Minoxidil senza finasteride non e' efficace?

step87

Utente
13 Agosto 2013
251
0
265
Ciao a tutti, e grazie a tutti per aver creato questo stupendo forum, lo seguo da molto ormai anche se da poco registrato. Premetto che ho 26 anni e mi e' stata diagnosticata aga. La mia situazione non e critica, ho un diradamento nel vertex (si vede un po il cuoio capelluto grazie anche alla presenza di due vertigini) da circa 6 anni, un po peggiorato negli ultimi 3 anni. Inoltre da 3 anni un progressivo e lento diradamento dela zona superiore del capo specialmente la linea frontale. Tempie abbastanza buone.
Il dermatologo mi ha prescritto un galenico minox 4% con antiandrogeni e a mia scelta o finasteride o restax anti dht. Io avevo pensato di cominciare con restax.

Le mie domande sono queste:

1) il minoxidil e' efficace ugualmente senza utilizzare finasteride, ma soltanto un integratore anti dht ( uso restax).
2) il minoxidil provoca caduta indotta (se questa si verifica) solo nella zona dello scalpo dove viene applicato o diffusa anche in altre zone?
3) avevo pensato di applicare minox solo su vertex perche dovrebbe essere piu facile da rinfoltire, il resto del cuoio capelluto non dovrebbe assuefarsi al principio attivo?
Ho infatti paura che usandolo su tutta la testa non facesse ricrescere i capelli sul frontale e centro testa dato che nn uso fina, e cosi mi ritroverei solo con una caduta accelerata indotta senza sapere se poi i capelli ricresceranno!
3) qual e la scadenza di un minoxidil galenico senza glicole propilenico e con antiandrogeni (progesterone, ciproterone)? E possibile fare scorte di almeno 4 mesi o l assenza del glicole lo rende facilmente deperibile ?

4) volendo utilizzare un industriale dite che l applicazione del rogaine foam 5% e agevole su capelli lunghi in media 3-4 cm?

Grazie mille ,
Stefano
 

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,016
8
415
1) Ovviamente l'accoppiata minox fina garantisce i migliori risultati, il restax è molto meno potente.
2) Solo in quella dello scalpo dove applichi il prodotto
3) Domanda poco sensata: applica il farmaco nelle zone diradate (vertex e zona superiore del capo a quanto dici)
4) Meglio consumare il galenico entro 3 mesi, anche se arrivi a 4 non è comunque un problema
5) Certo
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Quoto
E comunque senti anche il parere di chi ti segue, oltre a farti preparare il galenico da farmacia specializzata e non dalla prima che capita.