Nuovo studio sul derma roller

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,525
3,312
2,015
Milano
Si potrebbe togliere l'immagine da questo sito e lasciare solo il link avvertendo che contiene immagini forti ? Grazie.

Ciao

MA - r l i n
 

solliko

Utente
31 Maggio 2007
93
0
65
Marlin ha scritto:

Piuttosto vedo che non si è ancora approfondito sugli studi che ho messo ieri sera nella home. Anche lì ci sono suggerimenti importanti per ottenere questo tipo di risultati, ma c'è anche da chiarire se questi non portino alla fine all'esaurimento-impoverimento delle staminali e quindi ogni ricrescita di questo tipo potrebbe avvicinare la senescenza.

Quindi tu Marlin suggeriresti di aspettare che si chiariscano queste cose prima di iniziare l'uso del roller ?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,525
3,312
2,015
Milano
No, se si aspetta che si chiariscano queste cose si può finire con non avere più tanti capelli per senescenza...[:)]

Piuttosto questi studi mi fanno pensare che sia meglio far seguire a distanza di tempo cure tipo il minox a cure tipo fina, questo perché il minox allunga l'anagen e quindi prolunga questi cicli.

L'idea che incentivare la rigenerazione di sempre nuovi capelli porti ad esaurimento non è nuova, qui si potrebbe intravvedere un'indizio concreto di quanto si è sempre ipotizzato. Prima le cose erano anche peggiori, ossia si parlava teoricamente di 20-25 cicli per capello e quindi l'aga, accorciando di molto questi cicli, portava presto ad esaurimento. Ora andrebbe un po' meglio perché non ci sarebbe esaurimento, ma solo senescenza e questa potrebbe forse essere reversibile (in futuro).

Ciao

MA - r l i n
 

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Ma insomma, si può stare tranquilli che l'uso del roller non porta a sanguinamenti come in quella foto (ma che gli è preso a quello)?
Io se vedo una goccia di sangue mi svengo.. lo usarei se sapessi di non sanguinare affatto..
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,525
3,312
2,015
Milano
No, io ho sempre usato lo 0,5 mm e lo sto ancora usando (ho ripreso la scorsa primavera).

Ciao

MA - r l i n
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Allora io posso dire questo.
Per circa due mesetti ho utilizzato 2 volte alla settimana un DR 0,5 mm... ovviamente non mi aspettavo alcunchè come risultati diciamo solo che l'ho provato come base di partenza per tastare il terreno.

Ora è da due settimane che sto usando un DR 1,5 mm come nello studio ogni 7 giorni... faccio presente che io utilizzo due lozioni ovvero il minoxidil e gli antiandrogeni.
Il giorno che uso il DR (in genere il lunedì mattina) evito completamente l'applicazione degli antiandrogeni mentre il minoxidil lo applico dopo MINIMO 12 ore*.
Prendo anche il prostafactor ma, assieme ai topici, sono tutte cose che uso da più di 2 anni e che quindi hanno già raggiunto la loro massima efficacia.
Questo è il mio regime.

Capitolo dolore.
Chiaramente un DR 1,5 mm si sente quando lo si usa sullo scalpo ma credevo che il passaggio da un 0,5 mm ad esso fosse più doloroso... invece devo dire che pensavo facesse decisamente più male ma per fortuna (a titolo ovviamente personale) è ampiamente sopportabile.

Capitolo sanguinamento.
Il roller (sia quello da 0,5 mm che quello da 1,5 mm) lo uso per circa una decina di minuti su TUTTO lo scalpo rollando in ogni direzione.
Ad ogni modo anche se premo non c'è verso di arrivare al sanguinamento (che pare preso da un film di Dario Argento) degli utenti di HLT... non che comunque abbia intenzione di arrivare a quelli livelli sia chiaro.
Oltre ad un leggero rossore che scompare nel giro di circa un'ora mi esce giusto qualche piccola goccia di sangue qui e là ma, se come me avete ancora una copertura abbastanza decente, E' DECISAMENTE INSGAMABILE agli occhi degli altri.

Avendo iniziato poco prima di dicembre quindi, trarrò le prime valutazioni a fine febbraio ma il DR (con cadenza settimanale) ho intenzione di usarlo per un anno... poi quel che sarà sarà.

* finora tutto okay... chiaro che se dovessi avvertire delle palpitazioni sospenderei completamente anche il minox per 24 ore filate.
 

bios

Utente
14 Gennaio 2009
356
0
265
Quell'utente è pazzo a scarnificarsi così, è masochista forse.
Il massimo sanguinamento che ho con 1,5mm di roller sono goccioline di sangue, puntini rossi che al massimo fanno un minuscola crosticina che cade da sola al successivo lavaggio.
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
BioS ha scritto:
Quell'utente è pazzo a scarnificarsi così, è masochista forse.
Il massimo sanguinamento che ho con 1,5mm di roller sono goccioline di sangue, puntini rossi che al massimo fanno un minuscola crosticina che cade da sola al successivo lavaggio.


Idem.
 

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
kaka se puoi fai le foto del pre. Sono curioso, sopratutto perchè nel forum estero gira troppo entusiasmo che può falsare le testimonianze, qui siamo un po' più calmi, possiamo fidarci delle tue testimonianze e delle tue foto. L'utente che si sta dissanguando pubblica foto davvero poco chiare che a dire il vero non sembrano mostrare risultati (nelle ultime ha i capelli semplicemente più lunghi ma mantiene la stessa copertura delle prime)
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Stromer ha scritto:
Cosa fare per evitare possibili infezioni?

È facile inoltre sterilizzare il roller?


Bastano 2 cose:

A) Non arrivare a sanguinare copiosamente come alcuni tizi di HLT;

B) Disinfetta per bene il roller prima e dopo averlo utilizzato usando o alcool o un disinfettante.
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
bhobho ha scritto:
kaka se puoi fai le foto del pre. Sono curioso, sopratutto perchè nel forum estero gira troppo entusiasmo che può falsare le testimonianze, qui siamo un po' più calmi, possiamo fidarci delle tue testimonianze e delle tue foto. L'utente che si sta dissanguando pubblica foto davvero poco chiare che a dire il vero non sembrano mostrare risultati (nelle ultime ha i capelli semplicemente più lunghi ma mantiene la stessa copertura delle prime)


certo :) ma le foto le carico solo se ci sarà qualche miglioramento rilevante dal punto di vista estetico ;)
 

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Grazie Kakaroth per la tua descrizione completa. Tutti dicono che rollano per circa 10 min, è una regola? o lo si può fare anche per meno tempo?

Inoltre è possibile che funzioni senza dover sanguinare?