"Odio i ragazzi pelati"

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,194
7,274
2,015
il problema è si la superficialità. D'altronde, l'apparenza è tutto al giorno d'oggi, e i social non hanno fatto altro che accentuare in maniera enorme questa problematica.
OT: A me fa impazzire sto periodo di cene,cenette aziendali.
Ci sono colleghe che non riconosco più tanto sono tirate,camuffate, incerate.
le foto dei social sono al 90% tutti ritoccate filtri, filtrini e quindi sono costrette al ritocco pesante per assomigliare a quell'immagine.
E capitato anche a voi di non riconoscere le vostre colleghe ad una cena? 😅
 

sullen

Utente
31 Luglio 2022
108
48
165
OT: A me fa impazzire sto periodo di cene,cenette aziendali.
Ci sono colleghe che non riconosco più tanto sono tirate,camuffate, incerate.
le foto dei social sono al 90% tutti ritoccate filtri, filtrini e quindi sono costrette al ritocco pesante per assomigliare a quell'immagine.
E capitato anche a voi di non riconoscere le vostre colleghe ad una cena? 😅
Ma in generale gente dal vivo rispetto alle foto che posta sui social. Soprattutto le donne, spesso sembrano un'altra persona.
Però alla fine sai che c'è, vivi e lascia vivere.
 
  • Haha
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,194
7,274
2,015
Ma in generale gente dal vivo rispetto alle foto che posta sui social. Soprattutto le donne, spesso sembrano un'altra persona.
Però alla fine sai che c'è, vivi e lascia vivere.
Ah sicuramente, semplicemente si vuole a tutti i costi distorgere la realtà e questo non fa bene, specie ai nostri giovani purtroppo
 
  • Mi Piace
Reazioni: Chioma94

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,048
1,068
615
E mi raccomando se vi affidate a foto di profili per decidere se conoscere o meno una bella donzella di prestare molta attenzione ala zona mento-decoltè...qualche ruga è mascherabile, il pomo d'adamo un po' meno:-()
 
  • Haha
Reazioni: proxy
D

Delta Omega

Visitatore
"Alla domanda "Alle donne piacciono gli uomini calvi?" la stragrande maggioranza delle donne ha risposto positivamente. L'87,5% delle donne di diverse età e nazionalità intervistate trova attraenti gli uomini calvi, mentre solo il 12,5% delle donne ha dato una risposta negativa."

Arrivati a questo punto non ci capisco più niente ... ma alle donne piacciono o non piacciono i calvi ?
Perchè leggendo questo topic direi di no, sentendo Martina Colombari assolutamente no, leggendo l'articolo che ho linkato invece assolutamente si, gli uomini calvi o rasati piacciono alle donne : https://skullshaver.eu/blogs/news/d...donne piacciono,ha dato una risposta negativa.

Dove sta la verità ?
Forse la risposta sta nello stesso articolo, avere i capelli o essere calvi-rasati è irrilevante, sono determinanti le altre caratteristiche elencate !
 

research

Utente
21 Dicembre 2017
172
19
165
"Alla domanda "Alle donne piacciono gli uomini calvi?" la stragrande maggioranza delle donne ha risposto positivamente. L'87,5% delle donne di diverse età e nazionalità intervistate trova attraenti gli uomini calvi, mentre solo il 12,5% delle donne ha dato una risposta negativa."

Arrivati a questo punto non ci capisco più niente ... ma alle donne piacciono o non piacciono i calvi ?
Perchè leggendo questo topic direi di no, sentendo Martina Colombari assolutamente no, leggendo l'articolo che ho linkato invece assolutamente si, gli uomini calvi o rasati piacciono alle donne : https://skullshaver.eu/blogs/news/do-women-find-bald-men-attractive?logged_in_customer_id=&lang=it#:~:text=Alla domanda "Alle donne piacciono,ha dato una risposta negativa.

