Nuovo studio risolutivo capelli bianchi --

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,244
118
415
37
salve quindi assodato che dal punto di vista dell'integrazone non ci sia nulla? no perchè sto sbiancando a 30 e non è il massimo della vita.. grazie ciao
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
lucautente ha scritto:
salve quindi assodato che dal punto di vista dell'integrazone non ci sia nulla? no perchè sto sbiancando a 30 e non è il massimo della vita.. grazie ciao


per invertire il processo no, per matemere/ritardare qualcosa si puo fare
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
lucautente ha scritto:
ls discussione è immensa.. una scaletta la potete realizzare pefavore???


https://selfhacked.com/2013/06/30/novel-solutions-to-prevent-graying-hair/
 

supadopa

Utente
7 Dicembre 2007
338
10
265
Sion ha scritto:
L'alpecin tuning shampoo l'ho acquistato all'iperconad, ma l'ho visto anche all'ipercoop. La scorsa settimana ero stato da Tigotà che aveva soltanto l'alpecin classico

Qulache novità con l'alpecin Tuning Shampoo? Leggevo qualche commento di persone che lo utilizzavano nonostante utilizzassero già tinture per capelli. Grazie all'alpecin si dilatavano notevolmente i tempi tra una tintura e l'altra...
 

sion

Utente
14 Giugno 2014
297
10
265
Dopo quasi un mese di utilizzo dell'Alpecin tuning, posso dirti che su di me non ha avuto effetto. Forse dipende dal fatto che sulle tempie, e sopra le orecchie, ne ho troppi di capelli bianchi. Magari se uno ne ha di meno di bianchi, forse un po' di effetto coprente lo da
 

pasquale7

Utente
29 Aprile 2017
41
0
15
Sion ha scritto:
Dopo quasi un mese di utilizzo dell'Alpecin tuning, posso dirti che su di me non ha avuto effetto. Forse dipende dal fatto che sulle tempie, e sopra le orecchie, ne ho troppi di capelli bianchi. Magari se uno ne ha di meno di bianchi, forse un po' di effetto coprente lo da


Io scusatemi sono molto scettico, anche se penso chiederò al mio tricologo tramite Whatsapp...
 

godwebs1

Utente
11 Dicembre 2016
60
0
65
@zimmerman : grazie dei consigli
@marlin: grazie delle delucidazioni sempre molto apprezzate dal sottoscritto
@sion: grazie anche a te di darmi coraggio :)

per chi ha chiesto un riassunto io l'ho fatto di tutti i prodotti della discussione
trovi tu
 

sion

Utente
14 Giugno 2014
297
10
265
Vedremo Godwebs, chi puo' dirlo, magari uscirà davvero la soluzione. Certo che se penso che l'Oreal, nel 2009 mi sembra, aveva annunciato l'uscita della pillola che blocca le canizie per il 2015... forse sempre che si sia trovato il bandolo della matassa, tutta questa fretta per ora non c'è. E se fanno aspettare ancora molto, a quel punto saremo su di età e non ce ne importerà più niente di avere i capelli bianchi. Hai senz'altro ragione quando parli dello stile di vita, certo che è la genetica a fare la differenza! Ti porto l'esempio di mio cugino, da più di 20anni accanito fumatore (da 1, 1pacco e mezzo al giorno) e neanche un pelo bianco. E nemmeno tanto salutista con il cibo. Bella fortuna è avere i geni buoni...

Zimmerman, ho comprato anch'io il poligonum ad alta concentrazione 50:1. Mezzo cucchiaino da caffè assunto a pranzo con il the verde, puo' andare? Un cucchiaio intero è troppo?
 

yago

Utente
25 Settembre 2003
104
2
165
Ciao, una domanda per gli utilizzatori di wella gradual tone: in caso di capelli corti la sua applicazione sporca la cute? Grazie
 

godwebs1

Utente
11 Dicembre 2016
60
0
65
come volevasi dimostrare : da 2 mesi lavoro senza andare in giro tutta la notte per il mondo e sto fermo qui
in zona vicino casa mia e l'ingrigimento si è fermato!....

