Minoxidil orale

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
una considerazione, i dati comparativi sulle concentrazione nel sangue immagino riguardino l'utilizzo del minoxidil base. Invece l'utilizzo di minox solfato chissà di quanto farebbe salire quelle concentrazioni (a parità di percentuali)?

Per dire che, come sottolineava il @dr_paolo gigli, lo step precedente all'orale dovrebbe essere sempre il solfato topico, con l'obiettivo di massimizzare l'effetto locale, minimizzando l'effetto sistemico. Non ridurrei la questione a un solo discordo di "comodità" di utlizzo a favore dell'orale, il solfato topico potrebbe essere la scelta migliore in rapporto sides/benefici.
Lo dico perchè vedo molti non risponditori del minox che non hanno mai fatto un tentativo col solfato (o ai quali non sia stato prescritto in sostituzione al base)
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
454
415
una considerazione, i dati comparativi sulle concentrazione nel sangue immagino riguardino l'utilizzo del minoxidil base. Invece l'utilizzo di minox solfato chissà di quanto farebbe salire quelle concentrazioni (a parità di percentuali)?

Per dire che, come sottolineava il @dr_paolo gigli, lo step precedente all'orale dovrebbe essere sempre il solfato topico, con l'obiettivo di massimizzare l'effetto locale, minimizzando l'effetto sistemico. Non ridurrei la questione a un solo discordo di "comodità" di utlizzo a favore dell'orale, il solfato topico potrebbe essere la scelta migliore in rapporto sides/benefici.
Lo dico perchè vedo molti non risponditori del minox che non hanno mai fatto un tentativo col solfato (o ai quali non sia stato prescritto in sostituzione al base)
Rimane il problema della stabilità del solfato
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,395
7,332
2,015
Rimane il problema della stabilità del solfato
Mah guarda 20 anni fa il solfato era usatissimo,io l'ho sempre utilizzato nei Galenici.
Poi boom è sparito,non si riusciva più a trovare e quindi non è più stato preso in considerazione.
Oggi sembra essere più facilmente reperibile e quindi utilizzabile.
Tipo alcuni nanominox che trovi da Jonny,lo usano da decenni il solfato
 
  • Mi Piace
Reazioni: andrea23_97

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
454
415
Mah guarda 20 anni fa il solfato era usatissimo,io l'ho sempre utilizzato nei Galenici.
Poi boom è sparito,non si riusciva più a trovare e quindi non è più stato preso in considerazione.
Oggi sembra essere più facilmente reperibile e quindi utilizzabile
Io l'ho usato al 3% per anni assieme al base sempre 3%, nada de nada nel mio caso
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
si ogni giorno, ma il freezer non serve, fai il batch e lo applichi subito dopo, degrada del < 15% in 22h a 4 gradi (in soluzione) tu in 10 minuti l'hai fatto e pure applicato, il problema della stabilità non esiste, esiste invece la rottura di palle :LOL:
 
  • Haha
Reazioni: Worna

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
454
415
si ogni giorno, ma il freezer non serve, fai il batch e lo applichi subito dopo, degrada del < 15% in 22h a 4 gradi (in soluzione) tu in 10 minuti l'hai fatto e pure applicato, il problema della stabilità non esiste, esiste invece la rottura di palle :LOL:
Si penso che potrei barattare 10 minuti del mio tempo ogni giorno in cambio di più capelli :LOL:
Si potrebbe ogni settimana preparare già dei batch piccolini con solo il minox in polvere, così alla fine ogni sera basterebbe solo versare la polvere e misurare 2ml per il veicolo. Agiti e applichi.
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
si certo,.... puoi anche farti una cartucciera :ROFLMAO:

images
 

andrea23_97

Utente
22 Ottobre 2020
577
103
265
si ogni giorno, ma il freezer non serve, fai il batch e lo applichi subito dopo, degrada del < 15% in 22h a 4 gradi (in soluzione) tu in 10 minuti l'hai fatto e pure applicato, il problema della stabilità non esiste, esiste invece la rottura di palle :LOL:
Ma scusate, non serve un agitatore magnetico per solubilizzare il minoxidil?
Tra L’ altro il minoxidil solfato in una normale lozione con glicole e alcol andrebbe usato a concentrazioni superiori del 5 %.
 
Ultima modifica: