Minoxidil+finasteride o caretopic? Eterno dilemma

Ufoninja

Utente
5 Febbraio 2023
23
0
15
Ciao ragazzi! Sono praticamente nuovo nel forum, purtroppo alla giovane età di 24 anni mi è appena stata diagnosticata la calvizia androgenetica dopo accertamenti e varie dermoscopie(+ una importante carenza di vitamina D), mi sono fatto visitare da due tricologi, uno mi ha prescritto soluzione galenica di finasteride+minoxidil(nello specifico: minoxidil 4%,finasteride 0.3%,hotflux 0.5%,FGF trichofactor 2%,actiana 2%,tricosol qb 100ml) l'altro mi ha detto di utilizzare invece il caretopic perché a detta sua il galenico se fatto male non porta a migliorie, qualcuno mi può dire cosa potrebbe essere meglio?
Fortunatamente sono all'inizio dell'alopecia, ho una leggera diradazione, ma zero stempiatura e non è praticamente percettibile, l'ho beccata prestissimo, fatemi sapere grazie!
 
Ultima modifica da un moderatore:

Ufoninja

Utente
5 Febbraio 2023
23
0
15
Ciao, secondo me meglio la lozione galenica, almeno ha tutto e non solo finasteride
Ho spiegato alla mia seconda tricologa la stessa cosa, ma lei stessa mi ha spiegato come il galenico può essere inefficace se non fatto bene, invece il caretopic è sicuramente più effettivo perché è un farmaco testato, voi che ne pensate? In casa ho entrambe, devo solo scegliere, vorrei iniziare oggi con la terapia
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,174
7,266
2,015
Basta che ti rivolgi ad una farmacia specializzata in Galenica

in queste trovi anche il nostro veicolo Ieson,che rende stabile e duratura la lozione.
Caretopic è costosissima e non semplice la sua applicazione tra i capelli specie se lunghi
Qui il 90% utilizza Galenici
 

Ufoninja

Utente
5 Febbraio 2023
23
0
15
Basta che ti rivolgi ad una farmacia specializzata in Galenica

in queste trovi anche il nostro veicolo Ieson,che rende stabile e duratura la lozione.
Caretopic è costosissima e non semplice la sua applicazione tra i capelli specie se lunghi
Qui il 90% utilizza Galenici
Vi ringrazio per il feedback, la farmacia spedisce? Io sono siciliano,detto ció, se ora cominciassi con il curetopic per poi switchare con il galenico sarebbe fattibile? Il galenico è stato fatto da una farmacia vicino casa, a sto punto meglio il curetopic per ora no?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,174
7,266
2,015
Tutte spediscono te le ho segnalate per questo
Attendi il Galenico,penso che una settimana in più ed una in meno non ti cambi nulla

Inizia a colmare le carenze,senti il tuo curante

ma quindi hai già la lozione....
 

Ufoninja

Utente
5 Febbraio 2023
23
0
15
Tutte spediscono te le ho segnalate per questo
Attendi il Galenico,penso che una settimana in più ed una in meno non ti cambi nulla

Inizia a colmare le carenze,senti il tuo curante

ma quindi hai già la lozione....
Si possiedo sia il caretopic che la lozione,la farmacia in cui l'ho presa a quanto pare è specializzata in galenici ho appena controllato
 
  • Wow
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,174
7,266
2,015
Si possiedo sia il caretopic che la lozione,la farmacia in cui l'ho presa a quanto pare è specializzata in galenici ho appena controllato
Allora sei apposto.

Unico appunto che ti faccio, immagino la lozione sua costata un botto (merito dei trichofactor che sono abbastanza inutili) e che la lozione si presenti abbastanza torbida.
Vedi come va anche sotto il profilo estetico, altrimenti passa al prossimo giro al nostro veicolo,senza il trichofactor magari)
Utilizza una pipetta a punta fine per applicazione,la lozione deve andare sulla cute non sui capelli
 

bianco190

Utente
28 Dicembre 2021
58
7
65
Allora sei apposto.

Unico appunto che ti faccio, immagino la lozione sua costata un botto (merito dei trichofactor che sono abbastanza inutili) e che la lozione si presenti abbastanza torbida.
Vedi come va anche sotto il profilo estetico, altrimenti passa al prossimo giro al nostro veicolo,senza il trichofactor magari)
Utilizza una pipetta a punta fine per applicazione,la lozione deve andare sulla cute non sui capelli
@proxy scusa l’ignoranza , ma perché questi thricofactor sono inutili? Ho visto diverse ricette con questo elemento ma cos’è veramente ?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,174
7,266
2,015
@proxy scusa l’ignoranza , ma perché questi thricofactor sono inutili? Ho visto diverse ricette con questo elemento ma cos’è veramente ?
È polipetide biodentico (Timosina-β4) , purtroppo si è visto negli anni che non apporta nulla particolare all'economia della cura.
Sono pochi i medici che gli inseriscono in Lozione,fa alzare di molto il costo della Lozione.
 

Ufoninja

Utente
5 Febbraio 2023
23
0
15
Ragazzi un po per chiudere il discorso perché sono stupido AHAHAHAH, teoricamente il galenico è meglio perchè contiene anche minoxidil? O il caretopic è lo stesso effettivo? Non ho molti soldi e sono costretto a scegliere tra i due che già possiedo, voi che fareste nel mio caso? Galenico fatto da una farmacia specializzata (però non è come quelle che avete elencato, non penso che lo stabilizzante sia lo stesso) o caretopic?
 

Ufoninja

Utente
5 Febbraio 2023
23
0
15
Cioè la mia domanda è se: essendo che il galenico contiene anche minoxidil, è meglio rispetto al caretopic che contiene solo finasteride?
 

Cristian1809

Utente
7 Aprile 2022
98
32
65
Se la tua situazione è molto buona (leggerissima stempiatura) non ti direi di iniziare il minoxidil, in caso contrario assolutamente si
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,174
7,266
2,015
Cioè la mia domanda è se: essendo che il galenico contiene anche minoxidil, è meglio rispetto al caretopic che contiene solo finasteride?
Minoxidil è uno stimolatore della crescita, Finasteride inverte il processo di miniaturizzazione dei bulbi.
Quindi se hai AGA è l'abbinata perfetta
Quindi la risposta è si
Il problema è la tua diagnosi che ha molte lacune a quanto hai riferito

info sul Minox
 

michaelac

Utente
16 Marzo 2017
116
57
165
Cioè la mia domanda è se: essendo che il galenico contiene anche minoxidil, è meglio rispetto al caretopic che contiene solo finasteride?
Certamente l'accoppiata è più funzionale rispetto alla sola fina topica, inoltre il caretopic costa molto, penso sia meglio un galenico fatto bene