Moda Uomo [Autunno/inverno Inside]

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Un buon sito sulla moda uomo?

Sono rimasto impressionato dalla facilità con cui oggi mia sorella è riuscita a trovarsi dei capi d'abbigliamento di tendenza con l'aiuto di un paio di siti.
Ho cercato di ricalcare le sue gesta...ma niente! Sulla moda maschile ognuno sembra dire la sua, a l'unica soluzione sembra dover passare le ore davanti a qualche vetrina online, sfogliando pagine su pagine di capi d'abbigliamento inutili finché non si trova il proprio.
Per questo, mi rivolgo ai maschietti (ma non solo), chiedo se conoscete un buon sito sulla moda maschile, che sappia anticipare le tendenze, i capi, i colori etc. sulla collezzione autunno/inverno.

Oppure, in alternativa (e qui chiedo a chi sà anticipare le tendenze): come effettuate i vostri acquisti? Quali sono i vostri parametri di riferimento per anticipare un colore o un capo d'abbigliamento? Quale sono le vetrine online più gettonate.

Tutto qua. Di solito non sono un Fashion Victim, ma mi sono reso conto che il mio guardaroba ha bisogno di una rispolverata, così mi sono detto stavolta brucio tutti sul tempo con le nuove collezzioni autunno/invernali...peccato che non sò da dove iniziare.

Consigli?
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Un buon sito sulla moda uomo?

Sono rimasto impressionato dalla facilità con cui oggi mia sorella è riuscita a trovarsi dei capi d'abbigliamento di tendenza con l'aiuto di un paio di siti.
Ho cercato di ricalcare le sue gesta...ma niente! Sulla moda maschile ognuno sembra dire la sua, a l'unica soluzione sembra dover passare le ore davanti a qualche vetrina online, sfogliando pagine su pagine di capi d'abbigliamento inutili finché non si trova il proprio.
Per questo, mi rivolgo ai maschietti (ma non solo), chiedo se conoscete un buon sito sulla moda maschile, che sappia anticipare le tendenze, i capi, i colori etc. sulla collezzione autunno/inverno.

Oppure, in alternativa (e qui chiedo a chi sà anticipare le tendenze): come effettuate i vostri acquisti? Quali sono i vostri parametri di riferimento per anticipare un colore o un capo d'abbigliamento? Quale sono le vetrine online più gettonate.

Tutto qua. Di solito non sono un Fashion Victim, ma mi sono reso conto che il mio guardaroba ha bisogno di una rispolverata, così mi sono detto stavolta brucio tutti sul tempo con le nuove collezzioni autunno/invernali...peccato che non sò da dove iniziare.

Consigli?
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Un buon sito sulla moda uomo?

Sono rimasto impressionato dalla facilità con cui oggi mia sorella è riuscita a trovarsi dei capi d'abbigliamento di tendenza con l'aiuto di un paio di siti.
Ho cercato di ricalcare le sue gesta...ma niente! Sulla moda maschile ognuno sembra dire la sua, a l'unica soluzione sembra dover passare le ore davanti a qualche vetrina online, sfogliando pagine su pagine di capi d'abbigliamento inutili finché non si trova il proprio.
Per questo, mi rivolgo ai maschietti (ma non solo), chiedo se conoscete un buon sito sulla moda maschile, che sappia anticipare le tendenze, i capi, i colori etc. sulla collezzione autunno/inverno.

Oppure, in alternativa (e qui chiedo a chi sà anticipare le tendenze): come effettuate i vostri acquisti? Quali sono i vostri parametri di riferimento per anticipare un colore o un capo d'abbigliamento? Quale sono le vetrine online più gettonate.

Tutto qua. Di solito non sono un Fashion Victim, ma mi sono reso conto che il mio guardaroba ha bisogno di una rispolverata, così mi sono detto stavolta brucio tutti sul tempo con le nuove collezzioni autunno/invernali...peccato che non sò da dove iniziare.

Consigli?
 

vale85

Utente
11 Luglio 2007
253
0
265
dipende che tipo di vestiti indendi io adoro andare a londra a fare shopping con la mia ragazza! allsaints è spettacolare ma dipende dai gusti! il problema che forse per molti italiani... è troppo stile inglese! a me piace
 

vale85

Utente
11 Luglio 2007
253
0
265
scusa allsaints.com
altrimenti topmen un bel po' più economico! ma di certo non materiale ottimo!
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Ah, vale, una richiesta.
Ma per le taglie, c'è un modo per andare abbastanza sul sicuro quando si acquista su internet o è un po' un terno al lotto?
 

xandy

Utente
1 Settembre 2008
400
0
265
kenji io non comprerei capi d'abbigliamento da un sito , perchè vanno sempre provati e visti dal vivo ! credimi, lo dico a titolo d'esperienza personale [V]
 

brazzo

Utente
5 Aprile 2009
196
0
165
quoto xandy! i vestiti e' meglio provarseli! scusa nn c'e' qualche centro commerciale dalle tue parti?
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
http://www.acronym.de/

http://www.addictclothing.com/

queste sono le 2 mie marche preferite.la prima costa un po però è il top del top.ciao
 

vale85

Utente
11 Luglio 2007
253
0
265
di solito su internet è difficile essere sicuro al 100% delle taglie ma di solito sono le stesse! certo che comprare su internet non è la stesa cosa che comprare in un negozio! ma non si trovano le stesse cose!
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Purtroppo non ho molte scelte stilistiche dove abito.

