Minoxidil penetra il sebo?

Banks

Utente
25 Maggio 2020
85
14
65
Brescia
In passato ho sofferto di una forma relativamente grave di dermatite seborroica, che ho alleviato molto bene utilizzando specifici shampoo che uso tuttora (e anche locoidon lozione per un breve periodo). Da un mese e mezzo ho iniziato una cura con una lozione galenica contenete tra gli altri minoxidil 5% e idrocortisone butirrato 0.05%.

Noto che la cute è più grassa del pre-cura, nulla di esagerato (fortunatamente non ho scaglie che si staccano dalla cute come invece avevo ai tempi), però se gratto la cute con le unghie è abbastanza grassa, e infatti c'è del sebo che si stacca.

La domanda quindi è: una lozione a base di minoxidil penetra comunque una cute grassa potenzialmente ricoperta di uno strato di sebo, oppure è praticamente come non metterla?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,391
7,330
2,015
Oddio se c'è uno strato di grasso,non è che sia il massimo
Inizia ad integrare Biotina ad alto dosaggio
 

Banks

Utente
25 Maggio 2020
85
14
65
Brescia
Oddio se c'è uno strato di grasso,non è che sia il massimo
Inizia ad integrare Biotina ad alto dosaggio
Leggendo vecchi thread avevo già visto questo tuo consiglio infatti ho subito comprato un integratore di biotina da 10mg, ti ringrazio.

So che uno degli effetti collaterali del minoxidil (con glicole in particolare), è proprio la DS, dunque se questo stesso la innesca, a lungo andare peggiorandola diventa inutile il Minoxidil stesso? Ovviamente cercherò di curarla con gli shampoo che uso ora che in passato hanno funzionato (Kelual DS - Aluseb - Liperol) ed integrando biotina. Se non dovesse migliorare proverò con il Nizoral