Minoxidil irritazioni

Andrea97

Utente
25 Aprile 2019
9
0
5
Biella
Buongiorno ragazzi,
Utilizzo minoxidil industriale 5%, sono al sesto mese di utilizzo e ultimamente sto avendo dei risultati buonissimi con tantissimi capelli recuperati, il problema è che mi dà delle irritazioni e molto spesso devo saltare delle applicazioni per non farmi troppo fastidio!
La mia dermatologa mi sconsiglia galenici preparati ma la vedo come unica soluzione per continuare a giovare a pieno di questi effetti super positivi senza farmi venire la cute rossa!
Dove trovo un galenico Senza Glicole ? È questa la soluzione giusta? Fa lo stesso effetto ? DOVE POSSO TROVARLA ????

Grazie in anticipo per la risposta
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Ciao, volendo puoi provare il minoxidil biorga, è l'industriale che contiene meno glicole di tutti, circa il 20% in meno degli altri.
Oppure passare appunto a delle preparazioni galeniche.
L'effeto è lo stesso se preparata bene la lozione, sempre minoxidil 5% è.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Andrea97

Andrea97

Utente
25 Aprile 2019
9
0
5
Biella
Ciao, volendo puoi provare il minoxidil biorga, è l'industriale che contiene meno glicole di tutti, circa il 20% in meno degli altri.
Oppure passare appunto a delle preparazioni galeniche.
L'effeto è lo stesso se preparata bene la lozione, sempre minoxidil 5% è.

Grazie per la risposta!
Purtroppo sto già usando esattamente il biorga! Si vede che la mia cute proprio non sopporta più di tanto il glicole!
 

Andrea97

Utente
25 Aprile 2019
9
0
5
Biella
Buongiorno ragazzi,
Utilizzo minoxidil industriale 5%, sono al sesto mese di utilizzo e ultimamente sto avendo dei risultati buonissimi con tantissimi capelli recuperati, il problema è che mi dà delle irritazioni e molto spesso devo saltare delle applicazioni per non farmi troppo fastidio!
La mia dermatologa mi sconsiglia galenici preparati ma la vedo come unica soluzione per continuare a giovare a pieno di questi effetti super positivi senza farmi venire la cute rossa!
Dove trovo un galenico Senza Glicole ? È questa la soluzione giusta? Fa lo stesso effetto ? DOVE POSSO TROVARLA ????

Grazie in anticipo per la risposta



OPPURE passare a un MINOXIDIL BIORGA 2% che mi hanno detto irritare molto meno!

Che dite ?

AIUTATEMI ??
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Si ma se stai usando il minoxidil 5% e passi al 2% puoi andare incontro ad effluvi e peggioramenti, devi continuare ad usare il 5%.
A questo punto l'unica è il galenico , oppure ci sarebbe il perfect hair o ancora usare il rogaine foam, cioè la versione in schiuma che è senza glicole ma se hai i capelli non cortissimi è scomoda, altre soluzioni non ci sono.
 
Ultima modifica:

Andrea97

Utente
25 Aprile 2019
9
0
5
Biella
Allora provo l’ultima spiaggia perfect Hair 5%? Lo trovo in farmacia ?

La schiuma non potrei usarla, ho i capelli troppo lunghi e adesso che sono aumentati sono anche tanti, ho avuto davvero risultati pazzeschi essendo giovane (21 anni), la mia paura è tornare con i capelli finissimi come prima del trattamento!

Comunque piuttosto che interrompere del tutto provo anche 2% no ?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Beh piuttosto che niente si meglio il 2% ma vedrai che una soluzione c'e.
Il perfect hair non saprei se si vende anche in farmacia, so che lo vende jhonny, un grossista che vende anche su questo forum, sono anni che vende ed è super affidabile e serio
questa è la sua mail


und.3.2.1.meins@web.de
 
  • Mi Piace
Reazioni: Andrea97

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,385
7,329
2,015
Le lozioni galeniche vanno fatte preparare da farmacie specializzate,non tutte le sono.
Poi c'e'bisogno della ricetta medica,qui trovi due nomi di farmacie specilizzate che spediscono
Qui trovi degli esempi della nostra farmacia di riferimento
 
  • Mi Piace
Reazioni: Andrea97

Andrea97

Utente
25 Aprile 2019
9
0
5
Biella
Devo per forza aver la ricetta ?
Non mi basta sapere gli ingredienti? (minoxidil 5%, transcutol 5%, alcool 96º q.b 100ml)
Per la ricetta dovrei effettuare un’altra visita dal dermatologo e altri soldi spesi..
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,385
7,329
2,015
Chiedi al tuo medico di base se te la fa,per i galenici la ricetta e' obbligatoria per legge