Nuova Lozione N

andrea93

Utente
16 Marzo 2015
109
0
165
Ragazzi questa mattina ho acquistato la lozione n sullo store della GOL .

FLACONE DA 100ml

Lozione nutriente per il cuoio capelluto con GP4G

Concentrazione attivi: 14% ca.

Indicazioni: Stimolazione dell'attività metabolica delle cellule del follicolo pilifero.

La Lozione N è una preparazione ricca di principi attivi che nutrono e proteggono il bulbo pilifero. In particolare contiene il nucleotide diguanosina­tetra­fosfato, considerato un precursore dell’ATP, ricavato dall’Artemia salina [1;2] un piccolo crostaceo estratto da plancton marino. Tale attivo ha dimostrato molteplici e positive proprietà tra le quali una spiccata azione di stimolazione dei follicoli piliferi. L'azione di questo composto è potenziata dalla vitamina B6, dal tris di aminoacidi metionina, cisteina e triptofano e dagli estratti di ginseng [3;4;5] luppolo[6] e fucus vesiculosus [7], un’alga marina, ricca di iodio. A questi si sono aggiunti nella nuova formulazione, lo zolfo organico (MSM), gli estratti fortemente antinfiammatori di boswellia serrata (incenso), andrographis paniculata, e citronella, nonché il principio attivo antimicotico piroctone olamine e l'olio essenziale di menta che favorisce la crescita di capelli sani e forti. La Lozione N è pertanto in grado di favorire il trofismo del bulbo pilifero incrementando la crescita naturale del fusto e ottimizzando le fasi del ciclo del capello.

Le nuove sostanze della formulazione

L'MSM (Metil-Sulfonil-Metano), lo zolfo organico, è attivo sui vari tessuti del corpo tra cui la pelle e gli annessi come i capelli. Protegge inoltre le cellule dai danni dei raggi UV (ultravioletti) e di recente se ne è diffuso l'uso come integratore per fare crescere più rapidamente capelli e unghie. Da ultimo sono uscite delle preparazioni cosmetiche che lo contengono mirate al ringiovanimento cutaneo della pelle del viso ed è stato al centro di uno studio sperimentale sulla crescita dei capelli con esiti positivi [8].

L'aspetto infiammatorio dei vari tipi di alopecia è venuto alla ribalta negli ultimi anni coinvolgendo la comune calvizie (alopecia androgenetica). Oltre al ruolo delle prostaglandine D2 nel inibire le cellule staminali dei follicoli dei capelli ( che ha portato il G.O.L. alla formulazione della lozione Reglandin extra), si è visto che un ruolo importante è svolto anche dalla IL-6 (interleuchina 6) e quindi nella nuova formulazione si è ritenuto opportuno inserire sostanze naturali che contrastano questa citochina infiammatoria e sono stati a questo scopo introdotti gli estratti di Boswellia serrata (incenso) e di Andrographis panniculata che agiscono limitando la produzione di IL-6 e altre citochine infiammatorie [9], [10].

Il collegamento tra infiammazione e alopecia (anche androgenetica) ha portato alla ribalta di recente gli inibitori delle ciclossigenasi (COX) e in particolare quelli specifici per la COX-2. Così si è cercato un attivo naturale che potesse avere un'azione simile e lo si è trovato nell'olio essenziale di citronella (Cymbopogon nardus) che è stato inserito nella nuova formulazione conferendole anche una gradevole profumazione (è peraltro l'olio essenziale utilizzato come antizanzare) [11].

Restano comunque centrali per il benessere dei capelli le questioni ormonali e per questo motivo si è puntato sull'olio essenziale di Menta (Mentha spicata) che ha mostrato in diversi studi attività antiandrogena che solo con l'utilizzo topico può rimanere circoscritta alla capigliatura evitando effetti collaterali [12], [13].

Infine uno studio sugli attivi antiforfora più comuni ha messo in risalto il Piroctone olamine come attivo in grado di portare a una più robusta crescita dei capelli.



Lozione N e Nivatrix forte:

Studi scientifici dimostrano una azione inibitrice della 5-alfa-reduttasi da parte dello zinco che protegge il follicolo e la prostata dagli effetti del diidrotestosterone. La vitamina B6 è altresì coinvolta nel metabolismo degli acidi grassi e modula in parte la secrezione del sebo; potenzia l'effetto antiandrogeno dello zinco e insieme, come evidenziano diversi studi, sono efficaci nel diminuire la concentrazione di DHT.

L' uso alternato di Nivatrix Forte e Lozione N consente l'apporto di zinco e vitamina B6.

Uso e Frequenza

Consigliato l’uso sulle zone da trattare da una a quattro volte a settimana, preferibilmente la sera, per quattro-sei mesi a secondo dell'entità del problema. Si consiglia di agitare il prodotto e quindi distribuirlo, utilizzando l'incluso contagocce o un bastoncino cotonato, aprendo delle righe sul cuoio capelluto a distanza di circa di 1 cm una dall'altra in modo che non vada dispersa sul fusto dei capelli, ma agisca sullo scalpo e sui follicoli. Terminare l’applicazione massaggiandolo fino a completo assorbimento. La Lozione N può essere integrata con una-due applicazioni a settimana di Nivatrix forte per avere un’azione potenziata derivante dall’uso congiunto di zinco e vitamina B6 che insieme contribuiscono alla diminuzione di concentrazione di DHT.

