Minoxidil orale

andrea23_97

Utente
22 Ottobre 2020
577
103
265
Io non lo farei con i minox industriali visto che hanno dentro altri eccipienti oltre al glicole, e probabilmente tra questi c'è roba che non si può ingerire. Se lo si vuole fare si deve comprare il minox in polvere e poi vedi te se prepararlo con glicole o con acqua e alcol
Ma dove si trova il minox in polvere ?
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Comunque dopo quattro mesi di minoxidil orale a 1,25 il numero totale dei capelli perduti, nel mio solito dry test, sembra diminuito rispetto a prima dell'introduzione del minoxidil orale, ma non cessata. Ora, questa riduzione della caduta potrebbero essere dovuto all'inverno ed al clima più freddo ( non prende quasi nulla di sole il cuoio capelluto). É un dubbio che si è generato in quanto era da parecchi anni che non vivevo l'inverno ed ero abituato a rimanere praticamente nell'estate tutto l'anno. Quindi il fatto di aver dato una pausa al sole continuo e mare forse ha inciso sulla caduta cronica; all'inverso potrebbe invece essere stato il minoxidil orale che ha diminuito la caduta almeno temporaneamente. Tra i capelli caduti rimangono comunque ancora tanti miniaturizzati, anzi in prevalenza miniaturizzati. Tra meno di due mesi dovrei essere ai sei mesi totali dall'introduzione del Minoxidil orale. Sicuramente un minimo di cambiamento dalla lozione l'ho visto.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
Ora, questa riduzione della caduta potrebbero essere dovuto all'inverno ed al clima più freddo ( non prende quasi nulla di sole il cuoio capelluto). É un dubbio che si è generato in quanto era da parecchi anni che non vivevo l'inverno ed ero abituato a rimanere praticamente nell'estate tutto l'anno. Quindi il fatto di aver dato una pausa al sole continuo e mare forse ha inciso sulla caduta cronica;

Ma dove hai vissuto gli scorsi anni, in Papua Nuova Guinea?? Giusto per capire.. :)
 
  • Haha
Reazioni: proxy

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Ma dove hai vissuto gli scorsi anni, in Papua Nuova Guinea?? Giusto per capire.. :)
Svernavo sempre in latino america perché non sopporto il freddo invernale, ma causa covid sono rientrato a metà dello scorso Marzo in Italia e qui ci sono rimasto. I miei capelli da anni non passavano l'inverno con un clima freddo, e difatti quest'anno è il loro primo inverno dopo molti anni e guarda a caso con questi freddi assurdi la caduta è diminuita. Ora magari è il minoxidil orale ma un dubbio sul fatto del clima freddo ed assenza di sole sul cuoio capelluto potrebbe avere influito.
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
L'inverno non c'entra, manco fossimo in antartide, eppoi d'inverno si trascorre piu tempo al chiuso coi riscaldamenti, meno vita all'aria aperta, meno sole, meno vitamina D, tutte cose che non giovano alla chioma a mio avviso. I miei capelli per esempio stanno sempre meglio con le belle stagioni, ma è soggettivo.

Cmq non so cosa fai tu nella vita, ma avere la possibilità di andare ogni anno in america latina perchè non sopporti il freddo invernale, mi fa pensare che non conduci una vita particolarmente stressante, ripensando alle cause del tuo effluvio...:)
 

Tico

Utente
L'inverno non c'entra, manco fossimo in antartide, eppoi d'inverno si trascorre piu tempo al chiuso coi riscaldamenti, meno vita all'aria aperta, meno sole, meno vitamina D, tutte cose che non giovano alla chioma a mio avviso. I miei capelli per esempio stanno sempre meglio con le belle stagioni, ma è soggettivo.

Cmq non so cosa fai tu nella vita, ma avere la possibilità di andare ogni anno in america latina perchè non sopporti il freddo invernale, mi fa pensare che non conduci una vita particolarmente stressante, ripensando alle cause del tuo effluvio...:)
Anch'io primo anno dal 2006 che trascorro l inverno in Italia e nn vedo differenze
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Non ne sono così sicuro che il sole e caldo tutto l'anno non influiscono sui capelli. Scottature, sole, luce diretta e calore secondo me alla lunga facilitano l'effluvio cronico, sta di fatto che in questi due mesi di perenne buio e sole quasi assente sembrano avere giovato in qualche modo nel diminuire un poco l'effluvio. Per quanto riguarda il caldo mi riferivo a quello naturale solare non al riscaldamento in casa durante l'inverno. Poi magari è stato il minoxidil orale a diminuire l'effluvio, non lo escludo. Ad ogni modo sono curioso di vedere nei prossimi mesi se con la bella stagione ricado nel vortice dell'effluvio cronico.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Caspita che bella vita! Ma cambi paese ogni volta ho hai radici in un paese del Sud America e ci torni ogni anno?

Comunque gli effluvi stagionali sono sì dovuti alla luce con la sintesi di vit.D3 e alla mancanza della stessa, però non si manifestano immediatamente, infatti non siamo ancora in primavera...anche se va detto che statisticamente il famoso effluvio primaverile pare si sia spostato ora a inizio estate, probabilmente per il tipo d vita che facciamo in molti al chiuso e con le luci artificiali in tutte le stagioni.

Speriamo che il minox orale sia servito a qualcosa.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: michael

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
168
265
Posso segnalare che la caduta attualmente si è ridotta drasticamente da quando sono passato alla forma orale del Minoxidil. Ciao.
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,438
7,337
2,015
Posso segnalare che la caduta attualmente si è ridotta drasticamente da quando sono passato alla firma orale del Minoxidil. Ciao.
Almeno che faccia quello eh
A parte che tu non hai particolare problemi,ma punti solo al mantenimento.
I peloni continuano a crescere e sempre più scuri?
 

Luca_77

Utente
27 Giugno 2020
258
172
265
Posso segnalare che la caduta attualmente si è ridotta drasticamente da quando sono passato alla firma orale del Minoxidil. Ciao.
Confermo, fermato effluvio cronico. Anche un altro ragazzo in cura dalla Tosti molto contento, caduta fermata anche a lui. Non cadendo capelli ovviamente migliora la situazione nel suo complesso. Vediamo come si evolve nel medio periodo
 

Fiordaliso

Utente
18 Novembre 2020
30
13
15
Confermo, fermato effluvio cronico. Anche un altro ragazzo in cura dalla Tosti molto contento, caduta fermata anche a lui. Non cadendo capelli ovviamente migliora la situazione nel suo complesso. Vediamo come si evolve nel medio periodo
Dopo quanto tempo di assunzione fermato effluvio?