Nuovo studio sul derma roller

giannix

Utente
2 Dicembre 2010
141
0
165
Kakaroth, potresti descrivere il modo in cui utilizzi il dermaroller? Quanto dura una sessione? Premi molto?
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Non premo fortissimo ma un po' di pressione la faccio. l'intera sessione dura circa 10 minuti ed esattamente come BioS a livello estetico ottengo non del sanguinamento ma dei piccoli puntini rossi quasi del tutto impercettibili.

 

bios

Utente
14 Gennaio 2009
356
0
265
In effetti, i primi 2-3 mesi spingevo molto di più, dato che avevo la cute indolenzita al tatto per 3 giorni.
Ho riniziato a rollare con più energia, ed il sanguinamento è evidente anche se non cola dalla fronte come visto in alcune foto.
Vedremo... spero che la tortura serva a qualcosa.
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
BioS ha scritto:
In effetti, i primi 2-3 mesi spingevo molto di più, dato che avevo la cute indolenzita al tatto per 3 giorni.
Ho riniziato a rollare con più energia, ed il sanguinamento è evidente anche se non cola dalla fronte come visto in alcune foto.
Vedremo... spero che la tortura serva a qualcosa.


incrocio le dita per te ;)
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Comunque sono a quasi 4 mesi ed il DR direi che in se' è ancora pressochè intatto nel senso che non mi pare si sia rovinato...o almeno... non eccessivamente.
Ad ogni modo penso lo cambierò dopo il quinto mese.
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Domanda...
c'è qualcuno qui che sta ancora seguendo HLT nonostante la chiusure dei 2 thread relativi al DR?

Più che altro perchè io non mi sono più interessato di seguire quel forum ma immagino abbiano aperto altri thread sul roller (questa volta senza foto tratte da film horror apposta per evitare la chiusura dello stesso) ...
 

giannix

Utente
2 Dicembre 2010
141
0
165
Io continuo a seguire il forum di HLT, su cui peraltro sono registrato e questo mi ha permesso di vedere le foto (se non ti sei registrato nel forum non riesci a visualizzarle). Ci sono un paio di utenti che sembrano migliorati, soprattutto toyoungtoretire.
Peccato davvero che abbiano messo al bando l'argomento dermarolling sul forum di HLT. Ad ogni modo toyoungtoretire è registrato anche sul forum di bald truth talk e quindi posterà lì le sue foto d'ora in avanti. Lui comunque non usa solo il dermaroller (in modo violento e brutale) ma anche il minoxidil. Tu lo usi kakaroth? Forse il dermaroller da solo non è efficace.
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
giannix ha scritto:
Io continuo a seguire il forum di HLT, su cui peraltro sono registrato e questo mi ha permesso di vedere le foto (se non ti sei registrato nel forum non riesci a visualizzarle). Ci sono un paio di utenti che sembrano migliorati, soprattutto toyoungtoretire.
Peccato davvero che abbiano messo al bando l'argomento dermarolling sul forum di HLT. Ad ogni modo toyoungtoretire è registrato anche sul forum di bald truth talk e quindi posterà lì le sue foto d'ora in avanti. Lui comunque non usa solo il dermaroller (in modo violento e brutale) ma anche il minoxidil. Tu lo usi kakaroth? Forse il dermaroller da solo non è efficace.


2Y2R so che è l'utente che sembra aver raggiunto risultati migliori ed esattamente come lui pure io utilizzo il minoxidil ormai da diversi anni.
Ad ogni modo, visto che sei iscritto anche su BTT, ti chiederei di tenerci aggiornati qualora 2Y2R o altri utenti avessero qualche novità in merito al DR... sia in positivo che in negativo se non è chiederti troppo :).
 

giannix

Utente
2 Dicembre 2010
141
0
165
Non c'è problema, seguo entrambi i forum e non mancherò di aggiornarvi. Speriamo che gli sviluppi siano positivi[:)]
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
giannix ha scritto:
Non c'è problema, seguo entrambi i forum e non mancherò di aggiornarvi. Speriamo che gli sviluppi siano positivi[:)]


Grazie :).
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Ragazzi avrei una domanda un po' particolare che mi è venuta in mente prima ora che inizia a fare più caldo e che generalmente ci si espone di più al sole.

E'/Può essere un problema esporre lo scalpo alla luce diretta del sole (ora in clima primaverile e tra qualche mese in clima estivo) poco tempo dopo una sessione di DR?
In poche parole... è un male tenere lo scalpo con micro-ferite sotto il sole?

La sessione settimanale di DR la faccio di lunedì e durante il giorno lavoro quindi non ci sarebbe neanche questo problema in realtà... ma durante la pausa pranzo vado a buttarmi una mezzoretta in una panchina all'aperto e sono proprio a contatto diretto col sole. Chiaramente la cosa è gestibile con un semplice cappello immagino ma volevo sapere se potevano comunque esserci problemi.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,526
3,313
2,015
Milano
Per me hai toccato un punto delicato e non solo per il DR, ma per l'aga in generale, pare che gli UV la alimentino:
http://academic.research.microsoft.com/Publication/33021636

Io passeggio per mezz'ora almeno ogni giorno alla luce del sole, ma ultimamente non esco senza cappellino e ora vorrei prendermi quelli appositi anti-UV (sono cose che vengono fuori anche studiando i tempi della fototerapia con laser e led, dove sovraesposizioni sono deleterie e gli UV ci mettono poco a fornire densità di energia elevate. Come al solito chi non ha aga ha molto meno da temere, perché la capigliatura folta protegge in buona parte lo scalpo anche dagli UV...).

Ciao

MA - r l i n
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Marlin ha scritto:
Per me hai toccato un punto delicato e non solo per il DR, ma per l'aga in generale, pare che gli UV la alimentino:
http://academic.research.microsoft.com/Publication/33021636

Io passeggio per mezz'ora almeno ogni giorno alla luce del sole, ma ultimamente non esco senza cappellino e ora vorrei prendermi quelli appositi anti-UV (sono cose che vengono fuori anche studiando i tempi della fototerapia con laser e led, dove sovraesposizioni sono deleterie e gli UV ci mettono poco a fornire densità di energia elevate. Come al solito chi non ha aga ha molto meno da temere, perché la capigliatura folta protegge in buona parte lo scalpo anche dagli UV...).

Ciao

MA - r l i n



quindi un normale cappellino non basterebbe insomma... uff.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,526
3,313
2,015
Milano
Secondo me in questo periodo e per esposizioni brevi basta, più in là e per esposizioni prolungate (anche involontarie) è meglio un anti-UV.

http://www.proteksol.com/index.php/it/abbigliamento-protezione-solare-uomo.html

Ciao

MA - r l i n
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Nel senso... metti che lunedì mattina mi faccia 10 minuti di DR.
Se la sera dello stesso giorno volessi farmi circa 12 minuti di lampada ci sarebbero problemi visto che avrei lo scalpo pieno di micro-lesioni?