Lavaggio: si suggerisce il lavaggio bisettimanale di cuoio capelluto e capelli usando uno shampoo delicato. In caso di seborrea e/o forfora si suggerisce di far precedere allo shampoo l’uso del Solfan per una più specifica igiene del cuoio capelluto.

Mantenimento: applicare due volte a settimana.

Possibili effetti indesiderati

Possibili reazioni avverse in chi ha sviluppato allergie agli ingredienti.

Controindicazioni

Non utilizzare in gravidanza o durante l'allattamento.

Componenti: Isopropilic alcohol, Aqua, Water/glycerine Artemia exract, Andrographis paniculta , Humulus lupulus extract, Panax ginseng extract, Fucus vesicolosus extract, Sodium pca, Boswellia serrata,Hidrolyzed glicosamino glycans ,Tween 80, Menta piperita,Methylsulfonylmethane, Tripropylene glycol citrate, Piridoxyne, Piroctone olamine, Cymbopogon nardus oil,Methionine, Cysteine, Tryptophan.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Sì, perfetto. Se avete dubbi chiedete pure. Posso dire che sono state aggiunte sostanze naturali che cercano di andare a incidere sui fattori della calvizie scoperti più di recente, anche a livello più pratico che teorico (es. Voltaren=anti-cox2=o.e.di citronella).

Ciao

MA - r l i n
 

andrea93

Utente
16 Marzo 2015
109
0
165
Nel' INCI del prodotto c'è scritto menta piperita , ma nella descrizione degli arrivi è specificata la presenza della menta spiccata .
 

revita

Utente
28 Settembre 2014
265
0
265
mi aggiungo alla richiesta ,potrebbe essere una valida alternativa al minoxidil ?

http://www.golstore.it/index.php/lozione-n.html
 

revita

Utente
28 Settembre 2014
265
0
265
Andrea93 ha scritto:
Bé sulla carta é l'alternativa naturale che si avvicina al minoxidil e alla sua funzione .


mi ha meravigliato per il prezzo contenuto rispetto al reglandin
 

revita

Utente
28 Settembre 2014
265
0
265
una domanda ,
prima di mettere in commercio un prodotto in cui si parla di (ricrescita )ci sono studi che hanno dimostrato la naturale ricrescita su esserei umani ?o tutti si basa sulla carta ?
 

andrea93

Utente
16 Marzo 2015
109
0
165
Sul sito del GOL ci sono nelle specifiche delle schede i vari studi sulle sostanze inserite nella lozione .
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
La menta è spicata, è un errore in quell'Inci (lo segnalerò). A me piacerebbe che potesse essere un altro minox, ma non credo possa esserlo.

Non ci sono studi clinici su questa lozione, ho suggerito le cose naturali (quindi non farmaci) che possono fare qualcosa per i capelli alla luce di studi recenti (non clinici di solito, se si eccettua il piroctone olamine e qualche altra sostanza). Se aspettavo gli studi clinici su questa lozione (ho aspettato a lungo quello sul Reglandin...) prima di uscire, uscivamo nel 2021 magari per scoprire che se uscivamo prima salvaguardavamo moltitudini di capelli...

Il bello dei naturali è che si possono bruciare i tempi rispetto ai farmaci, ovviamente non è obbligatorio credere che funzionino meglio dei farmaci e anche provarli è assolutamente facoltativo.

Per il prezzo mi hanno ascoltato, ma la Lozione N costava meno anche prima, nel Reglandin ci sono sostanze più costose.

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Io ho usato la penultima versione a Giugno, ma appunto per testarne l'applicabilità e l'ho fatta modificare perché la boswellia la rendeva un po' appiccicosa, hanno provveduto quindi a renderla più fluida, spero mi mandino anche questa ultima versione...

La cosa particolare è che non è uscito nulla della vecchia Lozione N, che è ultratestata (e in certi ambienti apprezzata), sono state aggiunte le nuove sostanze alla vecchia Lozione N.

Ciao

MA - r l i n
 

gino19

Utente
28 Gennaio 2010
412
63
265
io sto testando il cyperus rotundus e l hinoki (oli essebziali) miscelati nel vitatonic e mi sto trovando molto bene, ho provato.ieri a riordinare il reglandin ma non l ho piu trovato sul gol store, tanto devo effettuare l ordine credo.che sostituiro il reglandin con questa nuova lozione N.
 

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
Bene!! aspettavo questa notizia per ordinare la nuova versione della lozione N visto che ho finito la vecchia [:D]
 

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
Sono andato sul sito del Gol per ordinare la nuova formulazione della lozione N ma vedo che oltre il prezzo è diminuita la quantità, prima era di 150 ml ed ora sono 100 ml va beh, cmq sia il prezzo sembra esser buono lo stesso, non vedo più il reglandin vorrei ordinare tutto insieme non è che sia stato tolto dallo shop?
 

jato

Utente
21 Settembre 2012
184
2
165
Enjoy ha scritto:
Sono andato sul sito del Gol per ordinare la nuova formulazione della lozione N ma vedo che oltre il prezzo è diminuita la quantità, prima era di 150 ml ed ora sono 100 ml va beh, cmq sia il prezzo sembra esser buono lo stesso, non vedo più il reglandin vorrei ordinare tutto insieme non è che sia stato tolto dallo shop?


anche tu contrario al minoxidil ?
 

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
Per nulla contrario al minox, se dai uno sguardo alla mia firma c'è scritto che utilizzo il foligain foam 5%, da circa una settimana sto provando un minox al 12% con lo 0.1% di finasteride (N.11 della polaris) [8D]