molto interessante - effluvi

agnese

Utente
1 Luglio 2010
57
0
65
Scusa hai ragione nn mi ero accorta fosse un libro!!!nnte cosi imparo!morirò ignorante grazie per il tesoro!
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
hahah dai!!!!
No comunque è interessante, ci sono molte foto, per esempio una mi ha colpito, quella dell'effluvio cronico in cui si vede la retrocessione temporale.... (che poi ho anche io) [B)]
Inoltre parla in modo abbastanza approfondito degli effluvi anche cronici e idiopatici (cioè senza cause precise). Inoltre ho trovato molto interessante che proprio nell'effluvio cronico idiopatico si parli di una combinazione tra sincronizzazione dei cicli follicolari, accorciamento della fase anagen e teloptosi (cioè la perdita di adesione tra il bulbo pilifero e la guaina interna, che provoca la caduta del capello).
Soprattutto, frugando per vari siti, da notare il fatto che possa esistere un telogen effluvio cronico (quindi NON androgenetica) senza cause.... Eh miseria.
 
12 Novembre 2010
633
1
265
Ragazzi, scusate se mi intrometto, ma, in uno di questi topic il dottor Gigli mi ha detto che probabilmente ho effluvium cronico (oppure alopecia areata incognita, il 15 gennaio che mi visiterà lo scoprirò). Perdo capelli anche ai lati e alla nuca.
http://img600.imageshack.us/i/sam0059.jpg/
Quello che volevo sapere, si può ritornare almeno un pò alla normalità se curati in maniera adatta?
è possibile potersi riprendere dagli effluvi cronici riprendendo un pò di capigliatura?