buon olio con ottime proprieta' ma non molto utile al nostro scopo.
 

hairscience

Utente
4 Luglio 2016
469
1
265
l'olio di borragine secondo me è quello più utile ai fini del capello....anche olio di argan e jojoba sono utili ma non come l'olio di borragine
 

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,404
14
415
luDoc ha scritto:
Veramente l'olio che penetra tutti i sette strati del derma é proprio quello di EMU, e si usa proprio per le sue proprieta' di veicolante come fosse un agente liposomale. Un'altro altamente penetrante é quello di semi di sesamo. Mi ricordo uno studio dove veniva realizzata una lozione di minoxidil con un'emulsione di olio di EMU e i risultati erano migliori del solo minox.

Quindi si può usare anche per preparare meglio lo scalpo all'applicazione di minoxidil? Prima l'olio di emu, e dopo un tot di minuti il minoxidil?
 

ludoc

Utente
13 Aprile 2011
153
1
165
No mai l'olio prima....semmai farei il contrario...ma la lozione nello studio che ho riportato parlava di una solubilizzazione dell'olio di EMU se non ricordo male al 2% attraverso dei solubilizzanti ad hoc. In questo modo l'olio veicola il minox ottimamente fino al follicolo.

Ecco lo studio: https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC4311290/
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
Comunque il Prep in casa serve sempre, costa poco, fate un prova e poi mi saprete dire...[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

arciere

Utente
21 Luglio 2008
570
17
265
Marlin ha scritto:
Io sto usando il PREP che è ha lo stearico (anti-dht, ma non potentissimo) che ha un effetto di ispessimento sul fusto (cosmetico).

Ciao

MA - r l i n


Ciao Marlin, parli del Prep, la crema che si usava negli anni '90 (magari si usa anche tuttora) per prevenire le irritazioni dopo la rasatura?
 

ludoc

Utente
13 Aprile 2011
153
1
165
Credo che Marlin si riferisse a questo:
http://www.24orenews.it/salute-a-benessere/bellezza/10410-prep-derm-oil-una-dolce-novita-per-gli-inestetismi-di-viso-e-corpo
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
No, mi riferisco al classico PREP, che c'è credo da quasi un secolo o comunque almeno dal dopoguerra.

http://www.prepweb.it/

Questa estate ci hanno inondato con la pubblicità del PREP a me ha colpito quella contro le punture degli insetti, l'ho provato e ha funzionato alla grande. Già lo prendevo come dopo barba, quindi ho pensato di metterlo sui capelli.

Ciao

MA - r l i n
 

hairscience

Utente
4 Luglio 2016
469
1
265
in che senso funziona alla grande ? hai visto miglioramenti sui capelli o a livello di cuoio capelluto? (nel senso che diventa più sano)

è questa ?

PREP CREMA DERMOPROTETTIVA

INGREDIENTS:
Aqua, Stearic Acid, Glycerin, Cetyl Alcohol, Paraffinum Liquidum, Camphor, Menthol, Eugenia Caryophillus , Eugenol, Mentha Piperita, Limonene, Methyl Salicylate, Thymol, Sorbitol, Potassium Hydroxide, Imidazolidinyl Urea, Ammonium Hydroxide, Methylparaben, Propylparaben.

anche io ce l'ho a casa ... la usoprima di farmi la barba
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
Ti ho risposto in pVt, ho parlato di effetto cosmetico sopra, anche perché lo uso da poco, ovviamente disinfiamma lo scalpo, ma io non ce l'ho infiammato, alla lungo penso proprio sia benefico per i capelli, anche perché contiene l'olio essenziale di chidi di garofano che ha delle proprietà molto utili per la crescita dei capelli.

Ciao

MA - r l i n
 

ash

Utente
12 Febbraio 2014
714
0
265
Ma l'olio emu è caro come prezzo? io su ebay lo trovo intorno ai 10 euro ma altri anche 3 volte di più! da che cosa dipende tutto questo variare di prezzo?
 

Fuifenderman

Utente
5 Maggio 2020
179
50
165
Rome
@marlin , oggi mi hanno parlato del chebe oil , per caso l'hai già studiato? Mi è stato detto che nel Ciad viene utilizzato con successo nei casi di caduta dei capelli. Si trova anche la polvere, si fanno varie preparazioni