Nipononivea integratore galenico

colpogrosso

Utente
24 Ottobre 2016
43
12
15
Salve, sono interessato ad utilizzare nipononivea orale ma ho scoperto che per strani inghippi burocratici non è possibile se non in forma “galenica”.
Per tale motivo vorrei sapere da quale farmacia fidata posso farmi preparare tale integratore.
Inoltre sapete dirmi quali sono le dosi consigliate al giorno ?
vi ringrazio in anticipo
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,515
3,308
2,015
Milano
Nipo industriale venne tolta nel 2008. Da allora la si può usare galenica su prescrizione medica. Una farmacia che la rese disponibile era la S.Antonio di Torino. Si utilizzavano 300 mg al giorno dell'estratto titolato al 10% in acidi grassi.

Ciao

MA - r l I n
 

gordian

Utente
28 Maggio 2006
174
12
165
Io la presi in sostituzione a FINA sotto prescrizione di un noto "luminare" tricologo milanese.... versione industriale costosissima, zero risultati e peggioramento evidente in breve tempo.

Marlin per caso sai come mai è stata ritirata dal mercato ?

ciao
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,515
3,308
2,015
Milano
Perché era un "novel food", ossia non era stata introdotta in Europa dopo il 1997 e non si conosceva abbastanza come sostanza. Avrebbe potuto rientrare nei prodotti industriale con degli appositi studi di sicurezza che nessuna farmaceutica ha voluto fare perché poi potevano certo garantire l'esclusiva a chi li avrebbe svolti (è il problema delle sostanze naturali hanno pochi studi dietro perché poi le possono utilizzare tutti e i costi della ricerca non si ripagano).

Ciao

MA - r l i n