nuova...consigli

sara3333

Utente
30 Novembre 2015
49
0
15
Ciao,mi chiamo Sara e sono una nuova iscritta del forum.
Vi scrivo la mia amnesi per dei possibili consigli.
Ho sempre avuto tantissimi capelli sani e forti poi purtroppo mi sono ammalata (ho sofferto di DCA) e di conseguenza alla scarsa alimentazione (come pensavo io) ne ho persi tantissimi e sono diventati fini.
Nel 2008 a seguito di forte stress mi sono riempita di forfora, sono andata da un dermatologo e mi ha diagnosticato la psorisai, che poi ho scoperto, dopo qualche anno, essere DERMATITE SEBORROICA. Come trattamente mi ha dato del cortisone in pastiglie e topico ed è sparita.
I capelli comunque stavano peggiorando, ho fatto una ricerca sui tricologi della zona ed ho fatto una visita, a mio avviso assurda perchè non sono nemmeno stata visitata, il dermatologo mi ha prescritto imtegatori alimentari e fiale anticaduta della anacaps.
Comunque per farla breve... ad oggi ho visto altri 3 dermatologi (che si son dichiarati esperti in tricologia) e sono rimasta davvero delusa. Io sono molto informata sull'argomento e non capisco perchè nessuno cerchi una causa al mio problema o mi dica qualcosa di specifico.
A maggio di quest'anno mi è stato prescritto l'aloxidil (1 ml al giorno) per presunta Alopecia androgenetica, poi alla visita successiva mi ha visitato la sua sostituta e mi ha detto che la terapia non andava bene, ne avrei dovuti mettere 2 ml per 3 mesi.
Ma da quel che so la cura deve essere continuativa...
Per adesso continua ad usare aloxidil 2 ml al giorno ma non sono convinta che si tratti di alpoecia androgentetica (o almeno non solo di quella)
Ogni tanto, nei momenti di forte stress mi compare un pò di dermatite, che con massaggi e utilizzo di ALUSEB, riesco a curare.
Note: le analisi del sangue (ne ho fatte davvero tante!!!) sono perfette, con l'alimentazione stò molto attenta e come shampoo uso solo LIPEROL PLUS.
Mercoledi prenoterò una visita dal Dott. Gigli a Torino, nel frattempo continuo con l'Aloxidil?
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Posta foto chiare, e i risultati delle analisi che hai fatto.
Continuerei con aloxidil finchè non vai dal doc, anche se dal tuo racconto i derma da cui sei stata non danno molta fiducia.
 

sara3333

Utente
30 Novembre 2015
49
0
15
Finalmente sono riuscita a postare analisi e foto; i capelli sono unti perche' ho fatto le foto poco dopo aver messo il minoxidil.


http://imgur.com/a/AKGiK
 

fabio8686

Utente
1 Marzo 2015
10
0
5
Non sei messa male a capelli bagnati, stai tranquilla.. Considera anche che si è appena concluso l'effluvio autunnale. Sicuramente con l'aiuto del Minoxidil e del Dottor Gigli che ti aggiusterà la cura, risolverai tutto. :)
 

sara3333

Utente
30 Novembre 2015
49
0
15
Grazie :) è da 5 anni che giro e solo nell'ultimo periodo mi hanno detto che probabilmente si tratta di alopecia androgenetica.
In famiglia il nonno materno era senza capelli e anche mio fratello a 18 anni ha iniziato a perderli,nonostante ciò mi è stato detto che per il mio caso è irrilevante.
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Dalle foto (non chiarissime, sarebbe utile anche una presa dall'alto) si nota una situazione buona, anche se il capello sembra un po' sporco, solo per via del minoxidil? Le analisi per scongiurare un effluvio sono le seguenti:

Ferro, ferritina, rame, zinco, magnesio, acido folico, vit B12, vit D.

Nelle tue analisi mi pare che manchino diversi di questi valori. La visita col doc quando ce l'hai?
 

fabio8686

Utente
1 Marzo 2015
10
0
5
Quello che principalmente ho capito è che più si sta sereni è meglio è. Almeno per non fare innescare la Dermatite Seborroica che poi porta a forfora.
Si la genetica familiare colpisce più i maschietti (infatti tuo fratello ne è la prova nonostante abbia 18 anni), difficilmente le femminucce o al massimo ad uno stato molto avanzato d'età ma a quanto sembra sei ancora giovane. Inutile girare dermatologi inesperti in capelli. Con il dott. Gigli vai sul sicuro e oltretutto ripeto non farti troppi problemi mentali perché, a capelli bagnati, non sei messa male quindi figuriamoci asciutti. ;))
 

sara3333

Utente
30 Novembre 2015
49
0
15
Allora la visita con Gigli è il 23 febbraio;
Il mio problema è che ho notato un diradamento nei capelli, prima ne avevo davvero tantissimi, adesso sono striminziti (ovviamente secondo i miei standard)
Diciamo che quando ho fatto la foto mi ero lavata i capelli da qualche ora e poi ho applicato il minoxidil. Adesso mi è tornata un pò di dermatite e forse possono sembrar sporchi .
Quando sono asciutti, fortunatamente, il diradamento praticamente non si vede, per adesso.
Attenderò la vistita.
Vi ringrazio per le vostre opinioni
 

ulla

Utente
1 Ottobre 2015
171
0
165
Scusa una domanda che non c entra nulla con i capelli .....ma hai la sindrome di Gilbert? Te lo chiedo perché guardando i tuoi esami ho visto la bilirubina appena, appena fuori , anche mia figlia ha la bilirubina così, volevo sapere se avevi avuto mai dei sintomi .grazie
 

ulla

Utente
1 Ottobre 2015
171
0
165
Scusa parlo della bilirubina totale e indiretta che ,anche se non è segnata,è appena fuori anche quella come nella sindrome
 

sara3333

Utente
30 Novembre 2015
49
0
15
Fortunatamente il fegato sta bene, la bilirubina in queste analisi è fuori lievemente, quindi non ci sono problemi.
Rifarò le analisi dopo la visita con Gigli