però chiaramente quelli che sono spuntati restano li..

comunque secondo me siete sulla strada giusta per trovare le soluzioni possibili

altra cosa poi : io non credo che sia una questione di età.
anzi credo che su questo forum ci siano persone che abbiano la giusta età per avere i capelli un pò bianchi ma che comunque non vogliono averli. anche io credo che tra 10 o 20 anni cercherei comunque di non averli. alla fine restare giovani piace a tutti. sia a quelli con meno anni che quelli che ne hanno gia' qualcuno in piu'.

buona continuazione ragazzi. speriamo presto di trovare la soluzione.
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
godwebs1 ha scritto:
come volevasi dimostrare : da 2 mesi lavoro senza andare in giro tutta la notte per il mondo e sto fermo qui
in zona vicino casa mia e l'ingrigimento si è fermato!....

però chiaramente quelli che sono spuntati restano li..

comunque secondo me siete sulla strada giusta per trovare le soluzioni possibili

buona continuazione ragazzi.


In soli due mesi non credo si possa notare, l'avanzamento del grigio é piuttosto lento
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,279
2,015
Milano
Commercialmente niente, altrimenti sarebbe già un prodotto utilizzatissimo tipo minox e anche più, però da oggi parliamo anche di questa ricerca:

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=72304

Per la pigmentazione è fondamentale l'SCF, ma non è una molecola che si possa facilmente produrre di sintesi.

Ciao

MA - r l i n
 

golden_bough

Utente
14 Giugno 2009
241
0
165
Marlin probabilmente ti han già posto questa domanda: a cosa puoi dare il merito di non avere capelli bianchi? genetica o mix di dieta/integrazione. Nel secondo caso eventualmente puoi riassumere cosa assumi e le tue abitudini alimentari se non sono indiscreto?
Grazie!
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,279
2,015
Milano
Difficile pensare che di base non ci sia la genetica, mio padre usava un prodotto molto buono che ora non si trova più (lo vendeva proprio nel suo negozio) quindi un problema di capelli bianchi lo aveva alla mia età tuttavia è rimasto pigmentato piuttosto a lungo forse per questo prodotto, forse per genetica, comunque aveva meno capelli di me.

Di cose anti-grey prendo come alimenti i carciofi (dicono abbiano questo effetto), poi a pranzo sono vegano perché mangio vegetali (olive verdi e nere con poco sale), la sera spesso prendo l'insalata con il sol aceto di mele che pure dicono sia anti-grey. Bevo succhi di frutti rossi, melagrana, cranberry che sono anti-ox.

Come integrazione, ho ripreso da quest'anno con l'Anti-Age, l'Astroimmune dello shop e pure il NAC e sto finendo l'ortica pure dello shop, poi prendo MSM glutammina e glucosammina.

Ho dei capelli bianchi laterali, una macchia che andata schiarendosi poi sparsi anche in altre parti, quando voglio toglierli uso il Tricomelan che almeno come tinta coprente per il mio colore funziona bene.

Ho ripreso a prendere la melatonina che alcuni dicono possa essere utile anche contro la canizie.

Comunque le ultime ricerche che ho letto in merito puntano abbastanza decisamente sugli antinfiammatori steroidei (i cortisonici) e i cugini immunosoppressivi è un filone che non lascerei cadere solo perché l'idrocortisone non ha funzionato in questo senso, anche perché di solito queste sostanze anti-calvizie non finiscono sui capelli bianchi che spuntano per primi in zone non soggette a calvizie.

Ciao

MA - r l i n
 

icedolphin

Utente
26 Giugno 2003
149
0
165
Ciao Marlin,

posso chiederti quante pillole di anti age e astroimmune prendi e in quale momento della giornata?

Grazie.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,279
2,015
Milano
Ciao Ice (bentornato, ma probabilmente ci segui sempre),

io prendo 2 e 2 ogni mattina assieme. Poi dimenticavo, prendo anche il magnesio (meglio se con zinco e rame) che con i capelli scuri pare c'entrare.

Ciao

MA - r l i n