nuova finasteride 5MG meno agevole da tagliare

sasa82

Utente
19 Febbraio 2015
179
1
165
Salve
Non so se ne avete già parlato, ma sbaglio oppure per la finasteride 5Mg generica stanno facendo in modo di rendere meno agevole possibile il taglio?
Tra l'altro adesso scrivono sul pacco che non vanno tagliate....
E' solo una mia impressione?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,449
7,345
2,015
Che marca prendi??
La Mylan e'quella più' facile da dividere
 

orientroad

Utente
2 Aprile 2017
121
33
165
io uso finasteride 5mg generica - . La taglio in 4 in prossimità delle scritte sopra . Perchè dici che non è possibile il taglio? La mia si taglia facilmente, senza nessun problema .
 

sasa82

Utente
19 Febbraio 2015
179
1
165
Anche io uso quella della EG SPA e proprio di quella hanno cambiato scatolo e rivestimento della compressa.
Ma sopra a quelle che prendo io scritte non ce ne sono....
 

orientroad

Utente
2 Aprile 2017
121
33
165
Proxy ha scritto:
Che marca prendi??
La Mylan e'quella più' facile da dividere


ciao Proxy.
ma questa marca si trova in tutte le farmacie?
Io non sono molto esperto . Secondo te se si usano determinate marche piuttosto che altre di fina generica si hanno più risultati ?Ignoravo il fatto che potessero esistere una marea di farmaci generici. Grazie per gli eventuali chiarimenti.
 

orientroad

Utente
2 Aprile 2017
121
33
165
sasa82 ha scritto:
Anche io uso quella della EG SPA e proprio di quella hanno cambiato scatolo e rivestimento della compressa.
Ma sopra a quelle che prendo io scritte non ce ne sono....


Guarda, Probabilmente la mia farmacia ha ancora le scorte della vecchie confezioni. Ho acquistato una confezione recentemente e lo scatolo è sempre quello. Io , non ho visto nessun avvertimento, ma ci sta da dire che non leggo i bugiardini per non suggestionarmi.
Le mie pastiglie hanno delle scritte al centro, mi sa 5 mg.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,449
7,345
2,015
Le Mylan sono state una delle prime generiche,le trovi ovunque,se non le hanno te le fai ordinare
 

sasa82

Utente
19 Febbraio 2015
179
1
165
Le Mylan sono state una delle prime generiche,le trovi ovunque,se non le hanno te le fai ordinare

Ottimo a sapersi per le prossime volte.
Già che mi trovo chiedo un altra cosa. Per comodità io uso sia Finasteride 5mg divise in 4 che le compresse da 1mg di fina preparate dalla famacia…
E’ un problema se le alterno? Tipo prendo per 4 giorni la pastiglia di fina tagliata e per 2 le compresse… e cosi via
Grazie
 

sasa82

Utente
19 Febbraio 2015
179
1
165
Per comodità quando non ho tempo di litigare con la compressa da dividere in 4... Che poi posso farlo milioni di volte ma precisa non mi viene mai.
Comunque l'importante che alternare va bene
Grazie