minoxidil sistemico

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Salve, forse la mia domanda sarà stupida ( togliamo il forse[:D]) ma cosi come la finasteride che è la base della cura sistemica come anti dht ora è stata fatta anche a gel quindi topica, mi chiedevo se anche per il minoxidil, che invece è la base della cura topica per avere ricrescita, non ne facciano una versione sistemica in compresse, o almeno esiste qualcosa che imita il lavoro del minoxidil ma in versione compresse? forse ultimamente , anche se in modo molto molto più blando, c'e annurmets o apple hair complex di vitaminity.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
ho trovato un farmaco, loniten, sono compresse da 5mg di minoxidil l'una, e gli effetti collaterali possibili sono gli stessi del minoxidil topico tra cui l'ipertricosi.
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Il Loniten è minoxidil orale... si tratta di un vecchio farmaco ipotensivo.

È decisamente sconsigliata l'assunzione per curare i capelli in quanto è vero che gli effetti collaterali sono i medesimi del topico... ma sono certamente molto più forti.

In poche parole meglio evitare.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
grazie per le risposte, la mia era solo curiosità, assolutamente non ho mai preso in considerazione l'assunzione.
Restando sul naturale, annurmets compresse potrebbe in qualche modo sortire gli effetti del minoxidil?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,200
7,276
2,015
No,lo devi utilizzare come integrante alla terapia,in quanto stimola la crescita,diametri e pigmentazione
Poi tutto e' soggettivo,come per tutte le cure,c'e'chi ha ottenuto buoni recuperi,ma devi solo provare(come con i classici farmaci)