Nuovo studio risolutivo capelli bianchi --

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
Non è una tinta, si applica sullo scalpo, deve entrare nei follicoli (ottimo l'uso del cotton-fioc).

Ciao

MA - r l i n
 

supadopa

Utente
7 Dicembre 2007
338
10
265
Pensavo contenesse pseudocatalasi. Marlin, se non sbaglio gli ingredienti non sono tutti presenti? Comunque il fatto che contenga il 4% di melitane è gia una grande cosa. Proverò immediamente [:)]
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,194
7,274
2,015
Puzza??[:D]
Lo provero' anchio,tanto ormai li ho provati tutti questi prodotti per la canizie[;)]
 

marius

Utente
14 Dicembre 2006
211
1
165
scusate ma a parte un paper che ne parla ci sono testimonianze in giro sull'efficacia del melitane?
su life extension ne parlano ma non ho visto nessuno averne particolari benefici
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
Il melitane è comunque l'ultima speranza (speriamo solo in senso temporale...), nel senso che la pseudocatalasi (che c'è nel prodotto, se si legge bene l'inci: bicarbonato di potassio, manganese...se la chiami pseudocatalasi...poi sei spacciato[:)]) pare non aver dato i risultati sperati.

Questo melitane pare emulare (come meccanismo) il mitico melanotan, ma stranamente si può usare (forse anche perché non lo si deve iniettare...).

Comunque il melitane a livello internazionale tiene ancora aperta una speranza (intendo sulla reversibilità da capelli bianchi a capelli pigmentati):

http://melanotanforum.com/melanotan-2/alternative-melitane/

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
Se è lecito...a me scurisce i capelli, ma per ora è un effetto tintura, ovviamente. Molto ovviamente perché c'è anche il bismuto, che però è inteso ad agire sulla matrice del capello, ossia dove si forma (questo distingue una lozione da una tinta).

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
Ma avete letto la scheda ? Avete capito perché si è messo quello che chiamate un colorante ? Perché si è scoperto che questo lavora come molte sostanze che producono la melanogenesi (che è l'obiettivo di questa lozione).

Ora ho visto che la scheda è poco leggibile (e andrà resa più leggibile), comunque c'è un bel link scientifico in proposito per questa sostanza:

http://jama.jamanetwork.com/article.aspx?articleid=318689

Ciao

MA - r l i n

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
Il link è questo:

http://www.golstore.it/index.php/tricomelan-plus.html

Ciao

MA - r l i n
 

supadopa

Utente
7 Dicembre 2007
338
10
265
Marlin, aldilà della funzione che dovrebbe avere il bismuto sul tricomelan, volevo sapere se utilizzandolo si ha un effetto tipo Grecian e simili. Cioè una tinta progressiva. Grazie..
 

number23

Utente
5 Settembre 2009
154
3
165
Anche io vorrei saperlo, anche perché in questo senso si avrebbe scarso controllo sul risultato perché mimetizzato dall'effetto tinta.
O mi sbaglio?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
La tintura la metti sul fusto e cerchi di evitare il contatto con la cute, qui è l'opposto, quindi se il capello diventa pigmentato alla base è perché le sostanze del Tricomelan, bismuto compreso, agiscono sulla melanogenesi (ossia la produzione endogena di melanina), infatti sono state messe insieme per far questo, non per tingere il fusto.

Quello da me segnalato è un effetto secondario che mi pare di notare, non credo sia un effetto indesiderato, per ridurlo potrei anche qui applicare il tutto con cotton-fioc, ma sulle basette si fa molto prima a frizionare per bene la lozione.

Che aggiungere ? I miei capelli bianchi sono pochi, ma sono tuttora riconoscibili e quindi ancora bianchi dopo una settimana di lozione, se dovessero avere una ricrescita pigmentata, questo sarebbe effetto dell'attivazione della melanogenesi e non certo effetto tintura. Spero di essermi spiegato...

Ciao

MA - r l i n
 

manvshair

Utente
14 Aprile 2014
9
0
5
Ciao a tutti,

io sono quello intestardito con la crema pc-kus. Recentemente ho trovato questo sito che è quello ufficiale di riferimento alla cura http://www.vitiligo.eu.com/home_en.php
Sul link Treatment, a fine pagina trovate -Pseudocatalase COPIES - Other Treatments Vitix®-
davvero molto interessanti.

Infine questo link http://www.ebay.com/itm/10g-Pseudocatalase-PC-KUS-Recently-Reported-to-Treat-Vitiligo-Gray-Hair-/171056895170 di un tizio su ebay che vende il Pc-kus con una botta di acquirenti all around the world.

L'idea mia era quello di comprarlo ed usarlo su una zona molto limitata per vederne gli effetti e/o portarlo ad analizzare giusto per capire subito se è un pacco o no.


 

manvshair

Utente
14 Aprile 2014
9
0
5
Quello che poi vorrei far notare è questo: nel sito, alla sezione dedicata alle Pseudocatalase Copies, che qui hanno il nome di P-CAT, risultano essere più blande come risulta dal grafico e come denunciava la stessa ricercatrice che ha inventato la cura e poi venduta agli USA.
Inoltre queste - formule copie - vengono vendute via internet.
Ora il tizio di ebay specifica che il prodotto che vende non è quello blando, ma è formulato sull'originale.

Vabbé non sono nato ieri e di mio sono molto sospettoso.
Volevo solo condividere quanto sto vagliando in questo momento e sentire soprattutto le Vostre opinioni.

Grazie a tutti
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
Non so se è lo stesso ma la discussione principale sulla PC-Kus è quella sul forum di LifeExtension che dura da parecchio, ma che non pare aver portato a grandi risultati:

http://ask.lef.org/224/How-to-reverse-grey-hair?PageIndex=121#bm10314

ti ho messo l'ultima pagina, dove si vede chiaramente come la PC-kus ha ormai ceduto il posto all'interesse per il melitane...

Ciao

MA - r l i n
 

marius

Utente
14 Dicembre 2006
211
1
165
per quanto riguarda il latanoprost? Visto che molti lo usano hanno notato qualche inscurimento?