Nuovo studio risolutivo capelli bianchi --

F

fenderman

Visitatore
zimmerman ha scritto:
quindi si tratta di un olio ?
fednerman come mai hai optato per una idroalcolica anzichè utilizzarlo puro e massaggiare ?


Io ho preso questa marca perché la conoscevo già e gli oli sembrano molto naturali :
https://www.amazon.co.uk/Spikenard-Essential-Oil-10ml-100%25/dp/B006OX86E4/ref=sr_1_14?ie=UTF8&qid=1469349551&sr=8-14&keywords=spikenard+oil

Devo ancora capire come utilizzare al meglio questa essenza.
Avendo almeno il 50% dei capelli bianchi e qualche pelo bianco anche nella barba, sarebbe forse meglio diluirla in poco alcool e applicarla solo nel punto in cui potrei estirpare i peli bianchi, per esempio nella barba (?).
Attualmente ho fatto una idroalcolica con circa l'80% di alcool che applico tramite uno spray su capelli e barba ma su quest'ultima sembra essere troppo forte.
Sarebbe interessante che qualcuno che ha meno capelli bianchi di me(io ho cominciato a imbiancare a 15 anni..) provasse la stessa sostanza visto che gli studi su PubMed postati da Marlin ne parlano molto bene.



 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,538
3,318
2,015
Milano
Secondo me va tutto abbastanza bene, ma uno spray non è adatto a portare la massima quantità di un attivo a livello dei follicoli, ossia si disperde sui fusti. Per provarlo puoi appunto estirpare un pelo di basetta bianco ben individuabile e trattarlo di continuo con questo olio essenziale, aspettando di vederlo ricrescere. Di solito ricrescono piuttosto in fretta, non essendo zone di aga e quindi con cicli pressoché continui. Magari può essere necessario farlo per più cicli e non fermarsi al primo, considerando che si dice che l'effetto si manifesti in un anno.

Ciao

MA - r l i n
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
Vabbe
per sdrammatizzare...da un pó c'é questa moda che vip e modelli si fanno i capelli brizzolati e noi qui a cercare la soluzione alla canizie[:D]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,538
3,318
2,015
Milano
Sarebbe meglio il sale&pepe, assomiglierebbe di più alla situazione di molti utenti che provano a recuperare il colore originale dei propri capelli[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

chopin

Utente
10 Luglio 2003
950
7
265
Cosa mi consigliereste come tinta che copra realmente i capelli bianchi...? Ho provato per un bel po' di tempo la B-Mousse ma il massimo che mi ha dato è stato quello di rendere di colore giallo i capelli bianchi.

Per quanto concerne la mia terapia anticanizie, ogni giorno assumo l'antigrey vitaminity ed il grey hair formula acquistato sul sito supersmart tuttavia devo aggiungere che il processo di imbiancamento mi sembra purtroppo inesorabile... credo inoltre che la caffeina che assumo quotidianamente contribuisca ad incrementare il processo di canizie in quanto la caffeina inibisce l'azione e l'assorbimento delle vitamine.

A questo punto sono del parere che così come per la calvizie anche per la canizie i vari integratori possono fare poco o nulla, il processo di incanutimento subirà una battuta d'arresto se e quando verrà immesso sul mercato una finasteride/dutasteride anticanizie da assumere quotidianamente per os.

Grazie per la vostra attenzione

[:)][:)]

Chopin
 

lightspeed

Utente
14 Agosto 2012
214
0
165
Io per mesi ho mangiato i semi di sesamo, ma senza effetto.
Se vi interessa qualcosa di valido, che non dà effetto giallo nicotina sui capelli grigi, che tiene i capelli in ordine, che non vi irrigidisce le ciocche tipo colla epossidica e che non macchi la pelle; vi consiglio i gel neri, in particolare i due qui sotto:



kapetil-black-gel.jpg



s-l225.jpg


 

sion

Utente
14 Giugno 2014
297
10
265
Il gel indicato sopra credo che basti un lavaggio per perdere l'effetto coprente, cosi' almeno mi hanno detto in un negozio.

Chopin, proprio con te, roba di più di un anno fa, alla medesima domanda, ti avevo detto che io mi ero trovato bene con la Wella gradual tone. Non contiene ne ammoniaca, ne acqua ossigenata.
Effetto naturale. Ultimamente mi sono interessato al Men Perfect di Testanera, senza pero' provarlo. Quest'ultimo purtroppo contiene acqua ossigenata
 

chopin

Utente
10 Luglio 2003
950
7
265
Ho già dei gel coloranti di colore nero ma non li utilizzo poiché usando anche le lozioni i andrei inevitabilmente ad impiastricciarmi tutti i capelli.

