NAC e Minoxidil

spike08

Utente
26 Giugno 2011
236
0
165
Non ricordo dove ho letto che ilminoxidil sarebbe un NO mometic quindi integrando con NAC si potrebbe ottenere qualcosa per i capelli.
Qualcuno di voi ha esperienze o evidenze in tal senso?
 

last beach

Utente
30 Giugno 2011
565
0
265
ciao spike,e' un argomento gia trattato ci sono tstimonianze su forum americani che l'accoppiata minox nac e' efficace....io l ho provato per poco tempo perche mi dava fastidio la puzza che faceva!
 

spike08

Utente
26 Giugno 2011
236
0
165
per precisare la domanda precedente.
in un vecchio post si diceva che bisognava assumere vit c e nac in rapporto 3 a 1!
la cosa che mi sembra strano, e qui mi rivolgo anche a Marlin, è che nella maggior parte degli integratori anti-ossidanti in commercio (compreso KMAX anti-ox), questo rapporto non viene rispettato rimanendo su un rapporto 1:1 o inferiore.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,495
3,285
2,015
Milano
Non capisco l'accostamento tra Nac e minox, sarebbe una riedizione di fina e minox ? Ma il Nac non ha le proprietà di fina, mai saputo che sia anti-dht.

Oppure ci si riferisce all'uso topico ? So che alcuni usavano il Nac in lozione, ma non credo con risultati degni di nota....

Quanto alla vit.C con Nac non saprei, in teoria il Nac non si potrebbe prendere troppo a lungo in ampie dosi (si vedano le avvertenze sul Nac Long Life...).

Ciao

MA - r l i n
 

spike08

Utente
26 Giugno 2011
236
0
165
leggendo questo articolo:

http://www.anagen.net/nac.htm

Usato topicamente prima, dopo o assieme al minoxidil, dovrebbe rendere il minoxidil migliore, nel senso che si formerebbero delle sostanze più utili del minoxidil stesso (i nitrosotioli) che rilasciano NO e manterrebbero attivo il processo di aromatizzazione nei follicoli.

Qualcuno ha postato messaggi sul newsgroup dicendo che usando il NAC per 4 mesi al 1.5 % nel minoxidil ha avuto risultati eccezionali.

Secondo il Dr. Proctor il NAC aumenta anche i livelli di nitrossidi nel corpo se assunto per via orale.

Si fa riferimento ad un uso topico, ma si ipotizza anche un uso orale che potrebbe migliorare gli effetti del minoxidil (non come anti-dht).

Mi chiedevo quindi se avesse un senso integrarlo per via orale per migliorare gli effetti del minox.
Avevo poi letto che andrebbe assunto insieme alla vit C in un rapporto 3:1.
Quindi per sintetizzare le domande sono due:

secondo te può avere un senso l'associazione minoxidil topico -nac orale?
se si il nac va ssunto effettivamente con vitamina C e in quale rapporto?

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,495
3,285
2,015
Milano
Purtroppo sul sito in questione mancano le date della stesura dei testi, ma la faccenda ha tutta l'aria di essere qualcosa del secolo scorso, i due studi più specifici sono infatti degli anni '90.

Per me con minox topico e Nac orale non accade proprio niente che sia dovuto al Nac.

Quanto alla vitamina C non dovrebbe dar problemi assumerla a quelle dosi.

Se avete invece notizie fresche di sperimentatori esteri di queste soluzioni metteteci al corrente...

Ciao

MA - r l i n
 

jet set

Utente
11 Gennaio 2010
299
0
265
Io assumo NAC da 1 mese con vit.C...Un mese è poco però noto maggior benessere e capelli in salute..vado con circa 600mg di NAC e 2/3g di vit.C..