Nuovo studio risolutivo capelli bianchi --

carrera3_2

Utente
7 Ottobre 2015
62
29
65
39
Verona
non scrivo praticamente mai ma oggi aprendo il forum ho vosto questa discussione e vorrei dare il mio contributo.
A 30 anni ho iniziato ad avere qualche capello bianco... avendoli un po lunghi ogni tanto lo tagliavo alla radice e mi divertivo a guardarlo tanto che rifletteva la luce... erano i miei primi capelli bianchi.. che stranezza.
Ho iniziato poi varie cure contro alopecia tra cui soluzione Gigli, DHT blocker, mela annurca e spray kmax anticaduta... insomma mi sono sempre appoggiato a questo forum nelle mie scelte.
Fra 3 mesi avrà 38 anni e non ho nemmeno un capello bianco ( o rarissimi ).... sono scomparsi... sarà stata la mela, lo spray, la soluzione di gigli... boh... ma a quanto pare è possibile tornare indietro su questo problema.
 

xone_89

Utente
18 Novembre 2022
7
2
5
Non noti particolari differenze sui capelli colorati
Mmm ok, farò un tentativo, tanto nel peggio caso è roba che va via in poco tempo credo, magari poi riporto qui le impressioni del caso...

non scrivo praticamente mai ma oggi aprendo il forum ho vosto questa discussione e vorrei dare il mio contributo.
A 30 anni ho iniziato ad avere qualche capello bianco... avendoli un po lunghi ogni tanto lo tagliavo alla radice e mi divertivo a guardarlo tanto che rifletteva la luce... erano i miei primi capelli bianchi.. che stranezza.
Ho iniziato poi varie cure contro alopecia tra cui soluzione Gigli, DHT blocker, mela annurca e spray kmax anticaduta... insomma mi sono sempre appoggiato a questo forum nelle mie scelte.
Fra 3 mesi avrà 38 anni e non ho nemmeno un capello bianco ( o rarissimi ).... sono scomparsi... sarà stata la mela, lo spray, la soluzione di gigli... boh... ma a quanto pare è possibile tornare indietro su questo problema.
Guarda, non per mettere in dubbio la tua esperienza, ci mancherebbe, ma potrebbe trattarsi di quei casi di fuoriuscita temporanea "da stress" (anche se pure a questa cosa, lo dico, non ci ho mai creduto e non ci credo tuttora), oppure potresti semplicemente essere stato tanto fortunato che quei due peli che hai messo al tempo tali son rimasti negli anni...le vie impervie della (maledetta) genetica sono infinite...
Che io sappia ad oggi è scientificamente provato che non esista in sè per sè un operazione regressiva del fenomeno, anzi...
Io per anni ho fatto la stessa operazione (tagliarli alla radice), però su una marea di capelli bianchi, pensa un pò te, e diciamo che così ho salvato più o meno i 20 anni, magra magra consolazione....
Nel frattempo comunque, più realisticamente diciamo, ho sperato in questi anni che uscisse fuori qualche prodotto che desse un risultato se non proprio identico quantomeno quasi uguale ai colori naturali (della serie, se proprio devo essere condannato - a quest'età - alla schiavitù delle tinte, almeno fatemi ritornare/mantenere il mio aspetto), ma la speranza - come sempre del resto - direi che è stata vana, e tale resterà...
 
Ultima modifica:

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
836
90
265
Mmm ok, farò un tentativo, tanto nel peggio caso è roba che va via in poco tempo credo, magari poi riporto qui le impressioni del caso...


