Novità :Vitaminity Hair Booster Effluvium Recovery Complex

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,599
7,114
2,015
Ingredienti: L-Cistina, L-Metionina, Biotina (Vitamina H), Sorbitolo, Cellulosa, Talco, Cutina, Sali di magnesio degli acidi grassi.
Flacone da 120 cps costo 22,90 (2 compresse al giorno, trattamento per 2 mesi)


Integratore alimentare Hair Booster Effluvium Recovery Complex è il nuovo integratore alimentare sinergico della linea Vitaminity che racchiude in un unico prodotto una mix di amminoacidi solforati in alto dosaggio, quali L-Cistina e L-Metionina, coadiuvati dalla Biotina (Vitamina H).
Gli amminoacidi solforati sono caratterizzati dalla presenza di un atomo di zolfo nella loro struttura: i principali sono Cistina, Metionina cisteina, Omocisteina e Taurina. Tra questi, soltanto Cistina e Metionina rivestono un ruolo di estrema importanza nella sintesi proteica della cheratina e pertanto nella salute e crescita degli annessi cutanei quali capelli, unghie ed epidermide.
Sono indispensabili nei processi di cheratinizzazione e quindi presenti in abbondanza sia all’interno sia sullo strato superficiale della cuticola pilifera. Una integrazione di questi amminoacidi si è dimostrata utile per incrementare la velocità di crescita e la resistenza di capelli e unghie. Al contempo, test scientifici sugli animali hanno dimostrato che una carenza di cistina e metionina danno luogo a una netta diminuzione della produzione di peli.
Completa la formulazione la Biotina (o Vitamina H) che fa parte del complesso delle vitamine del gruppo B. Si tratta di una vitamina idrosolubile che non può essere accumulata nell'organismo e che deve essere introdotta costantemente con l'alimentazione e/o con una adeguata integrazione alimentare. La biotina è di fondamentale importanza per mantenere in salute gli annessi cutanei quali pelle e capelli, perché regola la produzione di glicogeno, principale fonte di energia cellulare.
Grazie alla sua formulazione, Hair Booster Effluvium Recovery Complex è un integratorecompleto che racchiude, in un unico prodotto ad azione sinergica, principi attivi di fondamentale importanza per incrementare la velocità di crescita dei capelli e degli annessi cutanei, migliorandone al contempo la resistenza, robustezza e la vitalità.
Particolarmente utile quindi per favorire/accelerare il recupero della capigliatura normale dopo perdite di capelli importanti (Telogen effluvium, effluvio cronico, effluvio stagionale, effluvio post-parto/allattamento ecc.), in caso di capelli fragili, fini e deboli e nel caso si sia effettuato di recente un trapianto di capelli per incrementare la velocità di ricrescita delle UF trapiantate.

NOTA IMPORTANTE: Hair Booster Effluvium Recovery Complex contiene amminoacidi solforati che hanno un caratteristico/naturale odore di zolfo che, una volta ingerite le compresse, non è più rilevabile


 
  • Mi Piace
Reazioni: simwe9one

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Ottimo, quindi il momento migliore sarebbe fra poco, visto che l'effluvio è appena iniziato e andrebbe preso poco prima che finisse?
 

albe85

Utente
1 Ottobre 2010
29
0
15
domanda per proxy...ho una scorta di annurmets che vorrei finire (l'avevo interrotta per sostituirla con serenoa+happle ,ma ora l'ho finita) , cosa mi consigli di affiancarci? questo, anti dht blocker o serenoa?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Sono due tipologie diverse di prodotti, dht blocker e serenoa sono specifici per chi ha aga e abdrebbero presi sempre, non a cicli, il nuovo booster è per tutti, anche donne, da prendere verso la fine di un effluvio per far crescere meglio i capelli che sostituiscono quelli persi durante il ricambio
 
  • Mi Piace
Reazioni: Minox77 and Dep

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ciao Albe
Vitaminity Serenoa e DHT Blocker sono prodotti ad azione anti-DHT quindi indicati nel trattamento non farmacologico dell'alopecia androgenetica

Il nuovo Vitaminity Hair Booster Recovery Complex nasce invece come supporto/aiuto per incrementare la velocità di crescita dei capelli quindi nei casi di effluvio (cronico, stagionale etc), fragilità capelli ed annessi cutanei, in fase di post trapianto etc....

