Minoxidil o non Minoxidil? questo è il problema

_Marian_

Utente
29 Aprile 2020
25
2
15
Como
Buongiorno a tutti,
Ormai la perdita di capelli è diventata un'ossessione. Molte giornate cominciano male perchè concentro le mie energie a pensarci. A 24 anni è brutto...
Assumo Minoxidil galenico al 2% da un anno. La situazione è migliorata sulla riga ma complessivamente peggiorata nel resto della testa, dove prima avevo più capelli. In pratica si è invertita la situazione.
Io temo di aver assunto un farmaco di cui non avevo realmente bisogno, perchè col tempo documentandomi ho cominciato a pensare di non soffrire di AGA ma di effluvio cronico come confermato anche dalla visita di un secondo dermatologo che mi ha detto di sospendere il farmaco.
Ora vivo nel dubbio: sospendere minoxidil e rischiare di diminuire ANCORA la quantità di capelli che ho in testa o continuare magari sbagliando?

A qualcuno è capitato di riuscire a recuperare i propri capelli anche dopo aver chiuso con il Minoxidil? I capelli persi per la caduta da sospensione si possono riavere?
E' una condanna...

Ringrazio di cuore chi risponderà
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Se vuoi sospenderlo devi farlo molto gradualmente, scalando ogni 2 mesi un giorno a settimana