NIPON E ULTRA

gea

Utente
30 Maggio 2006
421
0
265
Grazie arrhenius.Concordo con te e sottolineo ulteriormente che gli specialisti che enfatizzano la nipon della fitologica dovrebbero essere tenuti a dare spiegazioni scientifiche e non limitarsi ad affermare che la nipon industriale è la migliore;Se sono state fatte ricerche solo su quella dovrebbero approfondire la questione sulla pianta e non fare da agenti commercialialla fitologica.Campo non lo conosco ma sono troppi i mediciaffiliatialle imprese,che svolgono il loro lavoro quasi in funzione di ciò.Per fortuna non tutti sono così.
Un bacio[:X]
 

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao arrhenius che dire hai ragione su tutto...
io sono in cura da Campo per cui almeno fino a quando saro'da lui devo attenermi alle sue indicazioni...
certo la prox volta che mi visita gliene parlero'sicuramente x'ho speso piu'di 100euro per 2 mesi e mezzo di cura...insomma una cifra notevolissima...
teniamoci aggiornati,spero questa benedetta NIPON E ULTRA funzioni...[:D]
 

gea

Utente
30 Maggio 2006
421
0
265
[;)].Cmq se posso permettermi il dott.campo neppure conosceva la nuova nipon e ultra,poi ha detto IN POCHI MINUTI che è bene cambiare l'antiossidante.Vi è molta poca chiarezza...!Certo se ci si affida ad un medico è bene seguirne i consigli,altrimenti si fa confusione,ma lo spirito critico è essenziale in tutto.
Ci terremo aggiornati.
[:X][:X][;)].
 

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao gea,io come dicevo su ho parlato col dottor Campo e lui mi ha detto che questo cambio di antiossidante va fatto periodicamente ed e'opportuno se per lungo tempo si e'assunto un integratore che conteneva sempre lo stesso anti-ossidante(in questo caso il TOCOMAX).
il fatto e'che prima o poi tutti quelli che hanno usato NIPON E compreranno(anzi dovranno comprare NIPON E ULTRA),per cui o compri il GALENICO NIPON E oppure compri NIPON E ULTRA.
ormai credo tra 1 mese NIPON E uscira'definitivamente fuori produzione.
il futuro riguardo questo nuovo prodotto e'incerto sebbene come ha detto Campo si tratta sempre di NIPONONIVEA,cambia solo l'anti-ossidante...
chi ci capisce e'bravo!!
 

gea

Utente
30 Maggio 2006
421
0
265
Infatti la mia farmacia ha detto già che il nipon e non l avrano più.Io sono per la tesi che sia bene provare nipon e galenico più avena(così si prova anche il betaglucano).Prima dicevano che il tocomax era fondamentale,e magari Campo non avrebbe detto che è bene cambiare l'antiossidante se la fitologica non avesse lanciato il nipon e ultra.Cmq queste sono mie idee,ognuno ha le sue e la verità non si sa; che dire...speriamo bene.
Ciao.[:X]
 

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
si gea hai prefettamente ragione.
anche io la penso come te e se campo non mi avesse vietato di usare NIPON E GALENICA a quest'ora l'avrei gia'ordinata.
speriamo questo NIPON E ULTRA non sia l'ennesima sola...
 

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265
allora, ho preso nipon ultra,

ora la confezione è da 30 e le capsule sono in due stecche da 15, si estraggono singolarmente e la cosa che ho notato subito è che sono mezze vuote, o almeno sembrano mezze vuote perchè schiacciandole si piegano a metà, cosa che non succedeva con il prodotto dell'anno scorso
 

yeahoo

Utente
9 Aprile 2005
825
0
265
Citazione:Messaggio inserito da lebenstraum
si gea hai prefettamente ragione.
anche io la penso come te e se campo non mi avesse vietato di usare NIPON E GALENICA a quest'ora l'avrei gia'ordinata.
speriamo questo NIPON E ULTRA non sia l'ennesima sola...


Campo ti ha VIETATO di usare nipon e galenica?
E per quale motivo?
 

