Minoxil Biorga 5% da 6 Mesi un pò deluso ma non potevo aspettarmi di più

frameworknet

Utente
15 Novembre 2010
120
0
165
Salve a tutti,
non scrivo su questo forum da molti anni.

Ho quasi 43 anni e in periodo di pandemia mi è balzata l'idea di provare il Minoxil Biorga 5% (avevo provato il 2% sui 25 anni ma interrotto presto perchè sporcava troppo). Questo Biorga invece non sporca è a un prezzo accessibile anzi una volta asciugato il capello è pulito. Per un paio di anni, intorno ai 30 utilizzai solo Finasteride 1mg ottenendo mantenimento e lievi benefici ma non vorrei prendere ora come ora farmaci.

La mia situazione è più o meno stazionaria da diversi anni o comunque l'alopecia avanza molto lenta sull'attaccatura arretrata e frontale "mozzicato" e sulla chierica abbastanza evidente ma che riesco un pò a coprire con la poleverina toppik e modellando i restanti capelli.

Ho applicato 1ml come indicato mattina e sera sul front e sul vertex, nei primi 2-3 mesi non ho notato alcun effluvio come è decantato nel bugiardino e oggi al 6 mese sul vertex e anche sul front nelle zone glabre non ha sortito alcun effetto "vistoso" a livello di ricrescita, sono spuntati diversi peli sul front e i capelli che ci sono mi sembrano più robusti comunque credo non si noti nulla a livello visivo rispetto a prima.

Vorrei continuare così almeno per 1 anno poi fare una sola applicazione al giorno (ho sentito dire che è efficace ugualmente).
Il mio scopo data la mia età non è tanto far ricrescere le zone glabre (ormai penso che li i bulbi siano persi) quanto mantenere nel tempo almeno i capelli che ho ed evitare un peggioramento.

Accetto consigli.
Grazie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,441
7,342
2,015
Salve a tutti,
non scrivo su questo forum da molti anni.

Ho quasi 43 anni e in periodo di pandemia mi è balzata l'idea di provare il Minoxil Biorga 5% (avevo provato il 2% sui 25 anni ma interrotto presto perchè sporcava troppo). Questo Biorga invece non sporca è a un prezzo accessibile anzi una volta asciugato il capello è pulito. Per un paio di anni, intorno ai 30 utilizzai solo Finasteride 1mg ottenendo mantenimento e lievi benefici ma non vorrei prendere ora come ora farmaci.

La mia situazione è più o meno stazionaria da diversi anni o comunque l'alopecia avanza molto lenta sull'attaccatura arretrata e frontale "mozzicato" e sulla chierica abbastanza evidente ma che riesco un pò a coprire con la poleverina toppik e modellando i restanti capelli.

Ho applicato 1ml come indicato mattina e sera sul front e sul vertex, nei primi 2-3 mesi non ho notato alcun effluvio come è decantato nel bugiardino e oggi al 6 mese sul vertex e anche sul front nelle zone glabre non ha sortito alcun effetto "vistoso" a livello di ricrescita, sono spuntati diversi peli sul front e i capelli che ci sono mi sembrano più robusti comunque credo non si noti nulla a livello visivo rispetto a prima.

Vorrei continuare così almeno per 1 anno poi fare una sola applicazione al giorno (ho sentito dire che è efficace ugualmente).
Il mio scopo data la mia età non è tanto far ricrescere le zone glabre (ormai penso che li i bulbi siano persi) quanto mantenere nel tempo almeno i capelli che ho ed evitare un peggioramento.

Accetto consigli.
Grazie
Ma hai Aga??
Il Minox è solo uno stimolatore della crescita,se hai Aga non mantieni nulla,per mantenere ti serve un Anti DHT (Finasteride o Naturali)
Qui info su come utilizzarlo al meglio
 
  • Mi Piace
Reazioni: simwe9one

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,441
7,342
2,015
Hai Aga ti serve un anti DHT altrimenti non vai da nessuna parte
 

frameworknet

Utente
15 Novembre 2010
120
0
165
Sono in questa situazione stabile da 7-8 anni più o meno senza prendere nulla.

Ma a 43 anni anche intervenendo con Finasteride e altro che margini ci sarebbero di miglioramento?
Sui 30 anni la Finasteride l'ho usata un paio di anni ma non ho avuto grossi risultati o almeno non così evidenti.

Io penso ci sia poco da fare a livello farmacologico per avere risultati apprezzabili per questo forse non ne vale la candela sia come costi che come impegno.

Le Tempie non le ho mai avute, il Frontale ormai è arretrato e le zone glabre sia sul front che sul vertex quelle non ricresceranno sicuramente. Per cui a livello estetico non guadagnerei nulla perchè alla fine quello che mi pesa di più è il frontale che mi scopre la fronte e soprattutto nelle foto non capisco perchè sembra che ho una fronte ancora più alta.

Esiste una path frontale o qualcosa del genere piccola?
 
Ultima modifica: