Non ci sto capendo nulla helpp!! COME SI PREVIENE??

frank01

Utente
2 Maggio 2023
71
6
65
Il più promettente che sarà molto più efficace della finasteride è l'anticorpo monoclonale della Bayer e c'è da aspettare una decina d'anni
ma hai provato a guardare tipo scube 3 comunque si lo so che potrebbero essere buchi nell'acqua in caso si andrà avanti in fina però è molto strano non ci sia niente che bruci o fermi i recettori del dht sulla cute :(
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,374
7,328
2,015
Scusa ma dove sarebbe il problema??.Hai in sacco di capelli, vertice chiuso,capello Grosso, stempiatura??
Dove sono i buchi?
Aga non fa perdere i capelli (una caduta normale può arrivare a 100 capelli al giorno) ma miniaturizza i bulbi

Attualmente stai una favola

fatti visitare da Gigli
 
  • Mi Piace
Reazioni: dav

frank01

Utente
2 Maggio 2023
71
6
65
oddio ultimamente mi cadono solo capelli grossi ma questo inverno mi cadevano capelli più fini e piccoli e altri grossi...poi da qualche anno ho i capelli più a punta diciamo e boh avevano iniziato a cadere ora io buchi parlo a livello delle basette ai lati quella roba lì che difatti è leggerissima a livello delle tempie nel corso degli anni si è un po' alzata lattaccatura.
Ora io sono sempre stato stressato e soprattutto da 2 anni che sono iperstressato ho mollato un lavoro con tanta responsabilità che non mi piaceva e ora studio ingegneria.
Abito a treviso il dottor gigli è da Milano a Treviso di tricologi ho guardato trovo solo centri tricologici chiedo a qualcuno qui di darmi un nominativo di tricologi buoni se li sa...sennò mi toccherà andare a farmi visitare a padova che cmq è lontano e vorrei evitare
 

frank01

Utente
2 Maggio 2023
71
6
65
ci tengo ad aggiungere che boh spero davvero di starmi sbagliando sarebbe una bella notizia ti aggiungo boh una foto proxy di alcuni capelli caduti anche se non penso servi a qualcosa però non so magari già si vede la differeza tra i capelli
 

frank01

Utente
2 Maggio 2023
71
6
65
Perdo i capelli da 2 anni fine agosto2021.