X Sion:

Quante volte utilizzi il Wella Gradual Tone...? Io utilizzavo la B-Mousse 1 volta la settimana... ma il massimo che mi ha dato, purtroppo, è stato quello di tingere i capelli bianchi in gialli...

Il Wella Gradual Tone mi sembra che agisca con le medesime modalità della B-Mousse (capelli gialli) ecco perché ad oggi non lo ho ancora acquistato.

A te che risultati ha dato il Wella Gradual Tone...?

A questo punto stavo pensando di utilizzare il grayban o fare una tinta prima con l'henné che mi sembra indispensabile per fare poi presa con la successiva tinta vegetale del colore desiderato.

Ciao e grazie per le vostre risposte [:)][:)]
 

sion

Utente
14 Giugno 2014
297
10
265
In questo momento la Wella non la sto usando, ma ti confermo che ero molto soddisfatto del risultato, del tutto naturale. Una volta ritornato al proprio colore, soltanto guardandoti da vicino noti qua e la qualche capello bianco, perché la Wella non è una tinta ma agisce per ossidazione. Ti confermo che agisce con la stessa modalità della B-mousse, tra parentesi quest'ultima è nata successivamente.
Ti preciso che per avere un bel risultato non devi essere completamente bianco, ma bensi' brizzolato. Anche se io, sulle tempie, sono parecchio bianco.
I primi tempi la usavo tutte le volte, prima di fare la doccia, tenendola in posa 8-10min prima di sciacquare, ma sui capelli cmq puliti, funziona meglio. Una volta raggiunto il colore, per il mantenimento basta 2 volte la settimana.
x Zimmerman: quei gel indicati in precedenza io li ho visti al Discount del parrucchiere; forse anche Tigotà li ha
 

chelseafc_lad

Utente
1 Gennaio 2015
37
0
15
Articolo sulle donne Yao menzionate in precedenza da Marlin:

http://www.dailymail.co.uk/news/peoplesdaily/article-3723244/A-village-Rapunzels-Inside-ancient-community-women-cut-hair-lives.html

A me i capelli non sembrano affatto tinti. E siccome il vecchietto nel video precedente e' alquanto imbiancato il segreto potrebbe risiedere in questo:

She said villagers would keep the water they use to wash glutinous rice, then wash their hair with it.

Il video menzionava pero' che ci mettessero delle foglie a fermentare per qualche giorno cosa che non si evince dall'articolo (che e' cmq piuttosto grossolano essendo un tabloid)...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,538
3,318
2,015
Milano
Mangiano maiale, cavolo e tofu e dicono che questo è il segreto a livello nutritivo, a livello cosmetico usano appunto l'acqua di riso fermentata per 15 gg e bollita con qualche erba, ma giusto per il risciacquo (anche se da loro dura parecchio questa operazione) infine si pettinano molto e questo è il terzo segreto. Non penso proprio usino tinte, fanno così da secoli, la cosa sarebbe inconcepibile per la loro tradizione cui tengono molto.

Ciao

MA - r l i n
 

chopin

Utente
10 Luglio 2003
950
7
265
Sarei fortemente tentato ad utilizzare prima l'henné e poi il katam o l'indigo... Sono tutte tinte naturali senza alcuna controindicazione per i capelli. L'unico dubbio che mi pongo è se possono essere utilizzati anche dall'uomo oppure se il suo risultato a livello di colore dei capelli permette di utilizzarli sono nelle donne.

Che ne pensate...?

[:)][:)]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,538
3,318
2,015
Milano
Io mi chiedevo piuttosto se il minox che pure ha a che vedere con la circolazione possa essere anti-canizie...

L'ultimo studio che ho tradotto ribadiva che il percorso WNT/beta-catenina è alla base sia della rigenerazione dei follcoli piliferi che della loro pigmantazione, quindi io penso che molte cose che aiutano i capelli a crescere li aiutino anche a pigmentarsi. La stessa serenoa avrebbe questa funzione anti-canizie, sentendo alcuni.

Ciao

MA - r l i n
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
a me con duta e minox con antiandrogeni si erano davvero molto.
quando ho smesso son tornati bianchi o grigi moltissimi.
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
ok peró dobbiamo distinguere la canizie vera e propria da capelli agati sottili e displasici bianchi che con le cure danno un effetto generale di inscurimento,
anche la lllt aumenta il microcicolo e aiuta contro i capelli bianchi, forse la cura brotsu è ancor piu mirata

aga a canizie in un colpo solo[:D]