New entry

rasato

Utente
13 Gennaio 2005
11
0
5
Salve a tutti. Sono una new entry. Scrivo da Livorno. Il motivo per cui mi sono iscritto è facilmente immaginabile. Dall'età di 14 anni (forse anche prima) ho iniziato a perdere i capelli con un graduale ma inesorabile diradamento della corona. Oggi di anni ne ho 37 e come recita il mio nick sono addivenuto alla decisione di rasarmi totalmente. Era infatti ridicolo tenere quel ciuffo sopra la fronte e tutto il resto dietro la nuca e sulle orecchie !
Ho consultato le varie classificazioni di calvizie e credo di potermi annoverare nella categoria di coloro la cui A.A. fa parte della scala Ludwig 3.
Il motore di ricerca alla voce trapianto di capelli mi ha portato da Voi. Dunque sono qui per chiedere consiglio riguardo quella che può essere la soluzione per risolvere qst mio problema. Il desiderio mio sarebbe quello di rinfoltire totalmente la mia calotta. Anche perché svolgo una professione che mi porta ad essere in contatto con molta gente.
E leggendo qua' e la' per il forum ho cmnq capito che l'iter per arrivare al risultato così agognato è lungo, laborioso e ponderato. Però sappiate che dopo avere letto vari interventi nel forum mi sono sentito rincuorato dalla presenza di tante persone che hanno in comune con me l 'A.A. e dalla loro umanità. E per qst Vi ringrazio.
Rasato da Livorno.
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Benvenuto sul forum!!!
Ti consiglierei, se posso, di spostare questo post ad una sezione dove vada letto con più cura e da persone che ti possono essere più utile. Ti suggerirei la sezione dei novizi, visto che in off-topic parliamo più di sciocchezze.
Saluti!!!
In bocca al lupo!!![X]
 

brasileiro

Utente
28 Novembre 2003
941
0
265
Ciao Rasato e benvenuto!

ti consiglio di leggerti un po' di discussioni nella sezione trapianti, e i miei interventi così potrai farti una prima idea.

Come preambolo ti posso dire (avendo fatto un trapianto di capelli recentemente) che oggi i risultati sono di altissima qualità se ti metti nelle mani di specialisti di alto livello.

La maggior parte di questi chirurghi non la trovi in Italia ma in Canada e negli Stati Uniti.

Per capire cosa ti puoi aspettare da un trapianto, mettendoti nelle mani di un buon chirurgo, ti consiglio di leggerti questo mio intervento

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=9110

e seguire il link in basso che è riportato in margine alla discussione.

Se dopo le tue letture hai altre domande, chiedi pure.

ciao

Brasi
 

aragorn

Utente
19 Ottobre 2004
5
0
5
Ottimo Brasileiro, un grande acquisto (se si concretizzera') della squadra di calcio di Ieson.com, per far crescere la sezione Trapianti del portale, l'unico reparto ancora carente e vulnerabile di un team decisamente importante e assolutamente competitivo nel suo complesso, sul fronte mediale e programmatico della lotta (seria e scientifica) alla calvizie androgenetica.

Aragorn
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Bellissimo nick: Aragorn!!!
Cmq, per un attimo, pensavo leggere news del calcio mercato.
Qto, alla sezione dei novizi, propriamente detta, si chiama Ai nuovi: come scegliere la terapia adatta. Cmq, a seconda dell'argomento, puoi postare in qualsiasi sezione.
Ancora una volta, benvenuto!!!
 

rasato

Utente
13 Gennaio 2005
11
0
5
Infatti. Cmnq un grazie a tutti per il benvenuto.
Brasileiro, ho letto un po' di discussioni e i tuoi interventi. Complimenti per la chiarezza con la quale esprimi le tue nozioni. Anzi, i complimenti li estendo a tutti perché leggendo qua' e la' noto una certa preparazione nell'affrontare i temi tricologici. Deve essere una peculiarità di qst forum o forse perché gli amici del medesimo sono ovviamente e particolarmente interessati alla materia trattata.
Ho visto pure il video e le foto di Joe. Bè mi pare che i risultati siano strabilianti. La domanda che uno si pone vedendo quelle immagini è: è possibile anche in Italia un risultato del genere ? E soprattutto: How much?
Leggendo alcune recensioni sul dott. Tesauro mi pare di capire che egli sia il migliore in qst campo sulla piazza (non della testa)...giusto ?
Mi piacerebbe saperne ancora di più...visto che il mio orientamento sarebbe verso l'autotrapianto....ma....come si comincia ?
Un saluto a tutti.
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Grazie, Rasato!!!
Saluti anche a te!!! Come di trapianto si tratta, ti lascio nelle mani di chi capisci veramente dell'argomento:Brasileiro, Ronald & Cia.
In bocca al lupo e facci sapere dopo dei risultati ottenuti!!![X]
 

cripto

Utente
7 Giugno 2003
86
0
65
Citazione:Messaggio inserito da pensopositivo
Ciao Bat, se Aragorn è proprio lui credo che non lo si possa ritenere un novizio!


Direi proprio che non è lui.. si tratta di un altro utente.

ciao

 

brasileiro

Utente
28 Novembre 2003
941
0
265
Rasato, sei hai altre domande, chiedi pure, sia io che Ronald per quanto possiamo ti risponderemo.

Ciao Bat, grazie per il supporto che mi da in queste discussioni! [:)]
 

rasato

Utente
13 Gennaio 2005
11
0
5
La domanda è: Qual è il primo passo per l'autotrapianto ?
Chiara e diretta, la domanda....e poi alla fine quanto costa ?
Immagino non poco....
Scusate se sono venale ma mi pare cmnq un aspetto da non sottovaluatre.
Grazie.
 

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
- informarsi sui forum (guarda anche sulla mia firma)
- all'estero fanno un prezzo a graft (di solito dai 4 agli 8 dollari in base alla tecnica che preferisci)
 

aragorn

Utente
19 Ottobre 2004
5
0
5
Le grafts sono ciuffi di capelli col bulbo pilifero: precisamente si suddividono in minigrafts (1-6 capelli) e micrograft (1-2 capelli).

Ciao[;)]