Novità o Minestra Riscaldata?

joko

Utente
4 Settembre 2008
483
0
265
Ciao a tutti!

Oggi alla radio ho sentito questa notizia, che ha detta dei dj aveva del miracoloso. Qui c'è un articolo del Messaggero:

http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=133235

Comunque per me è la svolta.. Non conta tanto più il DHT ma l'apertura dei follicoli...
 

epsilon

Utente
12 Febbraio 2005
131
0
165
Anche se non esiste ancora un modo per riattivare queste staminali spero che da questo momento in poi tutti i prodotti saranno valutati in base a quanto vicino riescano a riattivarle. In poche parole se questa teoria fosse confermato avremmo un meccanismo di valutazione dei prodotti.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,525
3,312
2,015
Milano
Messa così pare appunto una minestra riscaldata, come minimo gli studi di Elaine Fuchs avevano mostrato questo negli anni passati. Anche grazie a questi studi si era capito perché la ciclosporina A avesse effetti sulla ricrescita dei capelli.

A me pare che ogni tanto da parte di questi luminari come Cotsarelis & Co si voglia battere un colpo per far sapere che non ci si è addormentati sulle ricerche in corso, ma che queste proseguono, anche se manca sempre un sacco di tempo alla soluzione finale, perché prima devono trovare la sostanza o le sostanze che funzionano senza dar problemi e quindi passare tutte le fasi richieste (lunghe e costose) per arrivare alla messa in commercio.

La vera notizia buona da parte di Cotsarelis sarebbe stata quella su Follica, annunciando una vera messa in commercio per l'anno in corso. Pochi anni fa sempre a inizio anno infatti si parlava di questo progetto come in dirittura di arrivo perché avrebbe sfruttato delle molecole già in commercio e quindi con minori problemi per il passaggio delle varie fasi. Poi però la cosa in questo senso non pare più avere avuto un seguito.

Ciao

MA - r l i n
 

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
L'articolo è bello, ma resto scettico perché l'idea di riattivare le staminali tramite una lozione resta molto utopistica.
 

joko

Utente
4 Settembre 2008
483
0
265
E non fate i pessimisti! Sempre a pensare male della ricerca. Fino a quel tempo, 1, 2 o 5 anni, al massimo possiamo rasarci a zero! O usare toppik, o avere fiducia in se stessi usando gli altri rimedi o terapie attuali