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
-per NARA:ciao nara a me ancora non arriva NIPON E ULTRA.ma hanno la stessa forma delle capsule di NIPON E o sono di forma piu'piccole?
cmq teniamoci in contatto x'e'importante valutare subito la sua efficacia.
-per YEAHOO:ciao,Campo ha detto che l'unico prodotto su cui sono stati effettuati TEST e'NIPON E INDUSTRIALE e non galenico.
diciamo che il ragionamento che secondo me va fatto e'sto stesso che va applicato se si confronta il MINOXIDIL GALENICO con il MINOXIDIL INDUSTRIALE.su questo sito ho letto che moltissimi utenti sostengono che il MINOXIDIL INDUSTRIALE e'molto piu'efficace del MINOXIDIL GALENICO.
 

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265
stessa misura ma sono mezze vuote, in una capsula ci sono 393mg, la capsula vecchia quanti ne teneva?

 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Citazione:....moltissimi utenti sostengono che il MINOXIDIL INDUSTRIALE e'molto piu'efficace del MINOXIDIL GALENICO...

Si infatti capisco maggiormente un dubbio del genere
(su lozione galenica)...poichè la questione è sicuramente leggermente più delicata....
piccolissime differenze con l'industriale ci sono...che poi siano o no influenti questo è un altro discorso....
ma non capisco il dubbio per quanto riguarda un banalissimo Galenico composto da una capsula farcita di Ortica Giapponese....
(...approvata dal ministero della salute,con titolazione,quantità e tutto certificato....)
..la Nipo è una pianta,punto.
che vuol dire industriale????
forse..che ci metti il marchietto della Fitologica??
cosè....l'uomo del monte ha detto sì ?!?


A Campo bisognerebbe chiedere: ok,gli studi sono fatti su Nipo Confezionata/Industriale ,ma ci sono studi comparativi fra Nipo Usata dalle farmacie e Nipo usata dalla Fitologica???
Se la risposta è No,allora........ognuno tragga le sue conclusioni...io le mie le ho chiare...non voglio convincere nessuno...Campo è libero di prescrivere ciò che vuole,però ci sono ragazzi che magari non possono permettersi di buttare dalla finestra (inutilmente) i soldi....e questo lui dovrebbe capirlo...(forse)...

...aggiungo che dalle testimonianze (quelle attendibili) non è mai emerso che l'industriale sia superiore al galenico...e anzi molte le lamentele per gli scarsi risultati a fronte di una gran somma spesa...


Ciao,ci sentiamo presto...
P.s Leben comunque facci sapere come ti trovi.....[;)][X]

 

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
Citazione:
aggiungo che dalle testimonianze (quelle attendibili) non è mai emerso che l'industriale sia superiore al galenico...e anzi molte le lamentele per gli scarsi risultati a fronte di una gran somma spesa...


Beh non è del tutto vero ci sono persone che hanno avuto anche un buon mantenimento dopo anni di finasteride pero' questo è stato visto soprattutto in chi ha usato prodotti commerciali e non galenici..che poi il prezzo sia esagerato sono completamente daccordo anche se poi uno prende il nipotrix la spesa poi non è cosi sconvolgente!
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
....anche io pensavo di aver ottenuto un mantenimento grazie a Nipo,peccato che dopo averla interrotta non c'è stato nessun peggioramento......

Comunque il mantenimento lo hanno ottenuto tranquillamente anche quelli che usavano il Galenico...però loro hanno speso molto ma molto meno...!!
....io ricordo bene tutta la storia di Nipo,e come il prodotto fu lanciato (non dimentico):
poco inferiore a fina ,la storia sulle quantità (inizialmente erano 600 mg al giorno),la storia sulla purezza superiore della Nipo
made in Fitologica (mai dimostrata) e via dicendo....
preferisco tenere gli occhi aperti...dare retta alla mia testa...
nonchè tenermi i soldi in tasca...
i miei concetti li ho espressi,poi sicurmanete ognuno rimarrà della sua idea....nessun problema...[;)]


Ciao.

 

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
per NARA:ciao NARA senti sulla scatola di NIPON E c'e'scritto 60cp da 393mg.
ancora non mi arriva NIPON E ULTRA,l'ho ordinata lunedi'scorso!domani chiamo e mi arrabbio sul serio(oltra a pagare un casino di soldi tardano pure sti **strad*...)
 

