Muscoli pellicciai viso

emme

Utente
17 Luglio 2018
14
0
5
La causa dell'incollamento della galea e quindi del ridotto afflusso di sangue nei tessuti capillari è dovuto al fatto che si ha lo sternocleidomastoideo contratto, trapezio contratto e platisma inesistente
Allenando questi muscoli, la testa torna nella sua normale posizione e non si avvertiranno più tensioni
La ricrescita ha inizio
 

emme

Utente
17 Luglio 2018
14
0
5
Si tratta solo di allungamento del muscolo
Mento in dentro e pieghi prima da un lato e poi dall'altro (questo serve per la parte laterale), per lo sternocleidomastoideo, sempre mento in dentro, giri la testa dal lato che vuoi allungare e poi porti la testa all'indietro
Per il platisma basta portare la testa all'indietro e spingere la lingua contro il palato( riporta la mandibola alla sua posizione naturale)
Consiglio anche di sbattere solo le palpebre per un po' di volte e di tenere chiusi gli occhi quando eseguite gf
 

emme

Utente
17 Luglio 2018
14
0
5
Devi farli correttamente, importante è la Posizione retratta del mento
Non essendo esercizi diretti sul cuoio capelluto può sembrare che non facciano niente.. Ve ne accorgerete ma mano che lo facete
Tenete la posizione almeno 20 secondi
Prova a sdraiarti e lasciare la Testa rilassata all'indietro, non deve essere la. Parte dietro del collo a tirare ma lo sternocleidomastoideo (arriva il triplo di sangue)
Se avete problemi di postura o dolori alla schiena, allenatevi a stare sulle punte dei piedi almeno 10 minuti al giorno, i problemi derivano dal fatto che appoggiamo il tallone a terra come degli stupidi

 

loser712

Utente
8 Luglio 2017
425
0
265
Lo sto facendo correttamente da un mesetto..allungo i muscoli del collo,dormo senza cuscino,faccio le inversioni.
Comunque se notate cambiamenti è importante documentare con foto prima e dopo altrimenti siamo alle solite.
 

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Ma la ricrescita ha inizio che lo dici tu oppure già hai avuto evidente ricrescita?

Poi potresti spiegare meglio gli esercizi?
Prova a sdraiarti e lasciare la Testa rilassata all'indietro, non deve essere la. Parte dietro del collo a tirare ma lo sternocleidomastoideo (arriva il triplo di sangue) Non ho capito qua cosa vuoi dire, non deve essere la cosa? Poi la frase è come spezzata.

Mento in dentro e pieghi prima da un lato e poi dall'altro (questo serve per la parte laterale), per lo sternocleidomastoideo, sempre mento in dentro, giri la testa dal lato che vuoi allungare e poi porti la testa all'indietro Invece qua non ho capito se già fai i laterali quale altro lato devi allungare?

Grazie in anticipo
 

emme

Utente
17 Luglio 2018
14
0
5
Ma ragazzi cercate su YouTube video in cui allungano questi muscoli, in italiano è pieno
Comunque il più importante è il platisma
Sentirete piano piano gli occipitali scigliersi
Questo è il mio ultimo messaggio qui
Se volete provare fatelo con continuità e costanza, altrimenti impassticatevi
Se è da una vita che avete questi muscoli contratti pensato che in due tre giorni si risolva tutto? O un mese? Dipende dal grado di contrattura di questi muscoli

I nervi del collo poi si inseriscono nella testa, se il collo è fuori asso, contratto ecc passa molto meno sangue, questo fa perdere di tono ed elasticità non solo il cuoio capelluto, ma anche il viso, occhi, bocca ecc
Provate a fare delle flessioni classiche per pettorali focalizzando la vostra attenzione a mantenere allungato lo sternocleidomastoideo( anche il petto in questo modo si gonfia molto di più).
Bye
 

judoboy

Utente
7 Luglio 2012
104
2
165
...ci credo che era l ultimo messaggio....dato che dopo le tue dichiarazioni sarebbero seguite le scomode domande tipo : riscontri tangibili e statisticamente accettabili ne hai?...anche un singolo caso che documenti , con foto, palese ricrescita giusto per avallare le teorie da te volontariamente elargite al forum...sfuggire al confronto è sintomo di scarsa sostanza...di sti tempi il metodo scientifico sembra sia andato in esilio....
 

