Nizoral (ketoconazolo) e Locoidon fotonsensibilizz

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
Ho appena scoperto che il Ketoconazolo è fotosensibilizzante, stessa cosa del Locoidon (l'idrocortisone), per cui non sarebbe meglio, secondo voi, sospendere questi due trattamenti durante la stagione estiva?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,177
7,268
2,015
Non ci sono problemi,almeno io non li ho mai avuti,al massimo usa un prodotto spray protettivo(io ti consiglio collistar spray corpo e capelli)come protezione
 
13 Marzo 2015
35
0
15
Cavolo non sapevo potesse dare questi problemi il nizoral, io ho iniziato da poco ad usarlo ma ora che inizia l'estate andrò al mare quasi ogni giorno e prenderò molto sole.. spero non ci saranno problemi (uso spray solare per proteggere la testa dell'avene spf30, mi piace molto in quanto è trasparente e non lascia l'effetto bianco)
 

simi678

Utente
23 Settembre 2021
14
1
5
Salve a tutti, ho approfondito il fattore sole in concomitanza dell’uso di nizoral, vorrei sapere se lo shampoo posso usarlo e subito dopo prendere il sole, perché prendo ogni giorno circa mezz’ora di sole.
 

Mattipro

Utente
30 Marzo 2022
304
28
265
Non ci sono problemi,almeno io non li ho mai avuti,al massimo usa un prodotto spray protettivo(io ti consiglio collistar spray corpo e capelli)come protezione

Proxy sto facendo da due anni una cura very strong ovvero carefinast e carexidil insieme, utilizzati ovviamente tutti i giorni. Mi vedo più o meno sempre stabile o comunque peggiorato ma molto lievemente.. è normale che nonostante questa cura continuino a cadere capelli più piccolini e sottili ? Verranno comunque rimpiazziati con questa cura ? Più di così non credo si possa fare molto..

Ps. Ps. Esiste qualche altra cura (oltre il finasteride e il minoxidil) utili per bloccare il diradamento di tempie e il frontale ? Se si quale ?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,177
7,268
2,015
Beh veri strong,diciamo una terapia base :LOL:
Se hai una stempiatura fisiologica non ci puoi fare nulla, altrimenti sono utili gli antiandrogeni e soprattutto è utili farsi seguire un un medico specializzato in tricologia
 

Mattipro

Utente
30 Marzo 2022
304
28
265
Beh veri strong,diciamo una terapia base :LOL:
Se hai una stempiatura fisiologica non ci puoi fare nulla, altrimenti sono utili gli antiandrogeni e soprattutto è utili farsi seguire un un medico specializzato in tricologia

Grazie mille proxy, che tu sappia l’antiandrogeno “dht-blocker” lo si può utilizzare anche se si usa già la finasteride ?
 

Mattipro

Utente
30 Marzo 2022
304
28
265
Tu usi già Finasteride come anti DHT
Si esatto uso già finasteride. Infatti il mio dubbio era se uso finasteride+ dht blocker dato che entrambi vanno ad agire sul dht si possono avere risultati migliori oppure non porterebbe a niente di più? E magari rischiare anche di aumentare il rischio di avere sides.. scusa la domanda un po’ “ignorante”.