- I clssici negozietti per tamarri
- Roba D&G, Cavalli etc.
- Negozietti all'interno dei supermercati, solo roba come il Ciao Ciao (x chi lo conosce).

Insomma, o spendo un capitale o mi porto a casa la solita t-shirt che tirava 10 anni fa'...o mi vesto come housettino/technofolle/zarro, ma quest'ultima scelta la escludo a priori!
Diciamo che quà attualmente mancano quei negozi che offrono roba interessante o originale ad un prezzo abbordabile, quindi ci si rivolge ad internet.

Comunque bei link, mi è piaciuto sopratutto allsaints...se ne avete altri tiratene fuori...idem se conoscete i nomi di qualche negozio 'Roba bella/originale a prezzi accessibili' nelle zone di Torino/Biella, centro e periferia. Io abito non lontanissimo da quelle zona, ma nemmeno vicino da permettermi di girale abbastanza, quindi non sò granché...

Ogni consiglio è bene accetto!
 

vale85

Utente
11 Luglio 2007
253
0
265
H&M è una buona alternativa molto economica! la puoi trovare quasi ovunque(la usano molti Stylist giovani)! altrimenti ZARA e tutta la sua catena (Beaska, Pull and Bear ecc) trovi dallo stile classico al moderno... ti consiglio di non comprare su e-bay certe sole mollano... (romano si vede ;) )... La mia ragazza studia scienza della moda del costume sà tutto lei! se vuoi mi faccio dire qualche altro bel negozio ma non so' se i suoi negozi sono accessibili!
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Grande Vale!
comunque più accessibili sono meglio è!
Zara e H&M non mi sono affatto nuovi come nomi, ora mi informerò sulle mappe per vedere quali sono gli store più vicini a me, nel frattempo mi faccio un giretto in qualche catalogo online per capire che stile seguono.
Le catene ZARA che hai nominato invece proprio mi sono nuove...

Edit: AH, dimenticavo, grazie a tutti delle ottime risposte!
 

vale85

Utente
11 Luglio 2007
253
0
265
allsaints per me è imbattibile ma girando dentro H&M e ZARA (o comunque inditex) puà trovare veramente molto! di tutti i tipi! ZARA và più sul classico H&M e più giovanile ma puoi trovare di tutto il bello è che sono molto abbordabili ogni volta che ci vado esco con molti capi di abvigliamento!
 

vinz

Utente
17 Settembre 2007
148
0
165
Kenji io credo che nessuno sia capace di anticipare le tendenze, se non interviene un grandissimo fattore c. e una montagna di riviste di moda(in realtà inutili, perchè le leggono tutti e quindi non anticipi nessuno).
Per cui le uniche cose cui mi affido per scegliere dei bei capi e accessori sono il mio gusto e il mio stile e una propensione al rinnovo(che poi può tradursi anche in un recupero del vecchio).
Mi piace comprare cose che ritengo comode; comode non perchè sono larghe o morbide, ma perchè mi ci sento dentro e guardandomi allo specchio mi riconosco.
La spesa mi è indifferente ma non tollero i prezzi esagerati; il chè mi porta ad evitare sistematicamente le grandi firme(D&G, Armani, Gucci) e a prediligere chessò Benetton, Sisley e Playlife, tanto per restare in patria. L'unico lusso che mi concedo è qualche capo Levi's di tanto in tanto.
Ultimamente qui a Cosenza hanno aperto Zara e Pull&Bear e c'è da dire che sti spagnoli fanno bella roba ad un costo accettabile.
Insomma se dovessi consigliarti dei negozi dove poter comprare bei vestiti, ma senza aver la pretesa di anticipare le tendenze, direi che in ordine di prezzi decrescenti i miei preferiti sono questi:
Levi's Store (immagino che a Torino ci sia un levi's store enorme[:p])
Benetton
Sisley, Zara, Playlife
Pull&Bear

Puoi risparmiare una discreta sommetta acquistando su internet, usando il semplice trucchetto di provare la roba in negozio e ordinarla poi sui siti; io ad esempio non mi faccio più problemi quando compro un jeans levi's dal sito, perchè ormai so come vestono i vari modelli (501 e 504 sono i miei preferiti), so che taglia porto e vado a colpo sicuro.
Tuttavia moltissime marche non hanno negozi on-line e allora come fare?
BuyVip e Private Outlet! Due siti che propongono sconti enormi (anche 70%) su vestiario e molto altro...difetti? Poche scorte, campagne di vendita brevissime e capi di abbigliamento di stagioni passate; tuttavia l'ultimo problema per me non sussiste per alcune semplici ragioni:
1. Sui vestiti che compri non c'è il marchio a fuoco dell'anno di uscita
2. Gli stilisti fanno i capi, ma la moda, la tendenza, la fanno le persone. A prova di ciò basti pensare al rilancio dei Ray Ban Wayfarer, messi dai Blues Brothers negli anni 70 e tornati in voga perchè un po' di gente(non ultimi i vip), azzardando, ha ricominciato ad indossarli.

Un 501 può essere in o out a seconda di chi e come lo indossa e con cosa lo si abbina.

Scusate per la lungaggine ma ho elaborato una vera e propria teoria sull'arte del vestirsi.