Non so cosa fare.

Mynameis

Utente
23 Aprile 2019
42
7
15
Foggia
Allora ragazzi vi spiego brevemente il mio problema. Soffro di aga ormai da ben 4 anni. Ne ho ventuno dai 17. Ero un capellone quindi all inizio nessuno si é accorto di niente ma io sapevo controllandomi ogni giorno di averla. Il mio problema sarebbe giusto un impercettibile problema al vertex e le tempie che si stanno mangiucchiando. Di base ho molti capelli, sono andato da gigli e oltre il restax per stempia fisiologica non ho avuto altro. Ora il problema é:

-Sto vedendo che le tempie stanno pian piano sempre stringendosi, e i tagli a Capelli lunghi non sempre sono facili fare. Pensando di avere un aga leggera potrei intervenire tramitate operazione? Difficile come scelta, anche se in teoria questa sarebbe la vera soluzione.

-Sto pensando di rasarmi. Mi trovo bene rasato, e a questo ci aggiungerei l applicazione del foam che magari mi aiutere a pigmentare le tempie, però so che una volta iniziato il foam mi posso scordare i capelli lunghetto come gli ho adesso. (posso usare solo foam o galenici perché soffro di Ds) (galenici peró che non mi sono stati ancora prescritti)

Quindi non so davvero cosa fare, la situazione dei miei capelli attualmente é i imbilico a volte li trovo bene altre male. Non so se aspettare dicembre per la nuova visita o iniziare prima il minox foam. L estate é arrivata ormai e sappiamo tutti i soliti problemi.
Potessi scegliere un minox industriale questo mi permetterebbe di non averli sempre corti e invece ho pure questo problema.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,263
2,015
45
COMO
Ma scusa se gigli ti ha diagnosticato solo fisiologica perchè vuoi complicarti la vita facendo terapie da solo soprattutto volendo iniziare il minox che poi è a vita?
le tempie se le vedi cosi è perchè appunto è fisiologica, quindi ci puoi fare ben poco.
Aspetta la visita di dicembre e intanto prendi il restax come detto da gigli.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,456
7,351
2,015
Secondo me tu non hai nulla, Gigli ti ha prescritto solo il Restax, quindi..
Posta qualche foto qui se vuoi un parere, perché mi sembri alquanto confuso, addirittura parli di operazioni e che il foam ti "pigmenta" la zona frontale :unsure:

 

Mynameis

Utente
23 Aprile 2019
42
7
15
Foggia
Perché so che non é fisiologica. In realtà sono stato anche da un altro dermatologo che comunque mi ha trovato qualcosina anche al vertex. In più ricordo esattamente quando mi rasai a 17 anni per la prima volta lo stacco di colore netto più chiaro tra le tempie e il resto della testa..
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,456
7,351
2,015
Lo sa chi ti ha visitato e Gigli è uno dei migliori.
Posta foto
 
  • Mi Piace
Reazioni: NepoPP

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,456
7,351
2,015
Ecco come immaginavo...sei un cappellone :rolleyes:
Dai cerca di stare tranquillo
 

Mynameis

Utente
23 Aprile 2019
42
7
15
Foggia
Proxy é una situa un po' difficile da capire la mia, a volte mi trovo meglio altre peggio da anni. Il disegno più o meno invece rimane sempre quello della stempia. (unico lato positivo).

Comunque riguardo al primo commento che hai fatto, so benissimo che é improponibile fare un trapianto a 21 anni avevo solo detto come magari quello sarebbe l unica soluzione a vedere una hairline decisamente più dettagliata.
Mentre sul minoxidil foam, non so può essere che mi sia fatta un idea sbagliata io, ma non andrebbe a aumentare il diametro del Capello, quindi di conseguenza ho pensato che anche da rasato comunque, esso si dovrebbe "notare" di più
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,263
2,015
45
COMO
Ma anche se ci fosse qualcosa è lievissima e si tiene a bada con serenoa, infatti gigli ti ha dato restax che è anche serenoa, quindi al momento segui quello che ti ha detto gigli, poi se continuando a fare annualmente dei controlli la situazione peggiorerà ci penserà gigli a prescriverti altro tipo minox, non certo devi farlo di testa tua.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,263
2,015
45
COMO
e tu ti vorresti rasare????? allora dovremmo esserlo tutti o quasi, almeno il 90% sulla terra ahaha, ma dai.
 