Dove sta la verità ?
Forse la risposta sta nello stesso articolo, avere i capelli o essere calvi-rasati è irrilevante, sono determinanti le altre caratteristiche elencate !
Mah io ne ho conosciute poche a cui piacciono i pelati, sicuramente molte lo accettano come possono accettare altri difetti come basso, secco, grasso, brutto, ...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
Anche qui la statistica può risultare ingannevole, la parola "pelati" per molti significa semplicemente "rasati". Mio nipote, figlio di un calvo vero, non ha ereditato la calvizie da suo padre, ma per molti anni è stato "pelato" (lo si scambiava per suo padre) perché alla sua ragazza piaceva quel "look". Per fortuna ora non ci sta più assieme e quindi è tornato un bel ragazzo con i suoi capelli folti.

Ciao

MA - r l i n
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reazioni: ale84

Fuifenderman

Utente
5 Maggio 2020
179
50
165
Rome
Secondo me se l'immagine e l'umore di una persona rimandano salute e benessere, quasi non ci si fa caso alla mancanza dei capelli.
A livello di statistica, condivido che sia molto difficile trarre delle conclusioni. Sulle dating app, per esempio, leggo spesso "no pelati, no nani sotto 1.75, etc.." e mi accorgo che se capita di parlare con le ragazze che scrivono questo nella propria bio, non ci sono proprio i requisiti base della comunicazione.
E questo accade da entrambi i versanti. Mi è stato detto infatti che tanti uomini scrivono "no alle obese ..".
Sul lavoro invece mi è capitato di vedere che un collega calvo era ritenuto bruttino, ma se ad esempio nel negozio entrava una persona con caratteristiche simili, magari sorridente ed educato, alcune ragazze facevano di tutto per andarlo a servire.
Secondo me il disprezzare una persona nasconde spesso fragilità o magari esperienze negative
 
Ultima modifica:

mikmak80

Utente
21 Gennaio 2019
16
5
5
Vi sono questioni molto piu' importanti della fixa nella vita e anzi una volta colta questa tanto celata verita' un uomo puo' iniziare ad essere chiamato tale.
 
  • Haha
Reazioni: proxy

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
Vi sono questioni molto piu' importanti della fixa nella vita e anzi una volta colta questa tanto celata verita' un uomo puo' iniziare ad essere chiamato tale.
Sono d'accordo, riavere i capelli è una questione mooolto più importante 😅

Ciao

MA - r l i n
 
D

Delta Omega

Visitatore
Secondo me se l'immagine e l'umore di una persona rimandano salute e benessere, quasi non ci si fa caso alla mancanza dei capelli.
A livello di statistica, condivido che sia molto difficile trarre delle conclusioni. Sulle dating app, per esempio, leggo spesso "no pelati, no nani sotto 1.75, etc.." e mi accorgo che se capita di parlare con le ragazze che scrivono questo nella propria bio, non ci sono proprio i requisiti base della comunicazione.
E questo accade da entrambi i versanti. Mi è stato detto infatti che tanti uomini scrivono "no alle obese ..".
Sul lavoro invece mi è capitato di vedere che un collega calvo era ritenuto bruttino, ma se ad esempio nel negozio entrava una persona con caratteristiche simili, magari sorridente ed educato, alcune ragazze facevano di tutto per andarlo a servire.
Secondo me il disprezzare una persona nasconde spesso fragilità o magari esperienze negative

Fa veramente specie essere giudicato un nano da delle persone che sono nettamente più basse !
Le ragazze hanno un'altezza media di 1,63, sono rare quelle sopra 1,75, per cui senza rendersene conto si autodefiniscono nane !
A parte il fatto che si può parlare di nanismo solo sotto 1,30 m ; oltre ad essere stupide e a non aver preso coscienza di sè stesse, sono anche ignoranti.
E avere scarpe con tacco e suola da 10 / 15 cm, non cambia le cose !

Per quanto riguarda l'obesità nelle donne, secondo me hanno ragione gli uomini a non preferirle, anche perchè essere obesi è una scelta, infatti basterebbe piantarla di mangiare in modo spropositato per dimagrire quanto si vuole. Se si mangia oltre il proprio fabbisogno è chiaro che si ingrassa, questo vale per tutti, anche per quelli magri come un chiodo.
 
D

Delta Omega

Visitatore
Vi sono questioni molto piu' importanti della fixa nella vita e anzi una volta colta questa tanto celata verita' un uomo puo' iniziare ad essere chiamato tale.
Io non so perchè non chiamate le cose con il loro nome ... c'ero mezzora per capire che la fixa è la figa, stavo per cercarlo su Google ma poi ho avuto l'illuminazione.
Ma come ca$$o parlate !?
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,048
1,068
615
Tenete sempre presente che da fi a sfi il passo è breve e che qualunque cosa al mondo ripetuta n volte arriva a stancare quindi il lavoro perfetti,le amicizie indelebili, il compagno perfetto etc etc sono solo invenzioni e il "posso sempre cambiare" non farà altro che darti la forza dell'illusione solo per tornare al punto di partenza:-()
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
Fa veramente specie essere giudicato un nano da delle persone che sono nettamente più basse !
Le ragazze hanno un'altezza media di 1,63, sono rare quelle sopra 1,75, per cui senza rendersene conto si autodefiniscono nane !
A parte il fatto che si può parlare di nanismo solo sotto 1,30 m ; oltre ad essere stupide e a non aver preso coscienza di sè stesse, sono anche ignoranti.
E avere scarpe con tacco e suola da 10 / 15 cm, non cambia le cose !

Per quanto riguarda l'obesità nelle donne, secondo me hanno ragione gli uomini a non preferirle, anche perchè essere obesi è una scelta, infatti basterebbe piantarla di mangiare in modo spropositato per dimagrire quanto si vuole. Se si mangia oltre il proprio fabbisogno è chiaro che si ingrassa, questo vale per tutti, anche per quelli magri come un chiodo.
Anche per l'obesità è questione di costituzione ci sono persone con metabolismo diverso e ormoni sballati che non possono dimagrire, così avrete presente tutti qualcuno che anche se si abboffa (e di solito lo fa) non riesce a mettere su massa né grassa né magra. Poi c'è il problema anoressia, ossia ridursi a degli scheletri e vedersi grassi, orrendo. Insomma non si possono proprio fare delle semplificazioni simili.

Piuttosto ci sono quelli che invece sono attratti dalle persone grasse, quindi magari qualcuno specifica di non essere tra quelli. In certi paesi (come da noi un tempo) il grasso era ricercato, tutta salute e probabile ricchezza.

Infine sul nanismo: è ovvio che un problema di proporzioni, i maschi hanno un'altezza media più elevata delle femmine, quindi è tutto in proporzione alle medie, nazionali aggiungerei.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: Fuifenderman
D

Delta Omega

Visitatore
Anche per l'obesità è questione di costituzione ci sono persone con metabolismo diverso e ormoni sballati che non possono dimagrire, così avrete presente tutti qualcuno che anche se si abboffa (e di solito lo fa) non riesce a mettere su massa né grassa né magra. Poi c'è il problema anoressia, ossia ridursi a degli scheletri e vedersi grassi, orrendo. Insomma non si possono proprio fare delle semplificazioni simili.

Piuttosto ci sono quelli che invece sono attratti dalle persone grasse, quindi magari qualcuno specifica di non essere tra quelli. In certi paesi (come da noi un tempo) il grasso era ricercato, tutta salute e probabile ricchezza.

Infine sul nanismo: è ovvio che un problema di proporzioni, i maschi hanno un'altezza media più elevata delle femmine, quindi è tutto in proporzione alle medie, nazionali aggiungerei.

Ciao

MA - r l i n

Riporto pari, pari da Wikipedia :
"A livello individuale, la causa della maggior parte dei casi di obesità consiste in una combinazione di eccessivo apporto calorico e di scarsa attività fisica. Un numero limitato di casi sono invece dovuti principalmente alla genetica, a motivi di salute o a malattie psichiatriche."