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Emme forse non sai quante volte abbiamo sentito ste cose...e sinceramente mi sono rotto le scatole...hai avuto ricrescita per parlare così? Sembra ne sei sicuro al 100%
Foto? Qualche prova? Se no sei come Matteo e tanti altri, parole tante fatti 0.

Cmq sul muscolo sternocleidomastoideo ho trovato questo: https://www.youtube.com/watch?v=MgNhIRmqOo0

Sul platisma nulla, che esercizi fai?
 

loser712

Utente
8 Luglio 2017
425
0
265
Vash88 ha scritto:
Emme forse non sai quante volte abbiamo sentito ste cose...e sinceramente mi sono rotto le scatole...hai avuto ricrescita per parlare così? Sembra ne sei sicuro al 100%
Foto? Qualche prova? Se no sei come Matteo e tanti altri, parole tante fatti 0.

Cmq sul muscolo sternocleidomastoideo ho trovato questo: https://www.youtube.com/watch?v=MgNhIRmqOo0

Sul platisma nulla, che esercizi fai?

Per il platisma ti basta portare la testa all indietro in modo di estendere ed allungare il muscolo.Per massimizzare l allungamento cerca di deprimere le spalle mentre porti la testa dietro in questo modo le clavicole vanno giù e il platisma risulta completamente esteso.Mantieni la posizione per un ventina di secondo
 

loser712

Utente
8 Luglio 2017
425
0
265
Ginopaoli ha scritto:
Oggi mi iscrivo in palestra e smetto di prende finasteride

Ti appoggio.Gli uomini dovrebbero cercare di aumentare il dht piuttosto che contrastarlo.
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Loser712 ha scritto:
Ginopaoli ha scritto:
Oggi mi iscrivo in palestra e smetto di prende finasteride

Ti appoggio.Gli uomini dovrebbero cercare di aumentare il dht piuttosto che contrastarlo.


Inutile... anche se l'utente Emme si era posto tutto sommato bene senza fare riferimenti a dht e cure tradizionali, ecco che si comincia ad andare OT e deviare su fina, effetti collaterali, dht, ecc...

Perché non parlate solo di muscoli e relativi esercizi?
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Ma infatti, ogni volta torniamo lì, ci sono miliardi di discussioni relative, sembra la sezione degli sfoghi!! :-D
 

kylott

Utente
18 Febbraio 2018
819
59
265
Ginopaoli ha scritto:
Oggi mi iscrivo in palestra e smetto di prende finasteride

Se soffri di aga ti pelerai in men che non si dica, garantito :D
 

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Loser grazie della delucidazione, in effetti facendo gli esercizi ho notato tirare più il platisma...i muscoli sternocleidomastoidei li ho ben sviluppati visto che non noto grandi tensioni.
 

loser712

Utente
8 Luglio 2017
425
0
265
KyloTT ha scritto:
Ginopaoli ha scritto:
Oggi mi iscrivo in palestra e smetto di prende finasteride

Se soffri di aga ti pelerai in men che non si dica, garantito :D

Falso.
Faccio palestra da due anni ma non mi vedo peggiorato
 

loser712

Utente
8 Luglio 2017
425
0
265
finnikola ha scritto:
Loser712 ha scritto:
Ginopaoli ha scritto:
Oggi mi iscrivo in palestra e smetto di prende finasteride

Ti appoggio.Gli uomini dovrebbero cercare di aumentare il dht piuttosto che contrastarlo.


Inutile... anche se l'utente Emme si era posto tutto sommato bene senza fare riferimenti a dht e cure tradizionali, ecco che si comincia ad andare OT e deviare su fina, effetti collaterali, dht, ecc...

Perché non parlate solo di muscoli e relativi esercizi?

Giusto,chiedo scusa