Minoxidil + lozione Ovison

Andrea3011

Utente
6 Maggio 2024
2
0
5
Buonasera, scrivo perché ho un dubbio riguardo un cambiamento di terapia che mi è stato di recente dato dal mio dermatologo. È da ormai un anno e mezzo, quasi due, che seguo una terapia per alopecia androgenetica con minoxidil 5% + shampoo same proteico + integratori rev keratin due volte al giorno. All' inizio tale terapia ha dato ottimi risultati, adesso invece noto un forte peggioramento della situazione giorno dopo giorno. Il mio dermatologo mi ha detto di continuare con atle terapia e aggiungere in più una lozione Ovison una volta a settimana, che serve ad alleviare sintomi di irritazione cutanea come dermatite. Tuttavia mi ha anche detto che, il giorno in cui uso questa lozione magari evito di applicare il minoxidil, ma il mio dubbio è, non mettendo il minoxidil per un giorno ogni settimana, ciò non potrebbe causare un ulteriore peggioramento della situazione piuttosto che migliorarla? Ringrazio in anticipo per la risposta
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,122
1,131
615
Bisogna indagare su da cosa è dovuta la dermatite...puoi farti preparare un galenico ad hoc senza glicole con minox e Idro cortisone così da avere anche effetto lenitivo sulla DS ,ma per l'appunto serve un quadro più completo
 

Andrea3011

Utente
6 Maggio 2024
2
0
5
Potrei provare a chiedergli questo e vedere. Ma in ogni caso non usare il minoxidil per un giorno ogni settimana inficia sui benefici della terapia?