Il che conferma in pieno quello che ho scritto sopra, ovvero che l'obesità è una scelta inconsapevole di determinate persone che continuano a mangiare in modo sproporzionato rispetto al proprio fabbisogno.
Queste persone, stupidamente, si autoconvincono e cercano di convincere anche amici e conoscenti che non mangiano niente o quasi niente, mentre invece il loro apporto calorico è 2, 3, 4, 5 volte in eccesso rispetto al normale !
Sei io mangiassi come loro, sarei obeso pure io !!!
Io sono alto 1,71 e peso 58 / 60 Kg e negli ultimi 30 anni non ho mai superato i 60 Kg, perchè me lo sono imposto e perchè ormai sono talmente abituato che mangio sempre in modo adeguato al mio fabbisogno senza alcun sacrificio, cosa che gli obesi non fanno nel modo più assoluto !!! Anzi sciaguratamente si autoconvincono che mangiano poco !

Insomma gli individui sovrappeso preferiscono il cibo piuttosto che la salute e al decoro della propria persona ... io lo trovo veramente inconcepibile !!!

Oltre "all'amore per il cibo" che per queste persone è SFRENATO nel vero senso della parola, conta anche la mentalità e le abitudini assurde che hanno assunto nei decenni, ad esempio la convinzione che non bisogna assolutamente rimanere a stomaco vuoto, oppure guai saltare la colazione, secondo loro farebbe malissimo e sarebbe tremendo, quando invece il digiuno intermittente è assolutamente salutare. Oppure ancora, a pranzo necessariamente ci vuole il 1° abbondante, il 2° altrettanto abbondante, la frutta, il DOLCE (guai se manca) e ovviamente il tutto si replica a cena e poi di nuovo colazione ... ma stiamo scherzando !!!? E' ovvio che questi sono obesi !!!

Una persona normale che non fa lavoro fisico, non deve superare le 1600 calorie diurne, dipende ovviamente dalla massa corporea.
Probabilmente basterebbe solamente la colazione e il cosiddetto 1° abbondante per tutta la giornata !!!

Per esempio io non faccio mai colazione perchè la mattina per me è inconcepibile avere fame dal momento che sono reduce da 6 / 7 ore di riposo e di sonno !
E' inconcepibile per me mangiare a pranzo 1°, 2°, 3°, 4°, 5° perchè secondo gli obesi sarebbe la prassi, mangio semplicemente in base al mio fabbisogno !

Se una persona obesa sente lo stimolo della fame, probabilmente per un'abitudine sciagurata, deve dire NO alla fame ! Bisogna imparare a dire no e per dire no bisogna imporselo e volerlo, oltretutto bisogna essere convinti che è NECESSARIO dire no, tutte cose che gli obesi non fanno nel modo più assoluto !
Oltre tutto bisogna essere consapevoli che l'obesità prima o poi sfocia in numerose patologie, toglie anni di vita ; al contrario invece molti sovrappeso pensano che mangiare sia sinonimo di salute.

Insomma, forza di volontà zero, filosofia, convinzioni, cultura e approccio alla dieta sbagliatissimi e autoconvinzione che l'obesità sia qualcosa di inevitabile della quale non hanno colpa : gli obesi sono così per colpa loro !!!

Per rispondere a Marlin, tirare fuori le percentuali irrisorie di obesi dovuti a disordini ormonali o a motivi psicologici non mi sembra proprio il caso, anzi mi sembra l'ennesima falsa giustificazione per il 99% degli obesi di cui ho parlato.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
Non ho tirato in ballo percentuali, quanto tratto da Wikipedia è un'ovvietà, in compenso ho una normale esperienza di vita vissuta nella quale ho visto la sofferenza degli obesi e constatato anche il fatto che molti di loro mangiano male a orari sbagliati magari, ma spesso non mangiano tanto. Sono l'altra faccia di chi si abboffa e non ingrassa, questione di metabolismo e di certi ormoni che non si possono regolare e che inducono la fame.