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao ARRHENIUS e MATTEO grazie per avermi risposto...
-per ARRHENIUS:ciao,sono d'accordo con te.il problema caro arrhenius e'che qualcuno ci deve parlare con Campo e spiegargli quanto prima quello che tu hai detto sopra...io la prox visita ce l'ho a meta'aprile,quindi prima che glielo chiedo io passera'molto tempo!nel caso tu vai prima di me o conosci qualcuno che va prima di me mi fai sapere cosa dice?e'strano ma certe volte anche i dermatologi bisogna farli ragionare!!!
attendo tue notizie,se questa benedetta FITOLOGICA mi manda NIPON E ULTRA vi faccio sapere come mi trovo...certo la spesa e'allucinante...praticamente costa quanto PROPECIA!!!(non ci posso credere...).
a presto arrhenius...![:D]
 

matto

Utente
17 Maggio 2005
276
0
265
Ragazzi GALENICO tutta la vita si spende un quarto e ha stessa efficacia...Ovvio che viene consigliato l preparato industriale..a buon intenditor..
Io ho cambiato da 9 mesi...tutto bene ugualmente
ciao
é sempre un integratore non aspettatevi miracoli ma solo mantenimento se avete a.ga in forma lieve ciao
 

bluesky

Utente
5 Novembre 2004
59
0
65
Guardate che io sono Dottore in Farmacia(sto facendo l'esame di Stato per avere l'abiliazione) ma ho comunque fatto mesi di tirocinio e so come viene preparato un galenico...vi posso assicurare,per esperienza personale,che tutti i prodotti che arrivano in Farmacia hanno denominazione,controlli di qualità certificati,titolazioni,e così via....
Oltretutto con le Norme di buona Preparazione del 2003 la severità riguardo i galenici stessi è aumentata....io,in quanto futuro farmacista,potrei anche sentirmi offeso dalle affermazioni di certi medici,considerata la cura che noi mettiamo nelle preparazioni(e che ci distinguono dai semplici commessi,con tutto il rispetto per gli stessi).
Studiamo tanto,ci facciamo il c**o perchè la facoltà è dura ed impegnativa...e poi spuntano alcuni che mettono in dubbio il nostro operato.
Scusate lo sfogo,che chiaramente non è rivolto verso nessuno di voi,ma vi assicuro che il Minoxidil nelle preparazioni lo mettiamo a tutti,non ci sbattiamo alcol e basta....
 

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265
allora c'è qualcosa che non torna perchè ricordo che le capsule vecchie non si piegavano
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
X bluesky: è esattamente quello che dicevo nel mio post sopra....
3 sono le cose:
1) O certi Dr. non si fidano realmente dei farmacisti (cioè nello specifico pensano che essi siano in mala fede...cosa molto improbabile visto che rischierebbero,così facendo,guai con la legge...)
2) Ci sarebbe,da parte di certi Dr. , una certa propensione nel far comprare determinati prodotti (ben conosciuti).....
insomma la storia insegna ....

3) Il Dr. conosce esattamente la provenienza della nipo industriale e la provenienza della nipo delle farmacie e da studi e test condotti può affermare che la prima Nipo sia migliore,più efficace e più pura della seconda.....(a parità di titolazione,quantità,metodo di estrazione etc etc....)
quindi può tranquillamente dimostrare il tutto....!!!


Ognuno ha diritto di chiedere maggiori informazioni al proprio derma(visto che paga)....e trarre le conlusioni più opportune...con molta tranquillità....



X Leben: grazie a te...io da Campo non ci sono mai andato,ne penso ci andrò mai...sicuramente sarà un buon derma non lo metto in dubbio...
Campo agisce in certi termini :
o ti fidi di lui o non ti fidi.
Se non ti da argomentazioni adeguatamente MOTIVATE.....allora vedi tu....comunque Nipon Ultra industriale certo male non è....sarebbe solo una spesa enormemente maggiore...tutto lì....


Ciao a presto...[;)]