Nuova lozione dopo visita di controllo

Kumy

Utente
12 Ottobre 2021
76
21
65
Buonasera a tutti.
L’altro giorno ho effettuato la visita di controllo dal Dr Campo( dopo cura di sei mesi). Il dottore ha affermato che i fusti hanno un buono spessore ed escluso la presenza di miniaturizzati. Dopo cinque mesi con lozione al progesterone mi ha cambiato cura:

- idrocortisone butirrato
- Cetirizina dicloridato
- acido transretinoico
- glicerina bi- trisistillata
- alcool etilico

Qualcuno di voi ha effettuato questa cura? Penso che il tutto serva per migliorare la situazione, anche se mi lascia un po’ perplessa. Che ne pensate?
Un saluto e buona coiffure a tutti ?
 

Kumy

Utente
12 Ottobre 2021
76
21
65
Guarda, in realtà non ho ricevuto una diagnosi specifica. Ossia il medico non ha dato un nome al mio problema. Mesi fa in seguito all’interruzione della pillola ho iniziato ad avere una copiosa caduta di capelli con conseguente assottigliamento, quindi mi ha prescritto la prima lozione a base di progesterone. Alla visita di controllo però ha specificato ( su mia richiesta) che nei casi come il mio la cura non deve essere effettuata a vita. Ora però leggo che la cetirizina viene utilizzata in casi di aga e mi vengono mille dubbi. Stupidamente durante la visita non ho chiesto a lui.
 

nosense

Utente
17 Febbraio 2022
8
1
5
Non ho ben chiara la relazione che intercorre tra aga e ovaio micropolicistico, le due cause sono distinte o sono una conseguenza dell'altra? E inoltre, è importante capire se la causa è l'ovaio micropolicistico? Eventualmente sarebbe diversa la cura? ?‍?