Mynameis

Utente
23 Aprile 2019
42
7
15
Foggia
e tu ti vorresti rasare????? allora dovremmo esserlo tutti o quasi, almeno il 90% sulla terra ahaha, ma dai.

Perché mi troverei bene ho scritto. Invece di magari da capelli lunghi stare ogni volta ad aggiustare i capelli se qualcuno non prende la piega giusta, avendoli ricci/crespi di natura. La mia era un idea basata su di un ragazzo che crede di aver alcuni problemi, altrimenti non sarei di certo su questo forum a 21 anni o sarei andato da più dermatologi se la mia capigliatura fosse spelendida come prima. E che vede ancora dei problemini che magari vuole tentare di risolvere in questo caso, ho pensato magari col minoxidil. Tutto qui.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,456
7,351
2,015
Fai come credi,ma ti stai creando degli inutili problemi.
Se ti piacciono i capelli corti e stai bene rasa nessuno te lo vieta
 

erstef

Utente
20 Marzo 2017
229
26
165
Ho la tua età e ti assicuro, garantisco che non hai NULLA.
Purtroppo ad una certa età il 90% dei maschi a causa degli ormoni sviluppano una stempiatura fisiologica scritta nel DNA, puoi fare di tutto ma quella si sviluppa come si sviluppano gli zigomi del viso. Perciò ti invito a stare tranquillo a non essere fissato perché se no l'aga te la fai venire dallo stress. Te lo dice uno che come te a 17 anni per un arretramento della tempia di 2 mm stava li tutto il giorno allo specchio, uno che ha passato la fisiologica e altro. Non stare stressato stai sereno ed evita le tensioni e lo stress, quello è il tuo unico problema.
Poi la capigliatura non è fissa perché non hai una protesi è normale che magari due mesi ne hai di piu e due mesi meno in alcuni punti.
Gli stempiati sono altri
 
  • Mi Piace
Reazioni: phen and proxy

NepoPP

Utente
13 Aprile 2019
555
53
265
Milano
Per me non hai nulla
Poi te lo ha detto Gigli che non hai nulla
Poi il restax è serenoa..quindi cura aga lieve
Quindi anche se lo avessi va bene come cura
Al massimo prova le casule a melannurca
 
Ultima modifica:

Poiijd

Utente
13 Giugno 2019
8
0
5
taormina
Scusa
Hai un vertex leggermente danneggiato come dici e la tempia la vedo molto arretrata e non ti hanno diagnosticato aga ?
Poi il dottore senza aga ma solo stempiatura fisiologica e ti da serenoa ?
Secondo me qualcosa puzza
Hai aga ma non te lo ha detto
Oppure lieve e non si è sbilanciato
 

Mynameis

Utente
23 Aprile 2019
42
7
15
Foggia
Per avermi dato serenoa infatti credo che comunque l'aga sia lieve. Come infatti lo é. Il problema delle tempie é che ho sempre avuto una fronte abbastanza alta già da bambino, sopratutto nel lato destro, quindi aggiungendoci una piccola miniaturizzazione, farmi tagli da ragazzo di 21 anni, diventa più difficile. Sul vertex non posto manco foto perché dalle foto come dal vivo non si percepisce nulla e infatti non é quello che mi reca problemi nell aggiustarmi i capelli. Detto ciò ho pensato anch'io per chi ha scritto di continuare serenoa e aspettare di vedere come va, e aspettare la prossima visita con gigli. Però ogni tanto il pensiero di utilizzare il foam per migliorare magari le tempie mi viene in mente, anche se difficile.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,263
2,015
45
COMO
Per me devi stare tranquillo perchè anche fosse aga è lievissima e si tiene a bada almeno con la serenoa, prendi restax e poi a dicembre fatti rivisitare e in quella sede si vedrà cosa dirà gigli, poi facendo annualmente il controllo, se ci sarà bisogno di aggiungere minox sicuramente gigli lo farà,
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy