Minoxidil orale

Daxter00

Utente
4 Aprile 2020
378
195
265
Italy
Ti ha confermato una buona efficacia di finasteride giorni alterni?Quale marca prescrive?

A me carefinast, ma solo perché dice che è la più economica... penso che userò quella o un galenico da 1 mg, tanto devo comunque farmi fare il minox.

Si, efficace anche a giorni alterni, ma quotidianamente un pochino di più secondo lei
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,362
7,327
2,015
Fatto firmare il consenso informato per il minoxidil orale?

Un dermoscopio con quel tipo di software costa un centinaio di euro, quindi nulla che giustifichi questi costi
Paghi esclusivamente il nome stop ;)
 
  • Mi Piace
Reazioni: Vayne

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
In teoria covid permettendo so che c’è anche a gennaio, ma in generale di solito torna almeno ogni 2/3 mesi, a periodi c’era anche tutti i mesi l’anno scorso. Solo che adesso probabilmente diraderà vista la situazione
 

Fra9999

Utente
10 Marzo 2020
703
142
265
Caserta
A me carefinast, ma solo perché dice che è la più economica... penso che userò quella o un galenico da 1 mg, tanto devo comunque farmi fare il minox.

Si, efficace anche a giorni alterni, ma quotidianamente un pochino di più secondo lei
Yes hai più o meno una cura come lei carefinast giorni alterni solo che io uso minox 5%,beh quindi anche lei afferma più o meno che è leggermente meno efficace un 80% dell’efficacia di tutti i giorni,perfetto questa è una grande conferma di questa posologia,è disponibile come persona,ti spiega?
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Win come va il tuo effluvio da minox orale?
In realtà non so al 100% se sia aumentato a causa del minoxidil, perché sono solo 3/4 settimane che l’ho ripreso e io di mio già prima avevo caduta allucinante, però mi sembra ulteriormente aumentata rispetto a prima. Questo relativo aumento è iniziato dopo la seconda settimana, se mai vedrò una riduzione consistente nelle prossime settimane o mesi? avviso indicando le tempistiche, speriamo ??
 
  • Mi Piace
Reazioni: Worna and proxy

Daxter00

Utente
4 Aprile 2020
378
195
265
Italy
Fatto firmare il consenso informato per il minoxidil orale?

Un dermoscopio con quel tipo di software costa un centinaio di euro, quindi nulla che giustifichi questi costi
Paghi esclusivamente il nome stop ;)

Sta di fatto che è la terza tricologa da cui vado e nessuno aveva mai avuto lo stesso tipo di accuratezza nella dermoscopia.

Fidati che la differenza non è solo il nome, io la visita l'ho fatta, tu no. Ci sono due assistenti che eseguono la dermoscopia, vengono selezionati dal software dei reference point su tutto lo scalpo che vengono collegati a una scansione al microscopio. Questo viene fatto per monitorare l'andamento nel tempo della densità e dei diametri su tutto lo scalpo, una cosa che da nessun altro dermatologo ho mai visto, l'approccio solitamente è: "beh dai sei migliorato! continua la cura" e magari ti prende 100€.

Questi assistenti inoltre ricevono uno stipendio e quindi costano soldi.

Detto questo la visita vale massimo 200-250€, il sovrapprezzo è dato dalla legge di mercato domanda/offerta, dato che nessuno in Italia ti visita così ?
 

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
A oggi quante persone di questo forum, a parte michael, stanno usando minox orale?
Lo sto utilizzando anch'io, sono a circa un mese di assunzione, oltre a quello che avevo già segnalato nelle prime settimane segnalo che non avverto più il classico dolore alla cute, quella sorta di indolinzimento perenne, poi sul fronte capelli sembra che qualcosa si stia muovendo in positivo, inizio a notare capellini in crescita sparsi qua e là...incrociamo le dita
 
Ultima modifica:

Worna

Utente
14 Luglio 2019
213
54
165
Sta di fatto che è la terza tricologa da cui vado e nessuno aveva mai avuto lo stesso tipo di accuratezza nella dermoscopia.

Fidati che la differenza non è solo il nome, io la visita l'ho fatta, tu no. Ci sono due assistenti che eseguono la dermoscopia, vengono selezionati dal software dei reference point su tutto lo scalpo che vengono collegati a una scansione al microscopio. Questo viene fatto per monitorare l'andamento nel tempo della densità e dei diametri su tutto lo scalpo, una cosa che da nessun altro dermatologo ho mai visto, l'approccio solitamente è: "beh dai sei migliorato! continua la cura" e magari ti prende 100€.

Questi assistenti inoltre ricevono uno stipendio e quindi costano soldi.

Detto questo la visita vale massimo 200-250€, il sovrapprezzo è dato dalla legge di mercato domanda/offerta, dato che nessuno in Italia ti visita così ?
Tra l'altro la tosti vanta una mole impressionante di pubblicazioni scientifiche. A livello di competenze sul campo credo che sia la migliore in Italia.

@proxy Gigli se non erro esegue anche lui una procedura simile per controllare l'andamento della cura, giusto?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,362
7,327
2,015
In realtà non so al 100% se sia aumentato a causa del minoxidil, perché sono solo 3/4 settimane che l’ho ripreso e io di mio già prima avevo caduta allucinante, però mi sembra ulteriormente aumentata rispetto a prima. Questo relativo aumento è iniziato dopo la seconda settimana, se mai vedrò una riduzione consistente nelle prossime settimane o mesi? avviso indicando le tempistiche, speriamo ??
Sta di fatto che è la terza tricologa da cui vado e nessuno aveva mai avuto lo stesso tipo di accuratezza nella dermoscopia.

Fidati che la differenza non è solo il nome, io la visita l'ho fatta, tu no. Ci sono due assistenti che eseguono la dermoscopia, vengono selezionati dal software dei reference point su tutto lo scalpo che vengono collegati a una scansione al microscopio. Questo viene fatto per monitorare l'andamento nel tempo della densità e dei diametri su tutto lo scalpo, una cosa che da nessun altro dermatologo ho mai visto, l'approccio solitamente è: "beh dai sei migliorato! continua la cura" e magari ti prende 100€.

Questi assistenti inoltre ricevono uno stipendio e quindi costano soldi.

Detto questo la visita vale massimo 200-250€, il sovrapprezzo è dato dalla legge di mercato domanda/offerta, dato che nessuno in Italia ti visita così ?
Sai e' un'po' tutto apparenza
2 assistenti, dermoscopio fantascientifico(che ripeto trovi a 100 euro compreso di software)
C'e' chi fa tutto da solo,senza assistenti e chiede 1/3:) (con mooolta domanda/offerta) basandosi sulla clinica diretta

Paghi esclusivamente il nome,come e' giusto che sia,,ci ho collaborato per anni con la dottoressa;)


"legge di mercato domanda/offerta"
se basta questo per attirare clienti,siamo messi male eh

-Fatto firmare il consenso INFORMATO PER IL MINOX ORALE?


Worna: Gigli fa dermoscopia e foto(nulla di fantascientifico,si basa sulla sue esperienza clinica,dato che ha un enorme bacino)
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: flux

Worna

Utente
14 Luglio 2019
213
54
165
Sono stato oggi dalla Tosti, analizzando il mio caso mi ha prescritto:

- minox orale 0.5 mg mattina e sera
- finasteride 1 mg a giorni alterni, dopo 3 mesi se non ho sides posso decidere di alzare il dosaggio fino a 1 volta al giorno

Ha indicato come unico side del minox a questo dosaggio una possibile ipertricosi, ma mi ha comunque suggerito di monitorare la pressione per un mese e comunicarle se ci sono variazioni.

Ha indicato la finasteride come un farmaco estremamente "tranquillo", con un rapporto benefici/sides molto favorevole nella quasi totalità dei casi in cui l'ha prescritta (lavora tra italia e USA da più di 30 anni). Se dovessi avere problemi in futuro mi farà passare al gel.

Questa la mia esperienza: 480€ di costo per la visita l'ho trovato alto, ma anche le acquisizioni di dermoscopia, valutazioni numeriche di diametro fusti, densità ecc eseguiti con un macchinario/software dedicato mi sono sembrate molto professionali, inoltre ora ho dei numeri come baseline quindi i miglioramenti/peggioramenti saranno obiettivi e non una semplice valutazione a occhio. Sono soddisfatto, prossima visita tra 6 mesi.
Misura della pressione quante volte al giorno e in che parte del giorno?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,362
7,327
2,015
Lo sto utilizzando anch'io, sono a circa un mese di assunzione, oltre a quello che avevo già segnalato nelle prime settimane segnalo che non avverto più il classico dolore alla cute, quella sorta di indolinzimento perenne, poi sul fronte capelli sembra che qualcosa si stima muovendo in positivo, inizio a notare capellini in crescita sparsi qua e là...incrociamo le dita
Mi raccomando fai foto e se puoi prendi un dermoscopio da 20 euro,seleziona una zona con dei riferimenti(nei,macchie) e monitora
 
  • Mi Piace
Reazioni: enjoy

Worna

Utente
14 Luglio 2019
213
54
165
Credo che proverò anche io il minox orale, soprattutto per un discorso di comodità. Applico le fibre di cheratina e mi ritrovo a dover lavare i capelli 2 volte al giorno. Risparmierei sia soldi (minox, fibre e shampoo) che tempo
 

Worna

Utente
14 Luglio 2019
213
54
165
Se ce la faccio domani mi faccio un po' di foto, quelle del pre già fatte
Le hai caricate nella tua scheda? Potresti linkarla?
Inoltre ne approfitto per chiedervi come mettere quella sorta di didascalia che appare sotto ogni commento. Ho provato ad attivarla andando su "dettagli account" e dopo su "Su di te:" ma non ha funzionato