Guarda, non per mettere in dubbio la tua esperienza, ci mancherebbe, ma potrebbe trattarsi di quei casi di fuoriuscita temporanea "da stress" (anche se pure a questa cosa, lo dico, non ci ho mai creduto e non ci credo tuttora), oppure potresti semplicemente essere stato tanto fortunato che quei due peli che hai messo al tempo tali son rimasti negli anni...le vie impervie della (maledetta) genetica sono infinite...
Che io sappia ad oggi è scientificamente provato che non esista in sè per sè un operazione regressiva del fenomeno, anzi...
Io per anni ho fatto la stessa operazione (tagliarli alla radice), però su una marea di capelli bianchi, pensa un pò te, e diciamo che così ho salvato più o meno i 20 anni, magra magra consolazione....
Nel frattempo comunque, più realisticamente diciamo, ho sperato in questi anni che uscisse fuori qualche prodotto che desse un risultato se non proprio identico quantomeno quasi uguale ai colori naturali (della serie, se proprio devo essere condannato - a quest'età - alla schiavitù delle tinte, almeno fatemi ritornare/mantenere il mio aspetto), ma la speranza - come sempre del resto - direi che è stata vana, e tale resterà...


quoto

anche io a 32 anni i vedevo qualche capello bianco e pensavo che mi sarei sbiancato velocemente, invece fino a 40 sono rimasto praticamente identico
la genetica è imprevedibile...
 

Manuee

Utente
5 Agosto 2020
15
16
5
Ciao,
ormai sono quasi 3 anni che usi il prodotto,
lo uso intensivamente ogni 2 mesi e poi tiro di rendita… quindi compro 1 boccetta ogni 2 mesi… applico 2 volte al giorno.

Di sicuro il mantenimento non funziona, ma la “rendita” si…

Se non lo uso bene, quindi applico frettolosamente, il capello rimane più castano… diciamo… se lo uso con calma e correttezza, il capello diventa anche del colore originale…
 

Harles

Utente
7 Maggio 2020
67
4
65
Treia
Qualcuno di voi lo aveva visto?
Che ne pensate?
 

Allegati

  • 7F7B00F4-29B6-4A1F-B9A1-2C5E7E271406.jpeg
    7F7B00F4-29B6-4A1F-B9A1-2C5E7E271406.jpeg
    128.4 KB · Vista: 15
  • F9BE8E2D-4B75-4280-B758-3C0E921E67B8.jpeg
    F9BE8E2D-4B75-4280-B758-3C0E921E67B8.jpeg
    503.7 KB · Vista: 17

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,244
117
415
37
ma quel gr7 altra bufala stile caretopic ho ha la decenza di funzionare abbastanza bene su tutti i casi??
 

loregorzi

Utente
30 Agosto 2015
75
1
65
Scusami se resuscito questo post.
Non riesco a capire quale integratore devo usare per sostitutivo ad applemets, in quanto ne trovi diversi con mela annurca.
Riusciresti ad indicarmi il nome esatto dell'integratore? Parlo di quello che "dovrebbe" ridare colore al pelo :D
 

loregorzi

Utente
30 Agosto 2015
75
1
65
Grazie mille!
Per tua esperienza, diretta e non, soprattutto per l'anti-grey, c'è una concreta possibilità dimostrata riguardo il blocco di quei peletti che vanno verso il grigio/bianco e il ritorno al colore originale?
Perché penso che il ritorno al nero, sia impossibile :D ma magari per quei peletti grigi, che ormai son tanti, ci si può sperare!
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Anti Gray serve per prevenire,non per curare.
Le Procianidine di mela invece, aumentano la quantità di Melania.
Quindi con uno previeni,con altro intervieni, ovviamente hai primi segnali,non quando hai il 50 % di bianco
 
  • Mi Piace
Reazioni: loregorzi

loregorzi

Utente
30 Agosto 2015
75
1
65
Anti Gray serve per prevenire,non per curare.
Le Procianidine di mela invece, aumentano la quantità di Melania.
Quindi con uno previeni,con altro intervieni, ovviamente hai primi segnali,non quando hai il 50 % di bianco
Ahahah nooo 50% ancora non per fortuna :D
Però, sai.. quando inizi a notare quel ventino di peletti bianchi tra barba e pizzetto e qualche altro ventino sparso qua e là... ecco, la situazione è questa