Quando fanno come dici tu di solito sono obesi consapevoli e felici e pure questi conosco, spesso hanno unito l'inevitabile al dilettevole e stanno bene così.

Ad ogni modo dovresti sapere che il "body shaming" è da evitare e che si stanno facendo sforzi per la "body positivity" che è accettare il proprio corpo, quindi il tuo intervento e parecchio stonato e fuori tempo e sarebbe da censurare.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: Fuifenderman
D

Delta Omega

Visitatore
Non ho tirato in ballo percentuali, quanto tratto da Wikipedia è un'ovvietà, in compenso ho una normale esperienza di vita vissuta nella quale ho visto la sofferenza degli obesi e constatato anche il fatto che molti di loro mangiano male a orari sbagliati magari, ma spesso non mangiano tanto. Sono l'altra faccia di chi si abboffa e non ingrassa, questione di metabolismo e di certi ormoni che non si possono regolare e che inducono la fame.

Quando fanno come dici tu di solito sono obesi consapevoli e felici e pure questi conosco, spesso hanno unito l'inevitabile al dilettevole e stanno bene così.

Ad ogni modo dovresti sapere che il "body shaming" è da evitare e che si stanno facendo sforzi per la "body positivity" che è accettare il proprio corpo, quindi il tuo intervento e parecchio stonato e fuori tempo e sarebbe da censurare.

Ciao

MA - r l i n

In ciò che ho scritto sopra non ho deriso e discriminato nessuno in base all'aspetto fisico, ma anzi ho ricordato che l'obesità oltre ad essere un difetto assolutamente correggibile (basta volerlo) è anche pericolosa perchè foriera di patologie piuttosto gravi, come cancro al pancreas, diabete, problemi cardio-circolatori ecc e per questo motivo accettarsi obesi è sbagliato, a meno che non ci si rassegni a vivere una decina di anni in meno !

Per cui nessun body shaming e non vedo cosa ci sia da censurare, altrimenti ci sarebbero da censurare tutti i dietologi che con il loro lavoro prescrivono delle diete personalizzate per curare l'obesità dei loro pazienti.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
C'è da censurare di sicuro il "è colpa loro", sapendo che c'è gente che soffre e che è facile parlare, ma molto più difficile agire, vengono trattati come dei golosastri che non sanno contenersi, ma quando hai degli eccessi di grelina e altri ormoni prova tu a resistere alla fame. Se è loro la colpa dell'obesità allora è colpa dei calvi essere tali perché anche in questo caso si tratta di una questione ormonale di cui non si ha alcuna colpa.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: Fuifenderman

Glorious

Utente
26 Dicembre 2021
110
23
165
Alle donne piacciono gli uomini calvi? Magari rispondono di sì ma in testa loro immaginano un tipo alla Vin Diesel. Direbbero di sì se questo “calvo” fosse un metalmeccanico di 1,65cm?

Comunque gente io eviterei di conoscere troppe donne via social, soprattutto in queste app di incontri che altro non sono che un sex-meeting: davvero immaginate di poter avere un futuro con una donna simile?
Nemmeno se l’app si chiamasse “Preghiere ed incontri tra single” mi fiderei più di tanto.
I motivi? Li avete già detti: sempre più morti di f… che fanno crescere l’inflazione (così che pure la meno appariscente possa sentirsi in dovere di sentenziare), donne sempre più superficiali a livello etico/morale, e così via.

Ricordo quando ancora internet non era sdoganato come oggi, non vi parlo del 1998 ma del 2007 circa, le ragazze ti tempestavano di messaggi chiedendoti il contatto MSN, appena trovavano un imbecille lo bloccavamo e si dedicavano solo a chi potevano avere una conversazione e soprattutto avevano meno pretese estetiche.

Internet poteva essere una grandissima risorsa per chi, timido ed impacciato, aveva problemi a conoscere ragazze dal vivo ma purtroppo è stato rovinato dai soliti pappagalli. A questo punto, se proprio costretti, meglio tornare alle vecchie agenzie matrimoniali.