Sono prodotti completamente differenti come azione: tu che cosa cerchi? Hai alopecia androgenetica o effluvio (o entrambi)?
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ottimo, quindi il momento migliore sarebbe fra poco, visto che l'effluvio è appena iniziato e andrebbe preso poco prima che finisse?

Ciao Simone
Ovviamente è preferibile assumerlo quando ci si accorge di essere in effluvio in modo da velocizzarne il ripristino della capigliatura "pre-effluvio"
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
È quindi un prodotto che va preso a cicli, giusto?

Corretto
A cicli di 2-4 mesi a seguito di effluvio alla posologia piena consigliata di 2 cps/die

Eventualmente, apportando amminoacidi solforati che comunque rinforzano capelli/unghie, si può pensare ad una successiva terapia di mantenimento a 1cps/die: considera che il prodotto è da 120cps quindi dura 4 mesi alla posologia di mantenimento
ciao
 

albe85

Utente
1 Ottobre 2010
29
0
15
prima di tutto grazie per le risposte sia a Dep che a simwe9one .
io ho entrambi ,sia alopecia che effluvio, e vedo i capelli più chiari in questo periodo.
serenoa e dth blocker sono prodotti alternativi quindi ,giusto?
consiglio tra i due ?

Ciao Albe
Vitaminity Serenoa e DHT Blocker sono prodotti ad azione anti-DHT quindi indicati nel trattamento non farmacologico dell'alopecia androgenetica

Il nuovo Vitaminity Hair Booster Recovery Complex nasce invece come supporto/aiuto per incrementare la velocità di crescita dei capelli quindi nei casi di effluvio (cronico, stagionale etc), fragilità capelli ed annessi cutanei, in fase di post trapianto etc....

Sono prodotti completamente differenti come azione: tu che cosa cerchi? Hai alopecia androgenetica o effluvio (o entrambi)?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
X albe85 : il dht blocker ha una marcia in più rispetto alla sola serenoa, quindi prenderei quello.

xeleonora : sono prodotti con finalità diverse, anche perchè questo si prende solo per 2-4 mesi, la melaannurca per più tempo, ma si possono benissimo associare.
Per esempio ottobre è un mese solitamente dove si ha effluvio stagionale, si può iniziare ora e prenderlo per 2 mesi a dose piena e poi magari altri 2 mesi a 1 compressa al giorno.
 
  • Mi Piace
Reazioni: lorisedo

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,599
7,114
2,015
Come già detto sopra,il prodotto serve per velocizzare la crescita,cosa che fa molto comodo nel periodo di effluvi, perché sappiamo bene quanto può durare.
Le procianidine stesse velocizzano la crescita,ma in più apportano benefici sui diametri.
Quindi a mio modo di vedere,utilizzarli assieme è abbastanza inutile.
 

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Mi chiedevo qual'è il dosaggio massimo giornaliero suggerito per la cistina. Volendo è possibile assumere anche una sola capsula dato l'alto dosaggio della Cistina?
 

yoshi

Utente
1 Ottobre 2019
119
23
165
Milano
prima di tutto grazie per le risposte sia a Dep che a simwe9one .
io ho entrambi ,sia alopecia che effluvio, e vedo i capelli più chiari in questo periodo.
serenoa e dth blocker sono prodotti alternativi quindi ,giusto?
consiglio tra i due ?

Anche io ho le due cose in questo momento.
Avrebbe senso, assumendo già finasteride, aggiungere: 1 cps al giorno di DHT blocker Complex (Vitaminity, valido???) e 2 cps/giorno di Hair booster effluvium recovery (Vitaminity), quest'ultima per almeno due mesi. Se l'effluvium passa, si abbassa, insieme alla cps di DHT blocker integrare con 1 o 2 di mela annurca (da mantenere) ????? @proxy @simwe9one
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Ciao, se prendi già finasteride a dose piena lascerei stare altri dht.
il booster della vitaminity solo nei periodi di effluvio. Gli altri periodi non serve, e la melaannurca puoi fare 6 mesi a dose piena poi 1 compressa al giorno come mantenimento
 
  • Mi Piace
Reazioni: Minox77 and yoshi