Minoxidil + serenoa

fedew

Utente
14 Agosto 2020
248
15
165
Ciao a tutti. Scusate se farò una domanda a cui già è stata data risposta ma che a a me non risulta ancora chiara.
In uno stato ancora non avanzato di AGA potrebbe essere efficace una terapia a base di minoxidil e di serenoa?
Qualcuno la sta seguendo?
Poi ovvio che l'ultima parola deve spettare al tricologo, ma mi piacerebbe sapere cosa ne pensate.
Vi ringrazio!
 

shajk00

Utente
18 Maggio 2020
6
5
5
palermo
io la sto seguendo già da 5 mesi circa, una una pasticca di serenoa titolato al 95% da 320mg della vitaminity + applicazione di minoxidl 5% alla sera. La mia situazione però non è seria, io sto seguendo la cura perché nell'ultimo anno ho notato una leggera stempiatura (vuoi fisiologica, vuoi per aga, non saprei) e devo dire che da 5 mesi ad oggi ho recuperato buona parte dei capelli miniaturizzati (prima utilizzavo solo minoxidil che non mostrava più i risultati sperati). Quindi direi di si, dipendendo dalla gravità della situazione ovviamente può essere una terapia valida per il mantenimento e per recuperare qualcosa, anche sulle tempie. Del vertex non ti so dire perché non ho mai avuto problemi, però in teoria serenoa agisce meglio su vertex che sulle tempie.
 
  • Mi Piace
Reazioni: fedew

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,099
1,113
615
Se l'aga è al principio e non aggressiva puoi tenerla a bada coi naturali...se aggressiva anche i farmaci servono a poco..la prova del 9 rimane il testare su se stessi la cura x trarne conclusioni :)
 
  • Mi Piace
Reazioni: fedew

fedew

Utente
14 Agosto 2020
248
15
165
La serenoa dovrebbe aiutare a consolidare i risultati che man mano si conseguono con il minoxidil. È cosi?
 

shajk00

Utente
18 Maggio 2020
6
5
5
palermo
La serenoa dovrebbe aiutare a consolidare i risultati che man mano si conseguono con il minoxidil. È cosi?
si penso di si, a volte , anche in casi di aga molto lieve, si arriva a un punto in cui il minoxidil da solo non è sufficiente a mantenere, allora si introduce un anti dht naturale. Se con quello riesci a ottenere risultati ben venga, altrimenti si va dal tricologo e ti fai prescrivere fina. Però vale la pena provare, con serenoa non si hanno sides apparte forse un leggero effetto lassativo, l'unica cosa è che costa troppo, di più di fina generico.
 
  • Mi Piace
Reazioni: fedew

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,099
1,113
615
Anti dht naturale o di sintesi che sia blocca quando ci riesce la miniaturizzazione/processo involutivo il minox stimola l'anagen portando via via i capelli più deboli a rinvigorirsi (2 gradidi displasia solitamente quando va bene)
 
  • Mi Piace
Reazioni: fedew

fedew

Utente
14 Agosto 2020
248
15
165
si penso di si, a volte , anche in casi di aga molto lieve, si arriva a un punto in cui il minoxidil da solo non è sufficiente a mantenere, allora si introduce un anti dht naturale. Se con quello riesci a ottenere risultati ben venga, altrimenti si va dal tricologo e ti fai prescrivere fina. Però vale la pena provare, con serenoa non si hanno sides apparte forse un leggero effetto lassativo, l'unica cosa è che costa troppo, di più di fina generico.
Ti ringrazio!
Quale prodotto usi per la serenoa? Saresti così gentile da indicarmi un link?
 

fedew

Utente
14 Agosto 2020
248
15
165
Anti dht naturale o di sintesi che sia blocca quando ci riesce la miniaturizzazione/processo involutivo il minox stimola l'anagen portando via via i capelli più deboli a rinvigorirsi (2 gradidi displasia solitamente quando va bene)
Mi sembra di capire che i due prodotti agiscono su aspetti diversi della vita del capello
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,099
1,113
615
Sì anti dht tenta di bloccarne la morte mentre il minox cerca di allungarne la vita quindi l'anagen....si usano in combo proprio x tentare di ottenere i maggiori benefici
 
  • Mi Piace
Reazioni: fedew

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,263
2,015
45
COMO
Come hanno già detto, se l' aga è lieve e/o lenta puoi tenerla a bada con serenoa è minoxidil anche 2%.
Come serenoa ti consiglio la vitaminity, se prendi il formato da 180 è anche molto conveniente
 
  • Mi Piace
Reazioni: fedew

fedew

Utente
14 Agosto 2020
248
15
165
Come hanno già detto, se l' aga è lieve e/o lenta puoi tenerla a bada con serenoa è minoxidil anche 2%.
Come serenoa ti consiglio la vitaminity, se prendi il formato da 180 è anche molto conveniente
Ho letto che utilizzi 1ml Kmax Stimulating Hair Growth Therapy Spray.
E' un sostituto naturale del minoxidil?
ti trovi bene?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,263
2,015
45
COMO
Cmq c'e un thread dedicato alla lozione, buona lettura

 
  • Mi Piace
Reazioni: fedew