Ho iniziato con pochissime perdite però mi sembravano già strane 2 anni fa (pensai ad una situazione di stress anche perchè iniziavo luniversità) fino allo scorso inverno 2022 e primavera 2023 dove ho avuto abbastanza perdita circa 30 capelli sotto la doccia ma lavandoli delicatamente. Di sicuro se forzo il lavaggio e inizio a strofinare ne cadevano anche di più (la doccia la facevo una volta al giorno).
Ho 22 anni.
In contemporanea ho anche un eccesso di sebo sulla cute una sorta di dermatite seborroica più leggera che causa leggero prurito ma sopratutto perdita di capelli laterale: infatti questo eccesso di sebo lo ho un po' sulla chierica e ai lati vicino alle orecchie diciamo e lì ho avuto un leggero diradamento, il che a mio parere è strano perchè ho sempre saputo che i capelli si perdono sopra e sulla chierica ma ai lati e dietro no.
Ora sono andato da 3 dermatologi e la prima 2 anni fa mi dice che è dermatite seborroica e mi dice che è normale un maggior assottigliamento dei capelli in età adulta, non mi è sembrata una buona diagnosi poi arrivò l'estate la situazione sia capelli che dermatite si era attenuata di molto ma ricominciò lo scorso ottobre quindi a marzo rivado da un dermatolgo che mi da uno shampoo antiforfora mi dice dermatite seborroica praticamente gliela avevo suggerita io per quanto riguarda i capelli prova a passare la mano e non vede tanta caduta (effettivamente era fine marzo ed arrivavano i primi caldi avevo una leggera attenuazione di tutto anche capelli) quindi mi dice che è troppo presto e sono troppo giovane per iniziare terapie con finasteride e mi lascia andare.
Successivamente il tempo peggiora perchè ultimamente almeno in Veneto da me si sono alternate settimane di pioggia a settimane di caldo e sole...ricomincio a perdere capelli abbastanza mi preoccupo così oggi sono andato da un nuova dermatologa mi ha detto che è normale la perdita dei capelli negli uomini (mah hahah)
e che per lei non è alopecia che non necessito di farmaci per gli ormoni tipo finasteride ma non mi ha fatto nessuna prova cioè non mi ha passato la mano tra i capelli mi ha guardato solo con un apparecchio apposito (con la lente) con quale ha guardato anche la dermatite seborroica che per lei è Pitiriasi mi ha consigliato il nizoral e una terapia per settembre in caso dovesse esserci un effluvio a base di fiale di tricovel e un altra cosa (che ora non so dirvi vi dirò successivamente).
Ora ho questo dilemma esistenziale siccome so che i capelli persi sono persi e che ad oggi finasteride è l'unico vero protagonista che blocca lavanzare delle calvizie (anche minoxidil aiuta ma il vero blocco lo da fina), documentandomi in giro ho visto che ci sono studi che spiegano come fina può essere assunta a dosaggia anche + bassi come 0.5mg 0.2mg forse anche 0.1 e si ottengono risultanti di poco sotto 1mg.
Non vorrei quindi trovarmi magari con una stempiatura evidente e poi dover ricorrere a farmaci però con la stempiatura evidente lo stesso in quanto finasteride non ritorna i capelli blocca solo il processo.
Ho 2 buchi chiazze piccole 2cm di diametro quasi invisibili ai lati dove ho perso capelli e una leggera regressione alle tempie neanche scala 2 di norwood forse è una scala 1 mio papà è calvo e se mi metto la mano nei capelli ne trovo sempre 1/2 insomma potrei star iniziando a perderli
non vorrei magari aspettare prima di prendere farmaci e poi usare farmaci a danno fatto.
voi cosa ne pensate?
Poi io onestamente finasteride mi sta proprio lì prenderla anche perchè è piena di effetti collaterali però ho fiducia nelle nuove tecnologie magari fra 5 anni esisteranno nuove cure più efficaci ma ora per un po' di tempo sono disposto ad assumere antidht per capirci
aggiorno una parentesi che mancava e non ricordavo i nomi l'ultima dermatologa oltre al tricovel come cura mi aveva proposto diprosone (perso x la dermatite ma non penso prenderò perchè prodotti a base di cortisone eviterei) e caretopic spray 1 volta a settimana che leggendo su google è tipo finasteride topica
 

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,367
519
415
34
Pianeta terra
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,374
7,328
2,015
oddio ultimamente mi cadono solo capelli grossi ma questo inverno mi cadevano capelli più fini e piccoli e altri grossi...poi da qualche anno ho i capelli più a punta diciamo e boh avevano iniziato a cadere ora io buchi parlo a livello delle basette ai lati quella roba lì che difatti è leggerissima a livello delle tempie nel corso degli anni si è un po' alzata lattaccatura.
Ora io sono sempre stato stressato e soprattutto da 2 anni che sono iperstressato ho mollato un lavoro con tanta responsabilità che non mi piaceva e ora studio ingegneria.
Abito a treviso il dottor gigli è da Milano a Treviso di tricologi ho guardato trovo solo centri tricologici chiedo a qualcuno qui di darmi un nominativo di tricologi buoni se li sa...sennò mi toccherà andare a farmi visitare a padova che cmq è lontano e vorrei evitare
https://calvizie.net/forum/threads/...a-farmacie-specializzate-in-galenica.1258665/ ti messo questi link 10 post più sopra...
 

frank01

Utente
2 Maggio 2023
71
6
65
alla fne il tricologo mi ha detto che ho un leggero leggero inizio di alopecia ai lati allora mi ha prescritto o lozioni con minoxidil o lozioni solo con fattori di crescita, la finasteride ancora non vorrebbe prescriverla dato che ha diversi effetti collaterali e poi dato che sarei un 20 enne è presto dice.
un po' di domande : 1 ma il minoxidil non essendo un bloccante mi farà guadagnare capelli e poi perderne di più quindi?
2- se prendo fina + minoxidil fino ai 50 anni poi dopo con labbassamento naturale del dht i capelli dovrebbero continuare a rimanere o cadono comunque?
3 - ma la fina si prescrive solo in casi di evidenti diradamenti o anche in previsione per evitare il problema
4- ma la compressa di finsteride da 1mg si può dividere in 4 dato che anche a 0.25 mg produce buoni effetti (da alcuni studi) o si rompe malamente come quando si cercavano di rompere quelle da 5mg in parti da 1mg?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,374
7,328
2,015
Come ti aveva detto anch'io non hai nulla di che
1-minox e'SOLO uno stimolatore della crescita:
2-3non hai bisogno di fina.
comunque tutto e' soggettivo,io la prendo dal 98 adesso ho 47 anni ed ho bloccato la situazione
AGA non fa perdere i capelli ma li miniaturizza
4-si rompe
 

frank01

Utente
2 Maggio 2023
71
6
65
Come ti aveva detto anch'io non hai nulla di che
1-minox e'SOLO uno stimolatore della crescita:
2-3non hai bisogno di fina.
comunque tutto e' soggettivo,io la prendo dal 98 adesso ho 47 anni ed ho bloccato la situazione
AGA non fa perdere i capelli ma li miniaturizza
4-si rompe
chiaro ma dopo i 50 anni (o giù x lì insomma dai 50 ai 60 dipende un po' dalla genetica immagino) essendo che il dht diminuisce è possibile sospendere fina? in quanto i capelli smetteranno di miniaturizzarsi e cadere x colpa di AGA ma (al massimo) cadranno x il naturale processo di invecchiamento.
È corretto questo ragionamento x lei @proxy ? o sto sbagliando?
 

frank01

Utente
2 Maggio 2023
71
6
65
-tutto e'soggettivo secondo me
PROXY percaso sai se posso farmi degli esami del sangue per verificare se avrò effetti collatterali con fina tipo se ho alti estrogeni potrebbe essere già un avvertimento capito
ovviamente oltre ai classici esami che i dermatologi dicono di fare
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,374
7,328
2,015
Prima di tutto ci vorrebbero pre utilizzo.
Secondo ho visto esami perfetti con uso di fina e duta assieme fai conto tu 😅
 

frank01

Utente
2 Maggio 2023
71
6
65
Prima di tutto ci vorrebbero pre utilizzo.
Secondo ho visto esami perfetti con uso di fina e duta assieme fai conto tu 😅
ah lol però se pre utilizzo di fina ho alti valori estrogeni può essere segno che usando fina avrò effetti collaterali? questo dicevo...comunque alla fine non ho iniziato ne con fina ne con minxodil sto facendo una lozione con soli fattori di crescita il discorso è che mi sembra stupido iniziare col minoxidil senza la finasteride non è un po' sprecato un po' inutile o mi sbaglio? cioè il minoxidil mi prolunga la fase anagen e quindi fatico a vedere i peggioramenti e andando dal tricologo non vedrà mai la vera gravità della situazione prolungando quindi la somministrazione di finasteride perchè si sono agli inizi ma se peggiora a livello tempie indietreggierebbe di molto come diceva @colpogrosso non troppo agli inizi
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,374
7,328
2,015
-no
-inutile spreco di soldi
-la stempiatura non la risolvi nemmeno con il trapianto,fai tu
-se hai le fobie da sides, intervieni almeno in modo Natural,se hai Aga(ma tu hai una stempiatura)
 

frank01

Utente
2 Maggio 2023
71
6
65
-no
-inutile spreco di soldi
-la stempiatura non la risolvi nemmeno con il trapianto,fai tu
-se hai le fobie da sides, intervieni almeno in modo Natural,se hai Aga(ma tu hai una stempiatura)
aspe che non capisco a quale ti riferisci: inutile spreco di soldi intendi iniziare con minoxidl senza fina?
la stempiatura la ho sì e dici che con minoxidil e fina non recupero niente? in teoria in alcuni casi qualcosa si recupera
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,374
7,328
2,015
-lozione che usi fattori di crescita
-rallenti il processo più che altro